CRJ1000 e MyAir


E' proprio questo il punto. dall'intervista sembra invece che ora Myair ha scoperto che esiste il CRJ1000 sviluppato in una notte...e perciò cambia piano industriale.

E poi, sperano di riuscire a cavarsela pagando l'iva in 6 anni? beh...forse hanno pensato che tanto da qui a 6 anni non ci saranno piu'!

Ma siii! Lasciamo a casa altra gente, tanto di disoccupati in Italia ne abbiamo bisogno, perchè mai salvaguadare dei posti di lavoro in questo momento? E' un momento positivo, se Alitalia ha licenziato molte persone perchè non farlo? Chiudiamo che ce frega. Svilupparsi in Italia?? Ma va, lasciamolo fare agli stranieri tanto l'Italia non ci compete anche se siamo Italiani. Aerei nuovi?? Ma quando mai, a noi compagnie italiane ci spettano aerei di ottava mano, che scherziamo? Siamo un paese di serie B, non possiamo mica fare i fighi, quelle sono cose da major, e poi il cliente di lancio del CRJ1000? Ma non possiamo, bisogna essere ricchi e potenti per ste cose, ma dai!
 
Ma siii! Lasciamo a casa altra gente, tanto di disoccupati in Italia ne abbiamo bisogno, perchè mai salvaguadare dei posti di lavoro in questo momento? E' un momento positivo, se Alitalia ha licenziato molte persone perchè non farlo? Chiudiamo che ce frega. Svilupparsi in Italia?? Ma va, lasciamolo fare agli stranieri tanto l'Italia non ci compete anche se siamo Italiani. Aerei nuovi?? Ma quando mai, a noi compagnie italiane ci spettano aerei di ottava mano, che scherziamo? Siamo un paese di serie B, non possiamo mica fare i fighi, quelle sono cose da major, e poi il cliente di lancio del CRJ1000? Ma non possiamo, bisogna essere ricchi e potenti per ste cose, ma dai!
Effettivamente non si capisce, il cliente di lancio dioveva essere BritAir, ma ora sul sito di Bombardier non c'e' nemmeno piu' la presentazione del CRJ1000, ne' viene citato come extended del 900!
Mah!
 
Effettivamente non si capisce, il cliente di lancio dioveva essere BritAir, ma ora sul sito di Bombardier non c'e' nemmeno piu' la presentazione del CRJ1000, ne' viene citato come extended del 900!
Mah!

è perche si chiamera (visto il cliente di lancio) CRJ900 Myair.com Edition...

che poi per motivi di comodita commerciale diventera MyCRJ900...
 
Ma non si può nemmeno restare aperti pagando soltanto i dipendenti, senza pagare i lessor, i fornitori, l'erario, ecc...ecc...

Ci vogliono i soldi..ci sono? Bene..si continua...non ci sono? Si chiude!

Per carità fossimo nel mondo aglosassone, dove i dipendenti avrebbero poche difficoltà a trovare un altro impiego, il tuo ragionamento non farebbe una grinza. Dato però che in un mercato come quello italiano non è proprio facilissimo saltare da una compgnia all'altra senza colpo ferire, non biasimo chi ha cercato di salvare capra e cavoli.
@Manuel: ma il discorso di Myair che rileva i cocci di E8 da dove proviene? Mi è sfuggito.
 
Per carità fossimo nel mondo aglosassone, dove i dipendenti avrebbero poche difficoltà a trovare un altro impiego, il tuo ragionamento non farebbe una grinza. Dato però che in un mercato come quello italiano non è proprio facilissimo saltare da una compgnia all'altra senza colpo ferire, non biasimo chi ha cercato di salvare capra e cavoli.
@Manuel: ma il discorso di Myair che rileva i cocci di E8 da dove proviene? Mi è sfuggito.

Parliamo sinceramente:
quanti ex dipendenti di compagnie aeree non hanno trovato re-impiego entro 6 mesi dal fallimento della compagnia per cui lavoravano? A quanto mi risulta, non sono molti. Quello delle compagnie aeree in italia è un mondo molto vivace e dinamico. certo, ha il suo rischio elevato. Il problema grosso è il recupero dei crediti da parte del lavoratore che vede chiudere la propria compagnia, molto più che il trovare nuovo impiego in un'altra compagnia.

Certo, tutto questo vale se la persona è professionalmente capace e volenterosa. Altrimenti non si ricollocherà...ma credo questo sia più il caso di gente con mentalità da "posto fisso" come potrebbe avere chi proviene da realtà tipo Alitalia!
 
