CSA aggiunge Tashkent e Novosibirsk


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
CSA continua la sua espansione nei paesi dell'ex-URSS aggiungendo :

- Novosibirsk 2xw dal 28/04 con A319
- Tashkent 2xw dal 21/06 con A319

CSA serve già Mosca Sheremetyevo, Rostov, Samara, Yekaterinburg, San Pietroburgo, Kiev, Odessa, Tallinn, Riga, Vilnius, Minsk ed Almaty.
 
rafforza la tesi di coloro che spingono per la vendita ad Aeroflot, anche se molto poco popolare da queste parti
 
Maaai :) poi questo era vero fino a prima della crisi, ora il fenomeno si e' ridotto abbastanza, anche se ahime' ormai posti come Karlovy Vary sono gia' di fatto un enclave russa

cmq se nel gruppo dei paesi ex-URSS aggiungi Tallin, Vilnius, Riga...ti tocca pure nominare Budapest, Sofia, Kosice, Bratislava... :)
 
cmq se nel gruppo dei paesi ex-URSS aggiungi Tallin, Vilnius, Riga...ti tocca pure nominare Budapest, Sofia, Kosice, Bratislava... :)

Estonia, Lettonia e Lituania sono tutti e 3 stati che hanno fatto parte, sino al 1991 dell'ex-Unione Sovietica (erano Repubbliche Socialiste Sovietiche).

Slovacchia, Bulgaria ed Ungheria non ne hanno mai fatto parte, erano nazioni indipendenti già all'epoca, pur essendo sotto l'influenza ideologica dell'URSS.
 
Che Slovacchia, Bulgaria e Ungheria non facessero parte di CCCP è una cosa, che fossero indipendenti non solo formalmente invece non corrisponde a verità, infatti si parlava di "sovranità limitata" e non solo di mera influenza ideologica.

Ungheria e (Ceco)Slovacchia erano sotto il controllo militare sovietico e, quando si sono ribellate, rispettivamente nel '56 e nel '68, sono state invase e sottomesse, con ampio spargimento di sangue.
Io stesso ricordo camion pieni di centinaia soldati sovietici esattamente davanti al Castello di Praga, da sempre il luogo simbolo del potere, un po' come se in Italia si vedessero decine di camion, pieni di centinaia di soldati stranieri, nella piazza del Quirinale
 
Ultima modifica:
non volevo scatenare polemiche attorno a questioni storiche, sono punti di vista. Diciamo che CSA segue una strategia di espansione nell'aerea CIS piuttosto marcata negli ultimi tempi.

E visto che al momento l'acquirente piu' probabile e' Aeroflot, questa strategia potrebbe favorirla ulteriormente.