Infatti, a parte l'intervento di Formigoni non è che vedo tutto questo interesse nella faccenda...
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Infatti, a parte l'intervento di Formigoni non è che vedo tutto questo interesse nella faccenda...
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
Io mi chiedo come si possa ritornare al modello francese capitalecentrica???
Mi piacerebbe scoprire quali siano le cagioni di tanto spostamento, tutto questo grazie ai capricci di un sindaco e di politici, che vogliono di più di quanto non hanno già. Io non so se rendono conto che già ora FCO non è un aeroporto da 4 soldi; sono arciconvinto, che probabilmente le cose a Roma andranno meglio, perchè? Perchè piuttosto che dire che AZ sta fallendo o che anche a Roma non fa tanti passi avanti la gonfieranno di soldi fino a che potrà camminare da sola. E' inutile è dal '98 che stanno remando contro MXP e ora sono riusciti ( o quasi) a farla fallire. Io mi chiedo perchè? Se il mercato è altrove perchè spostarla dove il mercato obiettivamente è molto più debole, che senso ha? Ritorniamo a farci ridere dietro da paesi, che in questo campo ormai ci sguazzano come pesci, alludo a Inghilterra, Germania, Francia, Olanda e Spagna, che hanno ormai superato certe stronxxte politiche.
Io vorrei essere un giornalista per chiedere alle tre grazie quali siano i motivi dello spostamento di AZ, penso che le risposte siano: "Roma è la capitale", "Roma ha il Papa", "A Roma ci sono i turisti"... Risposte senza senso, che non troverebbero logica in nessun altro paese tranne il nostro.
Roma in questo periodo ha anche una forte crescita economica...nel 2005 ha avuto una crescita in termini di pil superiore di gran lunga a milano
Vedi ti informassi di più forse potresti rispondere in maniera molto più oculata... Nel PIL di Roma entrano anche gli investimenti dello stato; per cui se lo stato o chi per esso, come il ministero dell'Interno investe/produce a Cagliari, rientra nel PIL di ROma come industria Statale.
Nel PIL rientra anche l'industria statale... Ho capito dove vuoi arrivare...[:301][:301][:301]
Citazione:Messaggio inserito da italex88
E che poi finalmente anche i lombardi si sveglino ,chiudano e urbanizzino LIN e con il ricavato finanzino una compagnia aerea .
Ciao
Alex
Citazione:Messaggio inserito da AZ680
Sono milanese ma abito a Roma....quindi mi sento "neutrale"....per l'ennesima volta anche da questa storia emerge l'abisso tra la qualità del mondo produttivo di Milano e del Nord e la sua classe politica di riferimento...........per meschini calcoli di bottega ( LIN )....Milano città e il nord si sono sparati nelle......
fermo restando tutto il male possibile sul carrozzone AZ....[:307]
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Una cosa si può dire sicuramente però: milano non essendo mai stata capitale si è fatta da sola al contrario di roma. Roma però ha contribuito a portare ricchezza al centro sud italia, e ad omogeneizzare l'italia.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Sono comunque d'accordo anche io nel togliere i bilaterali [:305]
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
se ipoteticamente ci fosse il cosidetto federalismo economico e fiscale, vorrei proprio vedere come se la caverebbe il resto d'Italia dal confine sud dell'Emilia Romagna in giù...[:308][:308][:308][:308]
nel leggere certe cose c'è veramente da sbellicarsi....[:308][:308][:308]
se ipoteticamente ci fosse il cosidetto federalismo economico e fiscale, vorrei proprio vedere come se la caverebbe il resto d'Italia dal confine sud dell'Emilia Romagna in giù...[:308][:308][:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
A roma i soldi arriverebbero ugualmente... come penso a Napoli o altre città che si riterrebbero importanti per lo sviluppo italiano!
La toscana ringrazia per la considerazione....:!!!!![]()