Crollo prenotazioni Alitalia

Qualche insiders ci può dare un' idea di come è la situazione in questi giorni di "crisi".
Prenotazioni sempre nella norma o state notando un calo delle prenotazioni (immagino sopratutto a lungo termine, per l' estate).

Grazie mille a chi saprà dire di più

Signori, io da passeggiero ho paura di avere dei problemi con Az se devo prenotare a lungo termine, ho già pagato un biglietto a fine giugno e non vorrei perdere quei soldi e dover cercare una ltro volo....è fisiologico che la gente si tiri indietro e vada a prenotare con altre compagnie....chi si fida più in questa situazione?!?!?!

quel -40% e' un dato depurato dal fatto che c'e' un calo del numero dei voli, dei posti offerti rispetto al periodo di riferimento, che non e' indicato mi pare, e che presumo essere estate 2008 su estate 2007?
Ovvero, chiuse Pvg Dkr Bom Del etc etc il raffronto andrebbe fatto togliendo dai dati 2007 il volato su quelle tratte.
Altrimenti il dato e' fuorviante e serve solo ai gufi di mestiere per aprire bocca e dargli fiato

Citazione:Messaggio inserito da sleepypilot

quel -40% e' un dato depurato dal fatto che c'e' un calo del numero dei voli, dei posti offerti rispetto al periodo di riferimento, che non e' indicato mi pare, e che presumo essere estate 2008 su estate 2007?
Ovvero, chiuse Pvg Dkr Bom Del etc etc il raffronto andrebbe fatto togliendo dai dati 2007 il volato su quelle tratte.
Altrimenti il dato e' fuorviante e serve solo ai gufi di mestiere per aprire bocca e dargli fiato
Hai ragione,
perchè az chiudendo la cattedrale nel deserto ha tagliato un terzo delle proprie perdite (La Repubblica si era spinta a dire il 60%...),
quindi un calo prenotazioni del 40% significa solo un radioso futuro all'orizzonte.
Infatti ora c'è la fila fuori dalla porta per acquistare az, con buona pace dei gufi.

DRIIINNNNNNNNNNNNN.....
oh... la sveglia...

[:308]

Hai ragione,
perchè az chiudendo la cattedrale nel deserto ha tagliato un terzo delle proprie perdite (La Repubblica si era spinta a dire il 60%...),
quindi un calo prenotazioni del 40% significa solo un radioso futuro all'orizzonte.
Infatti ora c'è la fila fuori dalla porta per acquistare az, con buona pace dei gufi.

DRIIINNNNNNNNNNNNN.....
oh... la sveglia...

non ho parlato di calo di perdite ne' di radioso futuro all'orizzonte ne' tantomeno, con buona pace dei gufi,della fila fuori della porta, ah no c'e' una cordata "italiana":-((
Era solo una domanda.
Se non sai rispondere lascia perdere, spegni la sveglia e fatti un altro sonno.
Ah, non dimenticare il peluche...

Sarebbe interessante riuscire a distinguere quanti non prenotano piu' AZ perche' e' rischioso, da quanti che non lo fanno perche' ora AZ sta piu' sulle balle ad ampi strati di possibili pax.

Io non sottovaluterei la seconda categoria.

Ci sono multinazionali che hanno dovuto rivendere di corsa ad imprenditori locali aziende appena acquisite perche' i clienti, per patriottismo o altro, non compravano piu'. Ci sono imprenditori/politici che hanno dovuto uscire dalla grande distribuzione perche' non si tengono in piedi dei supermercati alienandosi le simpatie di una percentuale significativa della clientela.

Riguardo al rischio a prenotare, OK.

Ma del danno di immagine ne vogliamo parlare? Che tra l'altro potrebbe coinvolgere la stessa AF... Quanto pesa?

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 05:28:33
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da lima1
2-che i piloti alitalia hanno tutta queste offerte da altre compagnie (con posti migliori di cityjet)... non credo proprio!!!! (di piloti c'e' abbastanza inflazione in giro) ;

ma tu gli ordini delle compagnie li leggi?
dai un occhiata a questi link,altro che inflazione,c'e' la moria di piloti,soprattutto in asia

www.rishworthaviation.com
www.parcaviation.com
www.contractair.net

Modificato da - airbusfamilydriver in data 29 dicembre 2007 05:30:42

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
questo e' quanto asseriva qualcuno e quindi non capisco perche'non si possa ridurre il numero dei piloti e ridimensionarlo alle esigenze visto che di certo non andrebbero a vivere sotto i ponti , poi non sono d'accordo a parlare dei sindacati come se fossero una parte avulsa dai lavoratori ai quali fa' comodo poter sempre scaricare le colpe a qualcunaltro , ma se chiedi di fare proposte pare che i debiti li deve pagare sempre quell'altro ... quell'altro ... quel....