Crew meals

ale94

Utente Registrato
11 Marzo 2007
667
0
Ciao a tutti!
I piloti e gli a/v durante un volo quando mangiano? Dopo il servizio ai passeggeri? Perché i pasti dei piloti devono essere diversi? Vale sia per il lungo raggio che per il corto/medio? Perché io durante un MAD-MXP mi è sembrato che i piloti mangiassero la stessa cosa...
Grazie!

Mangiano... quando si può! A volte si fanno dei turni... mentre alcuni mangiano,altri danno il servizio
I piloti devono mangiare cosa diverse per il rischio di intossicazione

I pasti sono diversi per tutti per ridurre al minimo il rischio di food poisoning su più membri dell'equipaggio, e vale anche per gli a/v. Anche in eventuali pranzi/cene a terra precedenti un volo è buona norma differenziare le pietanze per lo stesso motivo.
Sul prima o dopo il servizio dipende dalla durata del volo, ma di solito gli si porta da mangiare prima così dopo il servizio mangiamo noi senza dover aspettare di servire la flight deck.
La mia esperienza è solo corto raggio, per il lungo non saprei dirti.. ;)

Pasto ai colleghi in condotta... quando c'e' tempo, se sono simpatici e rispettosi prima del servizio pax se non lo sono... dopo la 4. tratta a terra prima di salire sul pick up!;)

Ultima modifica:
...ogni membro mangia cose diverse, quindi con 4 piloti e 10 assistenti di volo avremo 14 portate differenti nel contenuto?

...ogni membro mangia cose diverse, quindi con 4 piloti e 10 assistenti di volo avremo 14 portate differenti nel contenuto?

No, c'è una doppia scelta.. con 10 aavv di solito ci saranno 4 meal di un tipo, 4 di un altro e 2 vegetariani oppure riso.
Si decide tra i 10 chi mangia cosa...poi dopo anni e anni molti di noi si portano le cose pronte da casa senno si muore giovani!

No, c'è una doppia scelta.. con 10 aavv di solito ci saranno 4 meal di un tipo, 4 di un altro e 2 vegetariani oppure riso.
Si decide tra i 10 chi mangia cosa...poi dopo anni e anni molti di noi si portano le cose pronte da casa senno si muore giovani!

...forse meglio portarlo da casa, comunque non sono gli stessi pasti consumati dai passeggeri, giusto?

con te certo sei di vecchio stampo...altri non ragionano come te ;).. Ma di certo IO faccio scegliere prima al CPT cosa gradisce.

Quello lo fanno tutti, e tu sei di certo l'ultimo a scegliere!hahahaha scherzo!.....non sono di vecchio stampo, li faccio portare pure io, così non devo farlo di persona! :D

45' di ritardo per attesa crew meals....e poi , una volta arrivati a destinazione, gli AAVV sono andati a cena al ristorante e i crew meals sono rimasti a fare la muffa nel galley!

Corto raggio, 2 piloti e 4 av, 6 pasti differenti nel caso di hot meal, 3 scelte (di cui una solitamente veg) in caso di sandwiches/cold meal.

Dipende dalle compagnie! In alcune c'e' solo un po di frutta, cereali, latte, biscottini, yogurt e istant soups! Molti mangiano quel che rimane in business..... io mangio solo in transito se e' possibile scendere o faccio un salto al supermercato prima del pick up!!

in realtà, se c'è un transito che lo permette, mangiano a qualche bar o similari dello scalo dove sono...al massimo vanno in due e prendono per tutti.
I pasti crew invece finiscono nella pattumiera :D