Critica costo parcheggio aeroporto Pisa

Vediamo come ci si comporta nelle vicinanze di Pisa per scali simili per volumi di traffico/tipologia vettori:

Bologna: 15min free, 15-60min € 2,20
Bergamo: 0min free, € 0,50 i primi 15min, 0,50€ ogni 12min successivi
Verona: 0min free, prima mezz'ora 0,50€, 30-60min € 1,50

Non credo che sia proprio fuori media.

A Firenze gratis i primi 20', € 2 la prima ora...

Vediamo come ci si comporta nelle vicinanze di Pisa per scali simili per volumi di traffico/tipologia vettori:

Bologna: 15min free, 15-60min € 2,20
Bergamo: 0min free, € 0,50 i primi 15min, 0,50€ ogni 12min successivi
Verona: 0min free, prima mezz'ora 0,50€, 30-60min € 1,50

Non credo che sia proprio fuori media.

Due settimane fa dalle 8.30 di Giovedì mattina alle 21 di sabato, "solo" 50€....... veramente low cost questo parcheggio.

Ho speso più di parcheggio che di aereo.....

Visto che Pisa vuole essere l'aeroporto della Toscana, un parcheggio lunga sosta CHIUSO a buon prezzo sarebbe veramente utile, perchè non tutti possono usare il terravision o il treno (lento). E non parlo dei parcheggi che mi fanno perdere una mezz'ora per ritirare la macchina....

A proposito del treno, anche senza AV ci si mette meno ad arrivare a BLQ, infatti, parlando con alcuni pax fiorentini sul STN-PSA, mi dicevano che ormai controllano da dove costa meno volare (BLQ o PSA) e prenotano, "tanto poi a Dicembre ci si arriva in un'ora compreso l'aerobus".....

A NAP si paga € 3,50 anche se entri nel parcheggio, vai a fare inversione ed esci fuori...
E di posti non a pagamento neanche a parlarne, sono perennemente occupati, a volte anche da veicoli abbandonati...

Napoli come Dubai ? :D:clown:

Beh a volte sì... Solo che a Dubai si trattava di auto di lusso, a Napoli spesso si vedono vecchie, con serrature forzate o vetri rotti...
Poi appena si entra nel sedime aeroportuale tutto è così ordinato e pulito... E le numerose macchine in divieto di fermata vengono multate dai velocissimi (purtroppo solo in questo punto della città) vigili urbani.
Fortunatamente negli ultimi 2 anni sono stati aperti altri 2 parcheggi che hanno dato un po' d'ossigeno alla complicata situazione parcheggi a NAP, anche se le tariffe sono ancora "oscene" a mio avviso.
Speriamo che col nuovo multipiano previsto nel masterplan il problema si risolva, e soprattutto che le tariffe siano più "umane" con chi deve lasciare una macchina all'aeroporto per una giornata, ma soprattutto per chi deve accompagnare o andare a prendere un congiunto, e se non si fa attenzione rischia di pagare ben 7 euro solo di parcheggio...