Crisi AZ - Piloti: responsabili o vittime?

Siete con o contro le richieste dei piloti?

• Votatori totali
    145

Contro perchè sono corresponsabili della situazione ma non sono pronti a fare un passo indietro.
Contro perchè perdere 25% dello stipendio quando ne guadagni 4000 e dire che vai incontro a crisi per pagare i mutui non ti rendi conto che ti sentono migliaia di operai che per 1000€ al mese il mutuo lo pagano e basta!

Allora tutti a 1000€ così si starà tutti un pò peggio, mal comune mezzo gaudio. Che ragionamenti da Fantozzi, e mi sembrano pure un tantino Stalinisti, sei medico, pilota o operaio? Nessuna differenza tutti a 1000 euro. Accendete il cervello quando parlate. Se io guadagno 2000 euro non mi farò i conti come se ne prendessi 1000, ma mi compro casa, macchina e conduco un tenore di vita rapportato ai 2000 euro. Ma tu pensa che i manager guadagnano cifre a sei zeri, che dovrebbero dire coloro che guadagnano 1000 euroi riguardo a questi?

Allora tutti a 1000€ così si starà tutti un pò peggio, mal comune mezzo gaudio. Che ragionamenti da Fantozzi, e mi sembrano pure un tantino Stalinisti, sei medico, pilota o operaio? Nessuna differenza tutti a 1000 euro. Accendete il cervello quando parlate. Se io guadagno 2000 euro non mi farò i conti come se ne prendessi 1000, ma mi compro casa, macchina e conduco un tenore di vita rapportato ai 2000 euro. Ma tu pensa che i manager guadagnano cifre a sei zeri, che dovrebbero dire coloro che guadagnano 1000 euroi riguardo a questi?

Grande PAMICO,
ieri sera sono tornato a casa dopo 12 ore di manifestazione, ero distrutto, con un occhio aperto e uno chiuso dalla stanchezza ho letto il seguto di questa discussione, e te hai scritto esattamente quello che volevo scrivere io questa mattina.

GRAZIE PAMICO

Mi adeguo? Primo non ho il rolex(troppo pacchiano), non ho il plasma ( non guardo Tv e basta una TV normale), secondo ho figli, casa e mutuo, e macchina. Mik il tuo ragionamento è da guerra tra poveri, se tu guadagni di meno o soffri di invidia o hai complessi di inferiorità ti consiglio di lottare per ottenere di più tu e non di togliere a chi ha di più e se lo suda, perchè non vai a fare il pilota o l'assistente di volo? Se guadagni di più sei l'ultimo che può aprire bocca. Ripeto, sono ragionamenti in stile vetero-comunista a sinistra del partito comunista cinese :). Non posso credere che l'ambizione di chi lavora sia stare peggio tutti per stare meglio.

Tutto molto bello e interessante. Poi ti svegli e dai un'occhiata all'economia nazionale ed al suo mercato, così setti l'orologio biologico (quello non pacchaino) sulla realtà dei fatti.

no nico, ora ne va veramente del futuro della categoria, sul passato del sindacato magari ne parliamo in pvt, ma ora, sono con loro.
ne va del futuro del mio lavoro, se ancora ce ne sarà uno.
quindi sono con loro.mi dispiace:)

invece cosa è l'ordine di mantenere il silenzio?mi sono perso qualcosa?

Parlando seriamente, secondo me se guardi al tuo futuro devi proprio guardare con sospetto a chi te l'ha ipotecato.
Credo, ma non pretendo che tu faccia altrettanto, che rimuovere i sindacati ed il loro attuale ruolo dal settrore sia l'unico vero rimedio per permettere a te ai tuoi colleghi seri di fare il proprio lavoro in futuro con dignità e ricnonoscimento

Credo che i votanti si siano esauriti, quindi, non sapendo se i risultati siano leggibili anche con le percentuali, alle 18:00 di oggi il risultato è:

Con 36 26.09%
Contro 102 73.91%
Partecipanti: 138

Tutto molto bello e interessante. Poi ti svegli e dai un'occhiata all'economia nazionale ed al suo mercato, così setti l'orologio biologico (quello non pacchaino) sulla realtà dei fatti.

Il mercato? Io parlo di lavoro che deve essere ben retribuito al rialzo e non al ribasso. I profitti delle aziende vengono forse visti al ribasso, gli stipendi dei manager vengono forse visti al ribasso? Il mercato per loro non vale?
Tu sarai sicuramente un manager perchè non rinunci a un pò dei tuoi tanti soldi?

Il mercato? Io parlo di lavoro che deve essere ben retribuito al rialzo e non al ribasso. I profitti delle aziende vengono forse visti al ribasso, gli stipendi dei manager vengono forse visti al ribasso? Il mercato per loro non vale?

Ma i profitti di AZ dove li hai visti?

Tu sarai sicuramente un manager perchè non rinunci a un pò dei tuoi tanti soldi?

:super:
Questa è veramente grande!

Ora scusami che mi chiude Samocar e devo andare!