CRJ del 1995 scrapped. Perchè?


L'aereo risulta stored dal 2003. Non è che aveva subito dei danni in un atterraggio pesante e poi non è stato più riparato?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

L'aereo risulta stored dal 2003. Non è che aveva subito dei danni in un atterraggio pesante e poi non è stato più riparato?

Si, ha avuto pesanti danni durante un atterraggio a Timisoara nel 1999.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

L'aereo risulta stored dal 2003. Non è che aveva subito dei danni in un atterraggio pesante e poi non è stato più riparato?

Nell'ultima foto su A.net del 11-05-2006 mi sembra vivo e vegeto e non stored:

http://www.airliners.net/open.file/1105441/L/

Cronistoria tratta da airlinerlist.com:
7059 OE-LRE Lauda Air 22.02.95 100LR sis BRU 26.2, dam 1.12.99 Timisoara, to be repaired
Tyrolean AW 00.02.03 sSZG Lauda Air-cs and small opby Tyrolean AW-tit 06.03.03
Austrian Arrows nn 16.09.03 STD sSTR fcs 24.12.03, arrKemble to be brup 17.10.06, OE-reg canc 11.06

Insomma l'anno riparato nel 2000, usato altri 6 anni e poi si sono resi conto che era da buttare?
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Insomma l'anno riparato nel 2000, usato altri 6 anni e poi si sono resi conto che era da buttare?

Semplicemente e' piu' economico per la compagnia rivendere i pezzi di ricambio, che sono oggi molto richiesti per questo tipo di aeromobile.

Cmq anche al fratello di OE-LRE, cioe' OE-LRF e' toccata la stessa sorte, cosi come ad OE-LRG.
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

l'avranno riparato per recuperarne almeno l'ammortamento ma forse già nel 2000 era "compromesso"

e per 6 anni hanno fatto volare un aereo cd "compromesso"? [:0]
GLF
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Semplicemente e' piu' economico per la compagnia rivendere i pezzi di ricambio, che sono oggi molto richiesti per questo tipo di aeromobile.

Cmq anche al fratello di OE-LRE, cioe' OE-LRF e' toccata la stessa sorte, cosi come ad OE-LRG.

Ah, pure quelli sani, andiamo bene!

Quando, dopo una decina di anni, conviene buttare e rivendere i pezzi piuttosto che tenere o rivendere a terzi un aereo evidentemente</u> c'è qualcosa che non va.

Ciò non fa che confermare il mio pensiero sugli aerei Bombardier.
 
Secondo me non reggono gli atterraggi "pesanti"...

...può essere?[:301]

Marco[|)]