Io ho trovato il link ad uno spot Etihad nel thread sullo Spot di Air France
Guardandolo mi sono reso conto di quanto segue :
1) Il first class check-in mi ricorda quello della Pan Am negli anni 80. La lounge pero' e' un'altro pianeta
2) L'auto che ti viene a prendere e ti porta a destinazione...l'ho provata negli anni 90 ed era una novita' Virgin
3) Il flat-bed l'ho provato in business su BA e Virgin negli anni 90... la Business Class Etihad sembra essere su un'altro pianeta
4) Il pigiama a bordo.. io ne ho ancora BA first, Qantas First e Virgin Upper Class. Anche se quello di Virgin non era un pigiama vero e proprio, era una specie di felpa e pantaloni sportivi. Ricordo di essere uscito dall'aereo senza cambiarmi, essere entrato nella Arrival Lounge, fatto una doccia e cambiato dopo aver fatto stirare la roba che avevo addosso alla partenza.
5) Arrival Lounge..provata negli anni 90 a Heathrow sia BA che Virgin.
6) Il concetto di hub and spoke (che gli permette di aspirare traffico da Europa e USA verso Asia, Africa e Australia e offrire voli giornalieri su destinazioni che non permetterebbero voli giornalieri dall'Europa) e' nato negli USA.
Questi non hanno inventato niente. Quando il resto del mondo si e' fermato compiaciuto (vedi BA) loro sono semplicemente andati avanti. E forse il vantaggio finanziario/politico/ecc. gli e' servito a questo, andare avanti. Non dobbiamo dimenticare che riempire F e J e' uno dei fattori che gli permettono di essere concorrenziali in Y.
Guardandolo mi sono reso conto di quanto segue :
1) Il first class check-in mi ricorda quello della Pan Am negli anni 80. La lounge pero' e' un'altro pianeta
2) L'auto che ti viene a prendere e ti porta a destinazione...l'ho provata negli anni 90 ed era una novita' Virgin
3) Il flat-bed l'ho provato in business su BA e Virgin negli anni 90... la Business Class Etihad sembra essere su un'altro pianeta
4) Il pigiama a bordo.. io ne ho ancora BA first, Qantas First e Virgin Upper Class. Anche se quello di Virgin non era un pigiama vero e proprio, era una specie di felpa e pantaloni sportivi. Ricordo di essere uscito dall'aereo senza cambiarmi, essere entrato nella Arrival Lounge, fatto una doccia e cambiato dopo aver fatto stirare la roba che avevo addosso alla partenza.
5) Arrival Lounge..provata negli anni 90 a Heathrow sia BA che Virgin.
6) Il concetto di hub and spoke (che gli permette di aspirare traffico da Europa e USA verso Asia, Africa e Australia e offrire voli giornalieri su destinazioni che non permetterebbero voli giornalieri dall'Europa) e' nato negli USA.
Questi non hanno inventato niente. Quando il resto del mondo si e' fermato compiaciuto (vedi BA) loro sono semplicemente andati avanti. E forse il vantaggio finanziario/politico/ecc. gli e' servito a questo, andare avanti. Non dobbiamo dimenticare che riempire F e J e' uno dei fattori che gli permettono di essere concorrenziali in Y.