Creditori chiedono bancarotta per SkyEurope

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Alcuni creditori di SkyEurope, in primis una società di marketing ceka, hanno intimato pubblicamente (con inserzione sulla stampa) la bancarotta del vettore, se non verranno pagati entro pochi giorni.

Si tratta di debiti superiori ai 30 giorni.

Alcuni creditori di SkyEurope, in primis una società di marketing ceka, hanno intimato pubblicamente (con inserzione sulla stampa) la bancarotta del vettore, se non verranno pagati entro pochi giorni.

Si tratta di debiti superiori ai 30 giorni.

Ti riferisci a questa notizia:

SkyEurope - weiterhin dramatische Situation
Knapp 32 Millionen Euro Verlust

Unverändert dramatisch ist die finanzielle Situation des angeschlagenen slowakischen Billigfliegers SkyEurope. Einem Bericht des “Wirtschaftsblatt” zufolge, erhöhte sich das negative Eikenkapital im ersten Halbjahr des laufenden Geschäftsjahres auf -97,58 Millionen Euro. Die Verlustvorträge liegen laut Wirtschaftsblatt bei 189 Millionen Euro, und der Bestand der Finanzmittel sank von 13 Millionen auf nur noch 460.000 Euro.

Zwar habe sich das Betriebsergebnis im ersten Halbjahr mit einem Umsatz je Sitzplatz um 13,1 Prozent, je Passagier um 11,2 Prozent erhöht, sagte Finanzvorstand Nick Manoudakis, und der Ausfall von rund 50 % der Flotte konnte durch angemietetes Fluggerät weitgehend kompensiert werden, doch de facto werde SkyEurope lediglich noch von den Krediten des Hauptaktionärs York, deren Fälligkeitstermin berreits 6x verlängert wurde, finanziert.

Der laut Gesetz bis spätestens Ende Mai fällige Jahresabschluss für 2008 liegt noch immer nicht vor, und im Quartalsbericht heißt es, dass es “erhebliche Zweifel” gebe, dass das Unternehmen die nächsten 12 Monate wirtschaftlichen überstehen wird.

Io mi permetto di capirci qualcosa tra marche, sigle di aerei ecc, ma il tedesco proprio non lo parlo, questo è il sito fonte delle mie poche informazioni:

http://www.austrianwings.info/aw/?tag=ly-awf

Articolo originale, per chi mastica il ceco:

http://ekonomika.idnes.cz/veritele-...-/ekoakcie.asp?c=A090604_1201519_ekoakcie_pin

L'agenzia di marketing e' la Beyond Interactive, con un credito verso NE di 10 milioni di CZK (355 mila euro), ora con un annuncio pubblicitario cerca altri creditori per portare NE in tribunale.

Da settembre i salari vengono pagati solo per meta' e molti impiegati se ne sono andati via.

Speriamo tengano duro almeno un altra settimana :)

Secondo voi riusciranno a trovare altri creditori per richiedere la procedura di fallimento?

L'importante che operi i voli fino a martedi, non appena rientro da Praga, poi puo' anche chiudere i battenti...

Ultima modifica:
Io tifo perché rimanga in vita, per i lavoratori in primo luogo , per la simpatia che mi fa, nonché per la livrea che a mio modesto parere è stupenda.

Quoto. Volare con loro è stata una magnifica esperienza: personale di cabina estremamente cortese, personale di condotta molto disponibile e voli in perfetto orario. Davvero un'ottima compagnia. Speriamo continui a volare!

Ma cosa dici a Bergamo il volo del mattino è sempre operato da 737/700 Sky i voli della sera invece vengono operati con aereo Travel o con i 737/300

Forza SkyEurope... non possiamo mica rimanere solo con Ryanair!

Quoto. Volare con loro è stata una magnifica esperienza: personale di cabina estremamente cortese, personale di condotta molto disponibile e voli in perfetto orario. Davvero un'ottima compagnia. Speriamo continui a volare!

D'accordissimo, ci ho organizzato il mio viaggio di nozze multi-tappe, ed è stata sempre impeccabile... Coraggio, tenete duro!

Saluti.

D'accordissimo, ci ho organizzato il mio viaggio di nozze multi-tappe, ed è stata sempre impeccabile... Coraggio, tenete duro!

Certo che fare il viaggio di nozze con una low cost... de gustibus...

Io per una volta mi sarei rovitato volando con EK in business...