COVID-19 EK offre ferie non pagate ai dipendenti

• Autore Discussione Autore Discussione Efato
  • Data d'inizio Data d'inizio

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
0
Coronavirus: Dubai's Emirates asks staff to go on leave

An email has been sent to employees.
Dubai's Emirates Group has asked employees to take voluntary leave in light of the worldwide outbreak of the Covid-19 coronavirus.

"We can confirm the email was sent to our employees. The leave we are asking employees to take is voluntary. It is at the employee's discretion if they want to take it or not," the airline confirmed to Khaleej Times.

Emirates Group, a state-owned holding company that counts Emirates airline among its assets, had more than 100,000 employees, including more than 21,000 cabin crew and 4,000 pilots, at end-March 2019, the end of its last financial year.

"A particular challenge for us right now is dealing with the impact of the Covid-19," the email to staff said, according to news agency Reuters.

"We've seen a measurable slowdown in business across our brands, and a need for flexibility in the way we work."

The email asked staff who have "accrued a significant balance of annual leave" to consider taking paid leave. It also said the company was offering unpaid leave to employees in non-operational roles and may offer it to operational staff.

"In all cases, we strongly encourage you to take up this opportunity if you have the support and approval of your line manager," the email said.

Emirates Group's holdings also include dnata, which operates airport services and travel agencies around the world.

With inputs from Reuters

Si aggiunge a CX, Hong Kong Airlines e, credo, SIA.

Comunque a breve saranno anche le europee a farlo.

Veramente è da giorni che LH, easyJet e altre hanno fatto lo stesso

Nel titolo...OFFRE mi pare poco azzeccato, forse era meglio scrivere propone, o meglio CHIEDE

easyJet ha fatto sapere ai dipendentiche al momento non intende ridurre l'offerta dei voli. Lo schedulato non è ancora variato di una virgola e non ci sono riduzioni allo studio.
Si stanno rivedendo i costi, tagliando le spese non necessarie, bloccato gli scatti salariali e cancellato parte degli upgrade futuri (non quelli in corso).

A me un numero ha colpito. Sono solo 25.000 i naviganti, su oltre 100.000 dipendenti? Ma non era AZ quella strafallita a causa della sproporzione tra flight e ground?

Comunque i numeri da MXP sono piuttosto tristi: seppure i voli risultano venduti con ottimi loads, poi partono con cabine mezze vuote, soprattutto i voli cross country.

Al momento se non erro l'unica che non ha fatto una piega è Ryanair. Che si limita con un breve messaggio sul sito a dire che in assenza di provvedimenti restrittivi delle autorità si va avanti business as usual.

Al momento se non erro l'unica che non ha fatto una piega è Ryanair. Che si limita con un breve messaggio sul sito a dire che in assenza di provvedimenti restrittivi delle autorità si va avanti business as usual.

Non credo che potranno andare avanti molto coi LF di questi giorni, se la situazione continua anche loro saranno costretti a ridurre, comunque un plauso a una compagnia spesso contestata, la low cost piu' estrema, che almeno finora si è dimostrata piu' affidabile a livello operativo di molte major piu' blasonate.

A me un numero ha colpito. Sono solo 25.000 i naviganti, su oltre 100.000 dipendenti? Ma non era AZ quella strafallita a causa della sproporzione tra flight e ground?

Tieni però presente che EK ha oltre 100 A-380, che in proporzione richiedono un numero di AAVV ben più significativo di una AZ che ha in maggioranza A320F.

Tieni però presente che EK ha oltre 100 A-380, che in proporzione richiedono un numero di AAVV ben più significativo di una AZ che ha in maggioranza A320F.
Credo si riferisse alla proporzione tra naviganti d personale di terra non al numero di naviganti in quanto tale..

Credo si riferisse alla proporzione tra naviganti d personale di terra non al numero di naviganti in quanto tale..
Esattamente. Non mi riferisco al numero di piloti rispetto ai cabin crew (ovvio che la proporzione su un Embraer o un Atr sia diversa rispetto un A380), ma al numero di naviganti sul totale. 4.000 piloti, 20.000 aavv, e 80.000... cosa?

In quelle zone il personale di terra è in gran parte a basso costo.

Esattamente. Non mi riferisco al numero di piloti rispetto ai cabin crew (ovvio che la proporzione su un Embraer o un Atr sia diversa rispetto un A380), ma al numero di naviganti sul totale. 4.000 piloti, 20.000 aavv, e 80.000... cosa?

Dico una cavolaia, magari tutti gli scali nel mondo e i vari servizi annessi (Lounge etc) vengono gestiti direttamente .

Non so quanti scali abbia EK, ma saranno sicuramente molti più di AZ (che di personale in loco mi sa che ho poco o niente )