Costa: “Sostegno a Levaldigi per lo sviluppo del territorio"

ma può averlo detto il Papa,Obama o chiunque resta il fatto che non è una legge universale che tu vieni ad imporre alla provincia di Cuneo! Se effettivamente c'erano degli scopi piu' urgenti di competenza della provincia, sarà Costa(e gli altri 21 consiglieri di tutti gli schieramenti che hanno votato a favore)a risponderne ai cittadini cuneesi!

Forse se siamo messi come siamo messi è perchè non si è perseguita quella legge.. facciamo gli aeroporti, ma poi non puliamo le strade dalla neve.. ha senso dare un contributo a fondo perduto per collegare i paesi con lo scuolabus, mettere i treni per i pendolari. Investire in un aeroporto zoppo si buttan via soldi senza creare ricadute adeguate all'investimento.

Forse se siamo messi come siamo messi è perchè non si è perseguita quella legge.. facciamo gli aeroporti, ma poi non puliamo le strade dalla neve.. ha senso dare un contributo a fondo perduto per collegare i paesi con lo scuolabus, mettere i treni per i pendolari. Investire in un aeroporto zoppo si buttan via soldi senza creare ricadute adeguate all'investimento.

Infatti io ho detto che sono daccordo con questa legge...è il modo(urlando e imponendo leggi) con cui questo signore viene a dire alla provincia (dove abito io e non lui!) cosa deve farne dei soldi!

per quanto riguarda gli ospedali non so fino a che punto sono di competenza delle provincie, .........
...
inizio OT
Gli ospedali sono di competenza regionale, è fuor di dubbio.
C'è da sperare che quelli nella provincia di CN siano "impeccabili", altrimenti mi chiederei perchè il governo provinciale non preme sulla regione per renderli "impeccabili".
Ehmmm non di competenza amministrativa? ehmmm forse... tornando in tema aeropoprtuale (e un po' provocatorio) mi chiedo allora perchè il Sindaco di Roma si preoccupa dell'aeroporto situato a Fiumicino..?:)
A dimostrazione che gli interessi locali a volte vanno al di là della mera giurisdizione burocratica...quando si vuole..
fine dell'OT

inizio OT
Gli ospedali sono di competenza regionale, è fuor di dubbio.
C'è da sperare che quelli nella provincia di CN siano "impeccabili", altrimenti mi chiederei perchè il governo provinciale non preme sulla regione per renderli "impeccabili".
Ehmmm non di competenza amministrativa? ehmmm forse... tornando in tema aeropoprtuale (e un po' provocatorio) mi chiedo allora perchè il Sindaco di Roma si preoccupa dell'aeroporto situato a Fiumicino..?:)
A dimostrazione che gli interessi locali a volte vanno al di là della mera giurisdizione burocratica...quando si vuole..
fine dell'OT

Allora Chiamparino non dovrebbe interessarsi all'aeroporto di Caselle Torinese?(ops forse è davvero cosi!):D

Ummm, aspetta, BGY? Cioè da Asti se non vai a Torino vai a BGY?

Non sono un esperto del settore ma direi che o mi sono perso qualcosa, oppure c'è qualcosa che non quadra :D

Berlusconi non solo sta cambiando la Costituzione ma ha nel frattempo ha già rimesso ordine nella geografia ecco cosa ti sei perso..:)

dai per la gioia di tutti.. qualche tempo fa si era prima parlato di spostare GOA dalle parti di novi ligure, e poi di creare un aeroporto stand alone vicino ad Alessandria(Zona incrocio A26 con A21 all'altezza di AL sud, vendendolo come un futuro pol low cost perchè al centro del triangolo industriale (industriale con low cost... mah), dopo le elezioni non se ne è più sentito parlare[/B].. speriamo non rispunti. Meglio qualche volo in più tra MXP LIN TRN GOA tutti raggiungibili in circa un ora.

azz. che culo che non se ne sia più setito parlare...shhhhhh!

Al di là del fatto che è davvero così, non sono sicuro che le tasse relative all'aeroporto finiscano a Caselle.

pagheranno l'ici, l'urbanizzazione sulle nuove opere etc...

(dove ha sede la sagat?)

azz. che culo che non se ne sia più setito parlare...shhhhhh!

Azz mi immaginavo già centinaia di WB a passarmi a 2000 ft sulla testa, ovviamente AV invece che il treno scassone e una ricaduta occupaziona da un milione di posti di lavoro :p

allora non fanno come l'outlet a serravavalle che da quanto si vocifera doveva essere aperto a novi.. solo che il sindaco sotto elezioni per non perdere il consenso dei commercianti si è opposto e questi hanno trovato i terreni a 200 mt dal confine, ma a serravalle... con tutto.. tasse, ici.. incassate da quest'ultimo (e negli anni per chi conosce la zona hanno costruito a tutto spiano), solo per il primo lotto si parlava di 30 miliardi (lire) di urbanizzazione, e a seguire 4 lotti outlet, 1 centro commerciale e un reail park

Allora Chiamparino non dovrebbe interessarsi all'aeroporto di Caselle Torinese?(ops forse è davvero cosi!):D
Chiamparino si occuap dio TRN in il Comune di cui è a capo è azionista di Sagat, società di gestione dell'aeroporto di TRN, assieme alla Regione e alla Provincia (di TO)

ma può averlo detto il Papa,Obama o chiunque resta il fatto che non è una legge universale che tu vieni ad imporre alla provincia di Cuneo!

Io non voglio imporre nulla. Dico solo come secondo me (e secondo personaggi politici più autorevoli di me) andrebbero fatte le cose.
Da cittadino che paga le tasse in Piemonte mi girano le gears se anche solo un Euro della Regione viene buttato a CUF. Per me se la regione Piemonte esce dalle quote (ma Costa lo ha impdito blindando il patto per i prossimi 5 anni come ai riportato ad inizio 3d) la provincia di Cuneo può fare quello che vuole.

Il tutto fermo restando che da cittadino ITALIANO se ipotizzo uno spreco di denaro pubblico ( a Torino come a Cuneo o a Enna) ho tutto il diritto di fare un esposto alla corte dei conti...

pagheranno l'ici, l'urbanizzazione sulle nuove opere etc...

(dove ha sede la sagat?)

Azz mi immaginavo già centinaia di WB a passarmi a 2000 ft sulla testa, ovviamente AV invece che il treno scassone e una ricaduta occupaziona da un milione di posti di lavoro :p
taci che hai lì vicino il polo di accesso ferroviario che ti scaricherà milioni di turisti tedeschi automuniti...

Sagat ha sede a Caselle però per un'accordo le infrastrutture aeroportuali non pagano l'ICI. Solo recentemente il comune di Caselle è riuscito a recuperare l'appicabilitò dell'ICI sulle superfici commerciali.
La tassazione sugli utili però ricade sul comune di residenza fiscale..no?
(assieme alle multe per divieto di sosta che si spartiscono a turno i comuni coimnvolti:))

Io non voglio imporre nulla. Dico solo come secondo me (e secondo personaggi politici più autorevoli di me) andrebbero fatte le cose.

Allora nei tuoi post potresti usare un po' di piu' il "secondo me" o "andrebbero"...non mi sembrano parole che usi di solito...cmq stop polemica chiusa!

Cuf..

Ma siete mai andati in auto da Torino a Levaldigi ? oppure da Levaldigi a Malpensa o Bergamo ?

Old Crow