Crew, costretti a pulire l'aereo ad ogni volo

daitan 3

Utente Registrato
23 Maggio 2008
322
0
Ciao che lavoro fai tu ????
L'assistente di volo !!!!!
Che bello allora hai la possibilita' di andare in giro per il mondo , guadagnare tanti soldi e stancarti poco quando sei on duty !!!!!

Credo che tutto questo sia ormai una leggenda metropolitana , la maggior parte degli assistenti di volo oltre a farsi il mazzo ed avere tantissima pazienza con i pax , devono fare le pulizie di bordo ad ogni tratta .
Volete pagare il biglietto aereo a poco ????? Bene !

Io conosco un'altra realta' sui voli a corto raggio i crew non scendono mai dall'aereo per di piu' dopo aver volato con i pax che continuano a stressarli per tutto il viaggio, all'arrivo presso uno scalo devi anche pulire l'interno dell'aereo : si dopo aver fatto l'assistente di volo o meglio dopo aver fatto il cameriere , ti devi fare il mazzo nel : pulire i bagni , svuotare le carte dalle tasche ecc ecc , vedi i crew U2

Io conosco un'altra realta' sui voli a corto raggio i crew non scendono mai dall'aereo per di piu' dopo aver volato con i pax che continuano a stressarli per tutto il viaggio, all'arrivo presso uno scalo devi anche pulire l'interno dell'aereo : si dopo aver fatto l'assistente di volo o meglio dopo aver fatto il cameriere , ti devi fare il mazzo nel : pulire i bagni , svuotare le carte dalle tasche ecc ecc , vedi i crew U2

ok ma un volo u2 dura dai 40 alle 3 h massimo. Ok, è sempre un bel giretto, ma quello è il tuo lavoro...e sai che voli su una low cost.
poi, che una major voglia imitare la cosa boh... che dire?
i tempi sono difficili per tutti. i costi da abbattere il carburante alle stelle.
tu fai l'av?

Non voglio passare per il cattivo della situazione, ma insomma il crew e' un lavoro che si sceglie e non si fa tanto per fare qualcosa...per cui nel momento in cui si presentano spesso sanno la vita che dovranno affrontare...e poi quante altre categorie sono al pubblico, devono sopportare, guadagnando 1/3 di loro (ci mancherebbe ... loro sono in cielo con rischi di un certo tipo), credo che riasfaltare le strade in pieno agosto sia ben peggiore che prendere una scopa e pulire un aereo...I TEMPI SONO CAMBIATI...anche in banca prima ogni due mesi avevano una mensilita' in piu' (premio), ora un nuovo entrato in banca (spesso laureato) come mel caso di mia sorella, entra con l'APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE (si capito bene apprendistato) e guadagna 1250€ al mese....tocca rimboccarsi tutti le maniche...

Io faccio l'av, giro il mondo e lo conosco bene, guadagno abastanza e ho la media di 15 giorni liberi al mese, mi stanco molto on duty, non pulisco aerei ma lavoro per una delle compagnie migliori al mondo!

NESSUNO COSTRINGE NESSUNO A PULIRE - É TUTTO SCRITTO SUL CONTRATTO DI LAVORO - FIRMANDO SI ACCETTANO LE CONDIZIONI DI LAVORO!!

io nel riordinare un aereo dopo un volo non ci trovo nulla di degradante.

io neppure trovo tanto degradante che un impiegato di banca vada a pulire il cess......
certo che di gente che guarda sempre a chi sta peggio ce n'è tanta vero airblue,ecco perchè il ns paese non progredisce ma sprofonda,perchè quelli che stanno peggio cercano di far star peggio chi sta meglio,invece di far star meglio quelli che stanno peggio

airblue tra un pò cercheranno un sacco di persone per servire pasti a bordo e pulire gli aerei in CAI,perchè non presenti il tuo CV?

Non voglio passare per il cattivo della situazione, ma insomma il crew e' un lavoro che si sceglie e non si fa tanto per fare qualcosa...per cui nel momento in cui si presentano spesso sanno la vita che dovranno affrontare...e poi quante altre categorie sono al pubblico, devono sopportare, guadagnando 1/3 di loro (ci mancherebbe ... loro sono in cielo con rischi di un certo tipo), credo che riasfaltare le strade in pieno agosto sia ben peggiore che prendere una scopa e pulire un aereo...I TEMPI SONO CAMBIATI...anche in banca prima ogni due mesi avevano una mensilita' in piu' (premio), ora un nuovo entrato in banca (spesso laureato) come mel caso di mia sorella, entra con l'APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE (si capito bene apprendistato) e guadagna 1250€ al mese....tocca rimboccarsi tutti le maniche...

purtroppo il costo della vita si è alzato...non gli stipendi

a mio avviso non è successo altro che quello che accade con il resto dei lavori, ti assumono per fare una cosa ma alla fine nel corso d'opera le tue attività da compiere aumentano per risparmiare.
Chiaro che in questo caso occorre vedere se lavori per una major o low ma secondo me non ce nulla di male nel riordinare un aereo; che dire di coloro che lo fanno per mestiere, gente rispettabilissima che alle volte viene anche trattata di m...proprio da coloro che dicono di sopportare i pax...
Ultima cosa: i tempi sono cambiati è vero e ora tocca a tutti mettersi sotto e fare il proprio e anche di più per poter andare avanti e senza alcuna garanzia che le cose possano migliorare, ma se siamo arrivati a questo punto è grazie a una classe dirigente che negli ultimi 15-20 anni si è divorata quanto di buono fatto negli anni 70...piccola notazione è che quella stessa classe dirigente ancora oggi porta avanti la baracca...un po come il gatto che si morde la coda

i tempi saranno pure cambiati però da mangiare aumenta sempre di più....

se i tempi cambiano e bisogna abbassare i salari,perchè non facciamo cambiare i tempi e abbassare il costo della vita?

perchè il costo aumenta sempre e il potere d'acquisto diminuisce e basta?

i tempi saranno pure cambiati però da mangiare aumenta sempre di più....

se i tempi cambiano e bisogna abbassare i salari,perchè non facciamo cambiare i tempi e abbassare il costo della vita?

perchè il costo aumenta sempre e il potere d'acquisto diminuisce e basta?

Avessi la risposta...la scriverei piu' che volentieri...non posso far altro che quotarti...

Scusate.
Ma la cosa qui sopra mi fa incazzare
farti il mazzo? dopo lo stress? pulire i cessi?
vai a fare il cameriere in pizzeria....poi ti fanno raschiare anche il forno...
ma va vai....

e certo... non avevo dubbi che tu la pensassi così!

il motivo per cui in Italia servono gli immigrati e non cala la disoccupazione è dovuto alla mentalità che attribuisce a certi lavori meno qualificati l'etichetta di degradante per la persona e alla poca voglia di faticare.

Io resto dell'idea che il lavoro, qualunque esso sia, se svolto in modo onesto è nobile e degno di rispetto. Che si tratti dell'operaio degli altiforni siderurgici, che del direttore marketing dell'azienda di beni di lusso.