cs Alitalia e Delta

sacurambo

Utente Registrato
18 Agosto 2007
203
0
16
Asiago, Veneto.
intanto da nuovo iscritto vi saluto e ringrazio per il forum.
Poi subito ne approfitto per chiederVi:
Lo stesso volo delta vce-jfk operato in code sharing con Alitalia viene proposto sul sito di Delta ad un prezzo superiore a quello di Alitalia. Vi risulta che la cosa sia possibile? e se si, posso procedere all'acquisto da sito Alitalia senza problemi? al check-in avrò lo stesso trattamento o in caso di problemi: over-booking, cancellazioni ecc.. sarò considerato un passeggero di serie B? Mi chiedo inoltre, in caso di problemi o riprotezioni su chi dovrò fare affidamento: Alitalia o Delta?

Spero che la domanda non sia troppo ovvia altrimenti mi scuso per il tempo che vi faccio perdere. Saluti Enrico

In primis benvenuto!
In caso di code sharing non ci sono passeggeri di serie A e di serie B... a dire il vero (per essere proprio pignoli pignoli) a norma delle regole Skyteam i passeggeri dei vettori marketing (ovvero non quelli operativi) dovrebbero avere la precedenza rispetto a quelli del vettore operativo ma, nei fatti, questa regola è sempre disattesa e si trattano tutti i passeggeri allo stesso modo.
Di norma, in caso di irregolarità operative, è il vettore che opera il volo a doversi occupare di tutta l'assistenza ai passeggeri

Pongo una domanda anche io. Come mai alcuni voli anche nazionali (ad esempio il MXP CTA delle 9.45 è operato n cs
AZ 01721
AF 09922
CO 06213
DL 08215
KL 03471
OK 03510

oppure il MXP FCO dell 10.30
AZ 01019
DL 08159
MH 09339

etc...

In costa consiste il cs di tutte ste compagnie se di fatto non si può comprare la tratta sui siti di tutte le altre compagnie?