@Manuel: ma il discorso di Myair che rileva i cocci di E8 da dove proviene? Mi è sfuggito.
La nuova Venezia di qualche settimana fa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da oggi è attivo il nuovo servizio di assistenza telefonica dedicata ai passeggeri Myair.com: il numero è il seguente 199 151 199. Il costo del servizio è di 10 centesimi di euro Iva inclusa senza scatto tutti i giorni da telefono fisso. I passeggeri possono chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00. Il nuovo servizio di customer care prevede l’assistenza per i rimborsi, segnalazioni e suggerimenti per migliorare il servizio. Obiettivo di Myair.com è di andare incontro alle esigenze dei passeggeri, fornendo loro tutto il supporto necessario per la gestione delle pratiche di rimborso e tutte quelle casistiche in cui il passeggero necessita di interagire direttamente con il customer care. Per prenotazioni e informazioni sarà sempre a disposizione il numero a pagamento del call center, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00, al numero 892 444.
 
volevo solo informare tutti di quello che ha fatto Myair nell'ultimo anno.....
Ha svolto 4 corsi per AV e ha certificati quasi 50 AV..sapete quanti ce ne sono di questi AV adesso in compagnia????? zero....
Io che sono uno di quelli sta aspettando da settembre e ogni mes chiamavamo per sapere quando ci richiamavano..hanno iniziato a dirci a Dicembre,poi a Gennaio..alla fine a Giugno e ultima news non chiamano neanche a Giugno-------il tutto perchè non hanno i soldi per prendere gli aerei...in più sono a casa anche tutti gli AV determinati prossimi all'indeterminato....A Bergamo rispetto al 2008 sono sotto di quasi 30 av!!!!!...
CApite che frustazione è stato questo...questo ha comportato la ricerca di un nuovo lavoro perchè se stavo dietro a loro ero in strada da mesi ...
ma la cosa più brutta è stata che a sentire loro ci avrebbero chiamato prima opoi...e in questi mesi sono passati da una specie di BAncarotta a queste interviste dove dicono che arriveranno aerei ,che aprono nuove basi ....ma se non hanno neanche i soldi per pagare il catering!!!!!!!

io non so che dire ,,è stato brutto e spero che nessuno si trovi più nella nostra situazione---
 
volevo solo informare tutti di quello che ha fatto Myair nell'ultimo anno.....
Ha svolto 4 corsi per AV e ha certificati quasi 50 AV..sapete quanti ce ne sono di questi AV adesso in compagnia????? zero....
Io che sono uno di quelli sta aspettando da settembre e ogni mes chiamavamo per sapere quando ci richiamavano..hanno iniziato a dirci a Dicembre,poi a Gennaio..alla fine a Giugno e ultima news non chiamano neanche a Giugno-------il tutto perchè non hanno i soldi per prendere gli aerei...in più sono a casa anche tutti gli AV determinati prossimi all'indeterminato....A Bergamo rispetto al 2008 sono sotto di quasi 30 av!!!!!...
CApite che frustazione è stato questo...questo ha comportato la ricerca di un nuovo lavoro perchè se stavo dietro a loro ero in strada da mesi ...
ma la cosa più brutta è stata che a sentire loro ci avrebbero chiamato prima opoi...e in questi mesi sono passati da una specie di BAncarotta a queste interviste dove dicono che arriveranno aerei ,che aprono nuove basi ....ma se non hanno neanche i soldi per pagare il catering!!!!!!!

io non so che dire ,,è stato brutto e spero che nessuno si trovi più nella nostra situazione---

BR2009... scusa se mi permetto... ma lo sapevi anche prima di firmare per il corso che andava cosi...
 
BR2009... scusa se mi permetto... ma lo sapevi anche prima di firmare per il corso che andava cosi...

Certo che no...
Speravo che la Myair avesse un piano di ingrandimento con nuovo rotte e almeno gli stessi aerei..invece è andato tutto storto.
Neanche la stessa flotta e le stesse rotte ma meno aerei e meno rotte..da Bergamo ne sono scomparse una cifra..e l'anno scorso erano operanti.
loro pagano i mille ritardi e l emille schifezze che hanno fatto....avevano l'opportunità di aprire un buon network ma l'incompetenza e l'ignoranza di certe persone ha portato a tutto questo.
 
e ma allora dovremmo parlarne di piu... o per disperazione si lascia perdere?
E' per evitare l'effetto di un disco rotto.

Riguardo alla telefonata di Bombardier, ne millantavano una simile da parte di Passera se non di Berlusconi, per implorare Soddu di entrare nella cordata e salvare AZ con la sua esperienza. Così almeno hanno risposto da Torri di Quartesolo a un lessor che chiedeva di lui per rientrare coi pagamenti, proprio in quel momento il comandante era in riunione ai massimi livelli :D
 
Certo che no...
Speravo che la Myair avesse un piano di ingrandimento con nuovo rotte e almeno gli stessi aerei..invece è andato tutto storto.
Neanche la stessa flotta e le stesse rotte ma meno aerei e meno rotte..da Bergamo ne sono scomparse una cifra..e l'anno scorso erano operanti.
loro pagano i mille ritardi e l emille schifezze che hanno fatto....avevano l'opportunità di aprire un buon network ma l'incompetenza e l'ignoranza di certe persone ha portato a tutto questo.

ma come fai a dire che non lo sapevi!
Non ti sei informato prima di mandare il CV?
 
E' per evitare l'effetto di un disco rotto.

Riguardo alla telefonata di Bombardier, ne millantavano una simile da parte di Passera se non di Berlusconi, per implorare Soddu di entrare nella cordata e salvare AZ con la sua esperienza. Così almeno hanno risposto da Torri di Quartesolo a un lessor che chiedeva di lui per rientrare coi pagamenti, proprio in quel momento il comandante era in riunione ai massimi livelli :D

a prescindere da chi avesse chiamato...

sei cosi sicuro che non ci fosse veramente qualcosa "under study" a Torri per AZ?