CSA chiude Sofia, Atene, Skopje, Larnaca, Beirut, Helsinki ed Oslo


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Con la fine dell'orario invernale, CSA cesserà di operare verso 7 destinazioni del suo network :

- Sofia
- Atene
- Skopje
- Larnaca
- Beirut
- Helsinki
- Oslo/Gardermoen

L'unica nuova new-entry è la già annunciata Ufa (Russia).
 
CSA ha forti problemi finanziari e gli analisti la indicano come una delle piu' a rischio nel panorama europeo. Evidentemente prima che sia troppo tardi cominciano a dare un taglio dei costi con la chiusura delle rotte peggiori.
 
CSA ha forti problemi finanziari e gli analisti la indicano come una delle piu' a rischio nel panorama europeo. Evidentemente prima che sia troppo tardi cominciano a dare un taglio dei costi con la chiusura delle rotte peggiori.

Il nuovo business plan prevede che lo sviluppo si concentri sulle rotte verso i paesi dell'ex-URSS.

Ad Oriente, fuori da quell'area, sono rimaste solo ZAG, LJU, OTP, BUD, KRK e WAW.

Fuori dall'Europa servono, di linea, solamente TLV ed AUH.
 
Che sforbiciata.

Nell'area mediorentale Beirut e Larnaca si aggiungono alle recenti chiusure di Cairo e Damasco.

Nei paraggi sopravvive solo Tel Aviv.
 
Il nuovo business plan prevede che lo sviluppo si concentri sulle rotte verso i paesi dell'ex-URSS.

Ad Oriente, fuori da quell'area, sono rimaste solo ZAG, LJU, OTP, BUD, KRK e WAW.

Fuori dall'Europa servono, di linea, solamente TLV ed AUH.

Secondo te com'è realmente la situazione di CSA? Alcuni la dipingono come drammatica e senza scampo per altri si può ancora salvare e risanare.
 
È triste dirlo ma è il turno di SkyTeam, dopo Spanair (Star Alliance) e Malév (OneWorld).. Ma speriamo sia solo un brutto che periodo che passerà presto:) Forza CSA!
 
UPDATE :

CSA chiude pure la rotta per Tbilisi.

Hannover, Berlino, Stoccarda, Lubiana e Cracovia passano ad essere operate dalla partner JOB Air con SF340, riducendo la capacità di posti su queste rotte (che erano schedulate con AT7).
 
CSA apre a sorpresa GVA con 737-500, dal pricing offerto sembrerebbero puntare sui transfer ad est, sul P2P hanno la concorrenza di Swiss
 
MXP, FCO, VCE, BLQ

Inoltre la HEL rimane in C/S con AY
"Helsinki, will continue to be operated on a code-share basis, and will remain in the Czech Airlines flight schedule with their original frequencies and usual departure and arrival times"
 
Ultima modifica: