CRL: non sanno più cosa inventarsi

ahah..che ridere questi americani...fanno compilare montagne di carte..registrazione sul sito e poi che fanno si lasciano scappare la bottiglia d'acqua..cmq Rick nemmeno io tiro fuori i liquidi dal bagaglio a mano. solo se me lo chiedono.
Lo sapete che in Argentina (e, immagino in tutto il Sud America) questa regola ridicola del divieto di liquidi nel bagaglio a mano non esiste proprio ?!?

io son 4 viaggi che mi dimentico di togliere le forbicine dal trolley e nessuno se n'è ancora accorto....

A Venezia, nei primi periodi di applicazione, Swiss aveva un desk dove registrandosi alla newsletter regalavano bustina trasparente sigillabile marchiata da loro e con dentro 4 flaconcini (di cui uno con tappo a spruzzino) e un imbuto per fare i travasi di profumo/shampoo ecc.
Devo dire che quando ho liquidi in bag a mano la uso sempre ed è davvero comoda

io son 4 viaggi che mi dimentico di togliere le forbicine dal trolley e nessuno se n'è ancora accorto....

Ma credo che le forbicine, stando a una recente chiacchierata con un paio di agenti della security, siano ormai state "sdoganate"

Io sono anni che viaggio con il rasoio bilama nel trolley a mano e nessuno mi ha mai detto niente.

Io faccio scorta nei posti in cui le bustine di plastica sono gratis e le tengo in stock a casa e nelle varie valige.

Io nel 2006 ho comprato una busta in PVC chiusa con una zip delle dimensioni previste. Secondo l'etichetta era pensata per contenere i tubetti di colore per dipingere. Infatti l'ho trovata nella sezione di cancelleria di un grande magazzino. Ci ho messo dentro rasoio bilama, schiuma da barba, dentifricio, dopobarba, ... in pratica tutto il necessario per un viaggio, comprese le cartucce per la stilografica dopo che a Londra mi avevano fatto storie perchè erano a parte. La tengo pronta dentro il trolley. Da allora la tengo sempre pronta per il prossimo viaggio. Sono passato sotto i controlli di sicurezza centinaia di volte con quella bustina e nessuno mi ha detto niente. Per un frequent traveller secondo me è la soluzione migliore, invece di rimediare ogni volta un sacchetto.

Io nel 2006 ho comprato una busta in PVC chiusa con una zip delle dimensioni previste. Secondo l'etichetta era pensata per contenere i tubetti di colore per dipingere. Infatti l'ho trovata nella sezione di cancelleria di un grande magazzino. Ci ho messo dentro rasoio bilama, schiuma da barba, dentifricio, dopobarba, ... in pratica tutto il necessario per un viaggio, comprese le cartucce per la stilografica dopo che a Londra mi avevano fatto storie perchè erano a parte. La tengo pronta dentro il trolley. Da allora la tengo sempre pronta per il prossimo viaggio. Sono passato sotto i controlli di sicurezza centinaia di volte con quella bustina e nessuno mi ha detto niente. Per un frequent traveller secondo me è la soluzione migliore, invece di rimediare ogni volta un sacchetto.
Ottimo ;) !!! Quello che fa il personale navigante che quasi ogni gg deve passare la sicurezza per lavorare :)

A Venezia, nei primi periodi di applicazione, Swiss aveva un desk dove registrandosi alla newsletter regalavano bustina trasparente sigillabile marchiata da loro e con dentro 4 flaconcini (di cui uno con tappo a spruzzino) e un imbuto per fare i travasi di profumo/shampoo ecc.
Devo dire che quando ho liquidi in bag a mano la uso sempre ed è davvero comoda

Io li ho presi con la Coca Cola, ogni confezione con 4 bottiglie da 0,5l un kit gratuito. Li ho finiti tutti!

Speriamo che arrivi presto il 2013 quando finalmente verrà abolita questa norma assurda sui liquidi nel bagaglio a mano.

Due settimane fa andando a Roma dal T2 di MXP io e la mia fidanzata avevamo la bustina nel trolley ma lì è rimasta senza particolari controlli.

Comunque penso che la "materia" del contendere sia l'euro speso per il sacchettino.

Io tempo fa ne acquistai 3 su internet alla cifra di 2 euro; bustina in plastica rigida trasparente e rinforzata con una bella zip sopra. Così non dobbiamo ogni volta andarne alla ricerca.

Sono d'accordo con tutti, e' una regola che viene fatta rispettare sempre piu' saltuariamente, a seconda dell'aeroporto, del personale, del giorno, del mood di chi controlla... e questo e' il ridicolo, piu' che la regola in se' che magari poco ma senso ce l'ha.

Recentemente a Washington Dulles, imbarcandomi per Parigi, oltre a non avere minimamente controllato i liquidi nel mio trolley (ormai non li estraggo piu', al massimo me li chiedono loro una volta su 100) sono passato involontariamente con una bottiglietta da mezzo litro d'acqua. Bel lavoro, nella capitale degli USA soprattutto. Ridicolo.
E' capitato anche a me due o tre volte, una di sicuro al JFK, poi dovrebbe essere capitato a FRA e a BRI.

Due volte avevo la bottiglietta in una tasca addosso, una invce nel trolley.

Per il portatile, altro elemento per il quale ognuno fa un po' come crede, si va dagli Usa dove diverse volte l'hanno voluto vedere accesso a SVO dove è stato comodo comodo nel suo scomparto del trolley, a BUD dove hanno voluto che togliessi la custodietta in neoprene protettiva a MUC dove è passato tranquillamente dentro la borsa con carica batteria, cavi ecc...

chiarimento dovuto

Per rispondere a chi si chiedeva il senso del mio post: non metto in discussione la regola (che, anche se discutibile, finché c'è va applicata). Tant'è che ho acquistato la bustina senza batter ciglio...
Al contrario, volevo solo evidenziare il fatto come gli aeroporti, in questo caso CRL, le pensano tutte pur di speculare sui passeggeri e far cassa a loro spese, anche attraverso metodi vergognosi (almeno a mio avviso) come quello riportato.