Crisi economica ferma costruzione aeroporto a Tulum

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Incominciano a farsi sentire gli effetti della crisi economica in atto,Roma Radar
fonte dedalonews

Slitta a data indefinita il progetto per la costruzione di un aeroporto nei pressi di Tulum, lo scalo che avrebbe dovuto servire il traffico turistico verso le aree archeologiche Maya. Una scelta del governo messicano di fronte alla crisi economica internazionale che ha fermato la gara che sarebbe stata bandita a breve per cercare investitori per un’pera stimata tra i 150 ed i 200 milioni di dollari e che avrebbe dovuto entrare in servizio nel 2012.

mmmm non basta l'aeroporto di Cancun? Inoltre tra CUN e Tulum hanno fatto una bella strada a 4 corsie, e non è per niente satura, boh

mmmm non basta l'aeroporto di Cancun? Inoltre tra CUN e Tulum hanno fatto una bella strada a 4 corsie, e non è per niente satura, boh

Tra CUN e Tulum c'è la stessa distanza che c'è più o meno tra VCE e TRS, eppure anche noi abbiamo 2 apt, e con un'autostrada a 4 corsie (2+2). Il bacino di CUN è molto ampio, ed è per questo che si sta costruendo un'ulteriore pista e si parlava pure di aprire l'aeroporto di Playa del Carmen, che è meta prediletta del turismo europeo, mentre CUN per quello USA/Canada.
La "carretera" (come si chiama la strada che collega le località della Riviera Maya) non è satura come la intendiamo noi (stile G.R.A. bloccato in ora di punta), ma è una strada molto pericolosa e ci si schianta moooolto sovente.
....in sintesi, sì è vero, CUN e Tulum distano meno di 200km, ma parliamo proprio noi che in Italia abbiamo un apt ogni 100km scarsi!? :D:D:D:D:D:D

Tra CUN e Tulum c'è la stessa distanza che c'è più o meno tra VCE e TRS, eppure anche noi abbiamo 2 apt, e con un'autostrada a 4 corsie (2+2)
Tra VCE e TRS noi abbiamo anche qualche milione di abitanti. Fortunatamente loro no

si parlava pure di aprire l'aeroporto di Playa del Carmen, che è meta prediletta del turismo europeo, mentre CUN per quello USA/Canada.
Gli Europei scappano da Cancun e vanno a Playa (ma il mio hotel era pieno di Americani snob di NYC e SFO, insomma quelli che fanno gli Europei) perché non è come Cancun. Se la riempi come Cancun, ad esempio vomitando milioni di turisti da un apposito aeroporto, non ci andranno più.

io spero che non lo faccian proprio

anche se non mi riguarda perchè ,dopo le devastazioni che ho visto,non mi cuccheranno piu`

ma perchè sopra c`è scritto che apt di playa lo apriranno??

lo hanno mai chiuso??....fa il brevissimo raggio...la pista,a memoria ,è ben difficile da allungare

poi........a playa del carmen,ormai solo posti in piedi ....

da cancun a playa sono meno di 60 km da playa a tulum altrettanti

Ultima modifica:
In ogni caso comunque (visto che me la sono fatta ben 2 volte) playa del carmen-cun in autobus porta via ben 2,5h ad andare e altrettante a tornare. Ridurre un pochino, visto che tutti i villaggi top della zona stanno espandendosi li non sarebbe male... (e la strada a 4 corsie tutta in cemento di 200km :S)

Tra VCE e TRS noi abbiamo anche qualche milione di abitanti. Fortunatamente loro no

Gli Europei scappano da Cancun e vanno a Playa (ma il mio hotel era pieno di Americani snob di NYC e SFO, insomma quelli che fanno gli Europei) perché non è come Cancun. Se la riempi come Cancun, ad esempio vomitando milioni di turisti da un apposito aeroporto, non ci andranno più.

Ne sei così sicuro che loro non hanno il milione!? Cancùn e Playa da sole, visto che abbiamo parlato di loro, arrivano comodamente a più di 700.000 abitanti da sole (solo i residenti, esclusi quindi i turisti). Lo Stato del Quintana Roo ha complessivamente circa 1.200.000 abitanti (nel 2005), suddivisi tra poco più di 5 città. La maggior parte dello Stato è infatti costituito dalla "selva" e la famosa "carretera" di cui si parlava è l'unica via di comunicazione lungo la costa, alla quale si aggiungono un numero di strade che si contano sulle dita di una mano in tutto il resto del Quintana Roo.

Quanto alla preferenza dei turisti tra Cancùn e Playa, premesso che i flussi turistici sono pure "mode", la prima è stata costruita ad uso e consumo del gusto americano, vedi hotel enormi, migliaia di stanze, centri commerciali e praticamente zero posti dove passeggiare come usiamo fare noi europei, mentre la seconda è una cittadina molto più simile al gusto europeo, con case base a 2/3 piani, hotel di dimensioni medie, un centro pedonale dove trascorrere il tempo tra i negozi.
Sono due realtà diverse, costrite e sfruttate in modo da piacere a gusti diversi.

....sono leggermente di casa lì ;)