Crollo prenotazioni Alitalia

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
117
111
Lombardia.
Apro un post a parte per dare rilievo a questa notizia ufficializzata dalle agenzie di stampa e che potrà avere pesanti impatti a breve sul cash flow.

Ovviamente quando l'ho scritto una settimana fa sono stato quotato e accusato di falsità da pseudo dipendenti AZ....[:301][:301]

Alitalia:crollano prenotazioni,-40%

(ANSA) - ROMA, 3 APR - Il turbolento andamento della vicenda Alitalia sta pesando in maniera consistente anche sulle quote di mercato della compagnia. Nell'ultimo mese, secondo fonti di mercato, Alitalia ha visto ridurre del 40% le prenotazioni di voli internazionali.Intanto il titolo resta sospeso in Borsa in attesa di comunicato.Duro l'attacco del segretario della Cisl Bonanni a Prodi.'Siamo stati lasciati nudi dal governo davanti a AF. L'esecutivo non si e' fatto vedere al tavolo delle trattative'.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

a Roma i voli son pieni ma perdono il 40% sugli internazionali, curioso il fatto che quindi quasi metà dei pax AZ (ex AZ) ora vola con altri vettori

C'è da considerare il discorso bigietti premio.
Io ho preferito fare più nazionali che non un internazionale con AZ per ovvi motivi di qualità del servizio.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Duro l'attacco del segretario della Cisl Bonanni a Prodi.'Siamo stati lasciati nudi dal governo davanti a AF. L'esecutivo non si e' fatto vedere al tavolo delle trattative'.

caro Bonanni anche lei, come fan tutti , prima o poi dovrà andare in pensione

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

bravi bravi i sindacati, ancora una volta hanno dimostrato la loro dannosità [:304][:304][:304][:304][:304][:304]

okkei va bene i sindacati , ma le colpe sono di ben altre persone
loro sono solo i più fresconi quelli che si sono fatti pizzicare con con la scatola di cerini in mano a fianco dell'incendio
e adesso , per un po guarderanno tutti loro

evabbè

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
loro sono solo i più fresconi quelli che si sono fatti pizzicare con con la scatola di cerini in mano a fianco dell'incendio

evabbè
Ma cosa dici.....

1)I sindacati sono al pari dei politici i veri responsabili di questo schifo
2)I sindacati hanno sputtanato in tutto il mondo la compagnia con continui scioperi, anche quando la barca stava affondando!
3) I sindacati hanno dimostrato, sempre, di avere una mentalità ultra conservatrice ed arcaica. NO , ottusamente, ha tutte le soluzioni/ristrutturazioni che comprendevano tagli al personale.
Sapendo benissimo che il carrozzone, al pari della pubblica amministrazione, è pieno di fancazzisti raccomandati!
4)Risultato dei sindacati...NO a 2.000-tagli (veramente il minimo...)col risultato, probabile di avere 20.000 persone senza lavoro tra qualche settimana!!!!

Ma perchè non li escludiamo dalla vita pubblica!!!!:(:(:(

evabbè
Eh no, non sono d'accordo!
Dov'erano i sindacati quando i politici e gli pseudo-manager l' affossavano?
Dov'erano quando si decise di spostare parte dei voli a Malpensa, ben sapendo che una compagnia delle dimensioni di Alitalia non puù permettersi due hub?
I sindacati sono i colpevoli del fallimento di tutte o quasi le grandi aziende statali e/o parastatali, perchè hanno sempre curato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dipendenti e quindi tessere, peccato che SENZA AZIENDA non esistono dipendenti...

Citazione:Messaggio inserito da A345
Dov'erano quando si decise di spostare parte dei voli a Malpensa, ben sapendo che una compagnia delle dimensioni di Alitalia non puù permettersi due hub?

aridaje.....

forse quando si spostarono i voli alla malpensata c'era un piccolo accordino con una piccola semisconosciuta compagnia di cui mi sfugge il nome...

