CR9 Airone basati a Malpensa?

Io ho sentito che napoli ha incrementato i pax e che devono favorire air italy... 1+1...
scouting mxp, si parla anche di cuneo.
Voci sentite dalla tecnica fco e vari uffici occ
Effetivamente 4crj a nap non sono troppi?

Ma non dovrebbero arrivare uno o due crj aggiuntivi?

Si....campa cavallo !

Io ho sentito che napoli ha incrementato i pax e che devono favorire air italy... 1+1...
scouting mxp, si parla anche di cuneo.
Voci sentite dalla tecnica fco e vari uffici occ
Effetivamente 4crj a nap non sono troppi?

Se non ricordo male , CLY aveva ai bei tempi 4 CRJ basati a NAP impiegati per PMO, CTA, BLQ, ATH e VCE.Quindi non credo siano troppi.

Airitaly aumentera' i voli da napoli in codeshare con az, prendendo molte tratte. (trn,pmo,cta,goa)

I voli da vce richiedono un aereo basato a vce,

Rimane scoperta ath e blq, dicevamo, 4crj a nap, non sono troppi?
Crj nuovi in arrivo non ce ne sono.

I CRJ a NAP sono già diminuiti sotto CAI, passando da 5 a 4. Nella compagnia interessata zero voci. Senza offesa per nessuno, fin che ne parla il tecnico e l'av di turno di un'altra compagnia è come la storia del portiere dell'hotel di Gorizia :D

Che c'entra? Gli aerei a AHO non sono basati, solo dormono.

Beh si ryan ha 1 base e 240 aerei che dormono in giro...

C'entra che se vuoi aprire rotte, devi far dormire piu aerei in quel aeroporto, a quel punto e' come se fossero basati li'.
Il discorso e' che az prima di basare 320 ad aho deve mandare in avanscoperta i crj, vedi aho, vce, bri (future minibasi?)

Mi sa che hai un concetto piuttosto distrorto di "base". Ryan ha decine di basi in giro per l'Europa coi suoi 240 aerei.
Secondo il tuo ragionamento allora i CRJ sarebbero basati a NAP, FCO, GOA, BLQ, AHO, VCE e TRS ovvero tutti i posti in cui dormono. Peccato che basati lo sono solo a FCO, NAP e TRS.
Un aereo basto comporta anche i suoi crew residenti in base e rotazioni che partono e finiscono sulla base.
Nel caso di AHO, non ci sono aerei basati, nè crj ne 320. Solo aerei ed equipaggi che ci dormono, provenienti da altre destinazioni.

Guarda che sulla ryan era una battuta di spirito...

A trs blq e goa ci dorme 1 aereo, ad aho iniziano a dormirci 2 crj.

Se da vce e aho vuoi creare nuove rotte, come annunciato, la vedo dura far girare aerei come fanno ora...
Il concetto di regional e lowcost si basa su tante basi, tipo aho vce bri trs, no 2hub tipo nap e fco. Di contorto c'e' il sistema utilizzato ora da az

Guarda che sulla ryan era una battuta di spirito...

A trs blq e goa ci dorme 1 aereo, ad aho iniziano a dormirci 2 crj.

Se da vce e aho vuoi creare nuove rotte, come annunciato, la vedo dura far girare aerei come fanno ora...
Il concetto di regional e lowcost si basa su tante basi, tipo aho vce bri trs, no 2hub tipo nap e fco. Di contorto c'e' il sistema utilizzato ora da az

So bene dove dormono gli aerei, e quanti. Per inciso, a TRS l'aereo è basato, non ci dorme e basta.
Il problema sostanziale qua è che non ci sono abbastanza aerei. Doveva arrivare l'11° per aprire sia le rotte da AHO, che sono solo stagionali, sia i voli da VCE, che non sono mai partiti ad eccezione dei nazionali, proprio per mancanza di macchina.
Oggi hanno comunicato: "stiamo cercando (ma non è facile) sul mercato altri DUE aerei da 90 posti". Si seguita pertanto a non comunicare quale tipo di aereo stiano cercando seppure ad interim per il futuro sviluppo della flotta. Quel "ma non è facile" poi, va letto come "non vogliamo spendere soldi", perchè gli aerei sul mercato ci sono, vedi gli ex Myair che si sono fatti portar via dai vietnamiti, o ben 3 aerei costruiti e mai consegnati a Estonian Air che sono a Miami e Montreal fermi da mesi e mesi. O se uno avesse i soldi, basta anche prenderne di nuovi, ma soldi non ce ne sono.
Quindi si fa come Mussolini coi carriarmati. Si spostano gli aerei che si anno da un apt all'altro a senconda del periodo e delle rotte. :D

tutto questo code-sharing di CAI fa pensare molto...
Certo,meno rischio ma anche meno cassa,presumo.Forse ci vorrebbe un po di coraggio in un momento in cui i segnali di ripresa son forti, aggredire il mercato regional ptp ma con macchine nuove,prima di essere schiacciati da Ryan o Easy,comunque Sabelli sa il fatto suo e avrà una strategia precisa..SPERO...
Domanda: ma quanto guadagna CAI su un volo in code, ad esempio di Air Italy, da 49 euro?