Crew rest sui 340 OS

Ma non capisco da dove passino nel 330 LVG? Mi potete un attimo rispiegare.

Aviator AZ grazie per le immagini, e io che pensavo che il crew bunk, fosse sotto i passeggeri, ritagliando una parte della stiva. Ma scusate il soffito quanto è alto? Non si riesce a stare in piedi vero?

Se si reisce a ricavare quello spazio sopra i pax, questo come viene utilizzato nella restante parte della fusoliera?

Nei 747 az il CB dove si trovava?

Quello per l'equipaggio di condotta dietro al cockpit, nella zona dell'uscita di emergenza. Se non ricordo male c'erano 2 letti, uno sopra l'altro.
Per il resto dell'equipaggio c'erano 3 file da 3 di economica (con passo e recline molto maggiorati) dietro alla prima porta nella zona di destra.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma non capisco da dove passino nel 330 LVG? Mi potete un attimo rispiegare.

Se guardi la prima foto, la porta di accesso si trova dietro il signore in piedi a sinistra, di fronte alla porta d'ingresso.

Tra l'altro, da qualche parte dovrei avere il CD con le foto di I-LIVM che fu distribuito ai T.O. (e anche al pubblico durante qualche fiera) da Livingston dopo la consegna.

Se lo ritrovo, nei prossimi giorni posto le foto del Crew Bunk.

D.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Il 777 Alitalia non ha anche una zona per il crew più piccola sempre sopra i passeggeri nella zona anteriore dove è la Magnifica?
quella è per il personale di condotta, i piloti, con bagno "in camera" ;)

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

.....Ma scusate il soffito quanto è alto? Non si riesce a stare in piedi vero?
Se si riesce a ricavare quello spazio sopra i pax, questo come viene utilizzato nella restante parte della fusoliera?
è basso, ci si sta piegati, o in ginocchio con busto eretto.
la restante parte di spazio è occupata da cappelliere e loro struttura.... le file a ridosso del bunk non hanno cappelliere al centro....

Io sono stato nel crew rest del 747 della Jal... Non soffro di claustrofobia ma... stavo soffocando!!!

Beh, episodi di colleghi "storditi" dalla relativamente poca aria che circola nel bunk ce ne sono stati, (al di la delle facili battute sulla qualità dell'aria, vedi post sulla signora che accende il fiammifero ;)) oltre allo spazio angusto, che però con l'abitudine diventa "confortevole", non fosse altro che per il fatto di poter riposare le gambe in orizzontale e stare in un ambiente pax-free :D:D:D (se l'ultimo collega si ricorda di chiudere e i pax non cercano di farci pipì sulle scale..)

secondo me una soluzione come OS non potrebbe mai essere messa in pratica in AZ, come minimo farebbero 1 mese di sciopero pur di non dover finire li sotto!!! Come minimo si sentirebbero frasi tipo "che orrore essere trattati come bestie"

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Il 777 Alitalia non ha anche una zona per il crew più piccola sempre sopra i passeggeri nella zona anteriore dove è la Magnifica?
quella è per il personale di condotta, i piloti, con bagno "in camera" ;)

Ce lo hai lo schemino anche per il crew bunk riservato ai piloti?
Che significa bagno in camera?
Come è? quantio letti ci sono? Quante poltrone?

E' migliore del vostro?

La mia ragazza lavora come F/A in Lh e mi ha detto che la sotto (soprattutto sul 343) fa abbastanza freddino.

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

secondo me una soluzione come OS non potrebbe mai essere messa in pratica in AZ, come minimo farebbero 1 mese di sciopero pur di non dover finire li sotto!!! Come minimo si sentirebbero frasi tipo "che orrore essere trattati come bestie"
la prendo come una battuta, e nemmeno di ottima fattura.
come "bestie" siamo trattati adesso, per rimanere alle tue parole, su 4 poltroncine scomode e poco reclinabili.
Io li sotto ci finirei più che volentieri, pur di allungare le gambe, che fa la differenza, e valgono alcuni sorrisi in più, oltre che salute...

Ce lo hai lo schemino anche per il crew bunk riservato ai piloti?
Che significa bagno in camera?
Come è? quantio letti ci sono? Quante poltrone?
E' migliore del vostro?
se lo trovo lo posto, fondamentalmente è lo stesso, i posti sono solo due però, e hanno un piccolo bagno, interno al bunk.

A me non torna un fotto però, anzi non mi va proprio giù....

Veramente i piloti hanno il bagno "in camera"?
Perche personalmente lo trovo ingiusto e denigrante nei confornti dei lavoratori. Alla fine a livello di lavoratori, e non di ruolo occupato, su quell'aereo siete tutti alla pari... tutti avete le stesse necessità fisiche. I dipendenti devono sempre avere dei bagni separati dal pubblico... è una questione di igene, loro ci lavorano. Potrei capire uperò n ragionamento del tipo: sull'aeromobile non c'è spazio, allora sia pèiloti che AA/VV devono usufruire del bagno passeggeri. Ma una simile "discriminazione" proprio non la capisco. Tutti lavorano sullo stesso aereo, tutti hanno lo stesso livello di affaticamento (anzi forse quello degli AA/VV è pure maggiore), vi divide solamente lo stipendio. Perchè i piloti hanno questo diverso trattamento? Io personalemnte mi vergognerei a lavorare in uno "stesso ufficio" e ad avere trattamento bagni così diverso dagli altri lavoratori.

Spero sinceramente di aver capito male, e che quel bagno, ubicato nel crew rest piloti, sia utilizzabile da tutto l'equipaggio. Personalmente mi darebbe molto più fastidio una situazione simile che la totale assenza di crew rest!

Come promesso:

PC140004.jpg

PC140005.jpg

PC140006.jpg

PC140007.jpg

PC140008.jpg

PC140009.jpg

PC140010.jpg

PC140013.jpg

PC140014.jpg

PC140015.jpg

PC140016.jpg

PC140017.jpg

PC140018.jpg

PC140019.jpg

PC140020.jpg

PC140021.jpg

PC140022.jpg

PC140023.jpg

PC140025.jpg

PC140026.jpg

PC140027.jpg

PC140028.jpg

PC140028-1.jpg

PC140030.jpg

PC140031.jpg

Queste non c'entrano niente, però visto che le ho scattate...

PC140032.jpg

PC140036.jpg

PC140037.jpg

PC140038.jpg

PC140039.jpg

PC140040.jpg

PC140041.jpg

PC140042.jpg

PC140043.jpg

PC140044.jpg

PC140045.jpg

PC140046.jpg

E ri-come promesso, eccone alcune del simulatore. Mi scuso in anticipo per la qualità infima ma non era opportuno usare il flash per non disturbare chi stava lavorando... (lo scenario è DXB)

PC150049.jpg

PC150051.jpg

PC150052.jpg

PC150054.jpg

PC150056.jpg

PC150059.jpg

PC150060.jpg

PC150061.jpg

PC150062.jpg

PC150063.jpg

PC150066.jpg

PC150067.jpg