[CRONACA] "FCO batte HKG per traffico aereo"

Non ti offendere ma sei a Hong Kong e pensi al traffico di FCO invece di andare a goderti la città e le sue genti, non me lo spiego, se vuoi posso passarti un paio di indirizzi, se ci vai vedi che la voglia di pensieri un po "bambineschi" ti passa subito.

Senza offesa

Daniele

Meno male che conosco bene HK da una vita cosi come la storia dei suoi aeroporti...goditi la citta' cosi come la brezza marina a bordo dei mitici Star Ferry...

Cordialmente...Gianfranco

PS. CX ha "buone" condizioni a FCO, lo confermo....:D;)

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Non ti offendere ma sei a Hong Kong e pensi al traffico di FCO invece di andare a goderti la città e le sue genti, non me lo spiego, se vuoi posso passarti un paio di indirizzi, se ci vai vedi che la voglia di pensieri un po "bambineschi" ti passa subito.

Senza offesa

Daniele

a) non sono ad Hong Kong

b) sono costretto a stare in un ufficio dalle 8 di mattina alle 5 del pomeriggio

c) quando andrò a Hong Kong probabilmente farò tutto tranne che scrivere su questo forum (senza offesa per il forum ovviamente :D)

d) mi piace far divertire Ciccio

e) FCO è sempre in cima ai miei pensieri

f) era solo una scusa per postare un paio di foto in simpatia e con una motivazione scherzosa dietro...per non fare il solito TR con le solite cronache e le solite lamentele o impressioni che si estende per pagine e pagine intere...

Puo bastare come scusante o resto ancora troppo bambino? (cosa di cui poi vado fiero di essere)

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

f) ...per non fare il solito TR con le solite cronache e le solite lamentele o impressioni che si estende per pagine e pagine intere...

Puo bastare come scusante o resto ancora troppo bambino? (cosa di cui poi vado fiero di essere)

Certo certo, può bastare eccome, per quanto riguarda i TR hai perfettamente ragione infatti ho smesso di farli, gli ultimi 28 voli degli ultimi 2 mesi, quasi tutti con CX in F, anche via FCO, rimangono nei miei pensieri per non annoiarti troppo !!

Divertiti e cerca di assorbire un po di filosofia orientale.

Sempre senza offesa.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

f) ...per non fare il solito TR con le solite cronache e le solite lamentele o impressioni che si estende per pagine e pagine intere...

Certo certo, può bastare eccome, per quanto riguarda i TR hai perfettamente ragione infatti ho smesso di farli, gli ultimi 28 voli degli ultimi 2 mesi, quasi tutti con CX in F, anche via FCO, rimangono nei miei pensieri per non annoiarti troppo !!

Divertiti e cerca di assorbire un po di filosofia orientale.

Sempre senza offesa.

Non c'era assolutamente nessun riferimento personale...parlo di farli io in quanto trovo lungo ed estenuante scrivere per pagine e pagine intere...di fatti non li faccio mai...ne ho fatti solo un paio...leggere quelli degli altri non mi ha mai creato nessun problema...ovviamente se ci devi vedere per forza qualcosa a livello personale (non ti conosco e non mi permetterei mai) bhe allora no es problema mio [:303]

IATA calls for 'robust' regulators to take bite out of rising airport charges

Monday April 10, 2006

Large European airports are out-of-control monopolies and need to be regulated by newly created national authorities "with teeth," IATA DG and CEO Giovanni Bisignani said Friday at a meeting between the European Commission and 11 aviation organizations to discuss airport policy.In a direct appeal to Jacques Barrot, EC VP responsible for transport and energy, Bisignani said that since 2001, "Europe's airlines have achieved a 9% reduction in aircraft operating costs, a 24% reduction in distribution and back office costs and a 14% increase in pilot productivity. Airports, on the other hand, gave the airlines a 13% increase in per-passenger costs with a total bill for airlines and their users of $14.5 billion" over the same period.

While some, such as Manchester, Rome and Birmingham, have achieved double-digit reductions in per-passenger charges, Bisignani claimed that "many more airports are moving in the wrong direction, with double-digit increases between 2001 and 2004." These include Aeroports de Paris, up 44%; Amsterdam, up 34%; Stockholm, up 35%; Spanish Airports, up 24%, and Munich, up 26%. He called the situation "an embarrassing example of airports living in the dark ages."

He asked Barrot to begin by developing a "Directive for airport charges" that "must require robust independent national regulation of airport monopolies over 5 million passengers [annual]--Europe's top 50." He added, "We are not asking anything that we have not done ourselves." He also said that existing airport regulators have proved themselves to be ineffective in controlling spiraling airport charges.

The Directive should fulfill four objectives: "Take politics out of airport management; comply with ICAO principles, including nondiscrimination; ensure stakeholder engagement with real and transparent consultation; and above all, act as a substitute for competition ensuring continuous improvement on cost efficiency--not only preventing increases above inflation, but challenging airports to do better by reducing charges."

by Perry Flint
ATWOnline

Si capisce chiaramente che AdR ha scelto di abbassare le tariffe per attirare traffico a FCO e a mio parere ha ha fatto più che bene.
Non ne ricaverei le solite menate campanilistiche, ma il fatto esiste ed è incontrovertibile.

P.S. Carnevale è passato e il primo aprile sarà di nuovo a disposizione per questo genere di thread fra soli 354 giorni.

UE; I 25 AEROPORTI PIU' CARI DEL MONDO

BRUXELLES - Ecco la classifica dei 25 aeroporti piu' cari del mondo (2005) realizzata dalla TRL, una societa' di consulenza britannica specializzata nei trasporti e nelle ricerche di mercato in questo settore. Le tasse incluse nello studio sono quelle per l'atterraggio, il parcheggio dei velivoli e quelle legate al controllo del traffico aereo.
AEROPORTI INDICE TASSE 2005: New Jersey-Newark 100, Toronto 99, Atene 97, Osaka 91, New York-JFK 88, Mosca 77, Parigi-CDG 77, Tokyo 75, Francoforte 72, Zurigo 71, Vancouver 70, Amsterdam 69, Budapest 66, Sydney 65, Chicago 63, Vienna 63, Praga 61, Monaco 60, Bruxelles 60, Berlino 60, Washington 60, Stoccolma 59, Copenaghen 59, Varsavia 59, Dusseldorf 59.