Comunque è oculato il ritorno all'hub naturale: dopo una domenica riempita con biglietti omaggio, e un lunedì con "crescita" -50%...
il ritorno a casa si è dimostrato la mossa vincente, l'asso nella manica [:308][:308][:308][:308][:308]

che perle...
forse Confucio come nick andava meglio..

i sindacati, facendo di fatto fallire alitalia, sortiranno l'effetto di far perdere il lavoro a TUTTI anzichè salvaguardare e tutelare il lavoro stesso.. tutto questo è agghiacciante

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

che perle...
forse Confucio come nick andava meglio..
i Sindacati hanno però indubbiamente approfittato del momento politico: se qualcuno di importante infatti non si fosse lasciato andare volontariamente in esternazioni fortemente penalizzatrici della vendita ad Air France magari i Sindacati non si sarebbero arrogati certi diritti

Il titolo AF intanto:
AIR FRANCE - KLM 13h32 19,55 € 0,66 3,49%
in forte controtendenza:
cosa vi aspettavate , il crollo di AF per aver perso la gallina dalle uova d'oro???

E adesso chi PAGA??
VOI ,
io sono residente all'estero
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

i Sindacati hanno però indubbiamente approfittato del momento politico: se qualcuno di importante infatti non si fosse lasciato andare volontariamente in esternazioni fortemente penalizzatrici della vendita ad Air France magari i Sindacati non si sarebbero arrogati certi diritti

Berlusconi il mandante dei sindacati.

questa mi mancava proprio :D:D:D

Ora ci manca solo che qualche tribunale, dopo 15 anni di inchieste, lo mandi assolto, e poi possiamo certificare che il mondo s'è ribaltato :D:D:D

edit: si prega di limitare il numero di quote

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Berlusconi il mandante dei sindacati.

questa mi mancava proprio :D:D:D

Ora ci manca solo che qualche tribunale, dopo 15 anni di inchieste, lo mandi assolto, e poi possiamo certificare che il mondo s'è ribaltato :D:D:D
...per quello basta la prescrizione ,prendono il fascicolo e lo mettono sotto la pila di documenti..e via cosi'...
...comunque hai ragione Berlusconi difensore dei sindacati e il governo di centrosinistra difensore del grande capitale transalpino fa proprio ridere....
...ma non era un sito di aviazione???

edit: si prega di limitare il numero di quote

Citazione:Messaggio inserito da A345
Eh no, non sono d'accordo!
Dov'erano i sindacati quando i politici e gli pseudo-manager l' affossavano?
Citazione:Messaggio inserito DL777
Ma cosa dici.....

1)I sindacati sono al pari dei politici i veri responsabili di questo schifo

non affondate il coltello nella piaga
i sindacati in AZ da sempre globalmente ,FANNO RIBREZZO.
certo è che in AZ chiunque se ne è approfittato .

E' una questione di ruoli ,il pesce puzza dalla testa , in Italia in una azienda non può mai essere colpa dei dipendenti sindacalizzati o meno che siano se essa fallisce .

La governce in una azienda pubblica è cosa delicata .
Bisogna sapere dove mettere le mani .
E chi ha govenato Alitalia non aveva idea .
Quindi i mandanti del disastro AZ sono altri .
In questo caso i fessi esecutori sembrano i sindacati .
Ma sono solo fessi e mi sa neanche esecutori .

poi mi sbaglierò

l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è altro allarmismo. Le agenzie di stampa stanno facendo di tutto per dipingere con toni ancora più neri la già di per sè critica condizionein cui versiamo.
Grazie. Per niente.

Al contrario io credo che si sia ancora poco capito quanto sia grave la situazione Alitalia. Forse anche sindacati e politici se ne renderanno conto quando gli aerei rimarranno a terra.
Fino a quel momento vedo poca preoccupazione......

Tiz