Così vorrebbero ammazzare Malpensa [vergogna]

I tempi sono cambiati. Senza hub ormai il lungo raggio è quasi inesistente a parte qualche sparuto volo.
I milanesi dovranno scegliere fra il loro amato Linate oppure migliaia di licenziamenti, posti di lavoro persi, etc, etc.
Come ben dice B747 Alitalia è alla frutta quindi nell'arco di un anno e mezzo si dovrà rendersi conto che uno dei due scali va chiuso. Che AZ muoia o se ne vada il risultato è sempre lo stesso.
Se tutti sono felici con 14ml a LIN e una MXP solo charter e low cost beh in breve saranno accontentati.

Ai milanesi giustamente inca.xxati per MXP dico che però che se la devono anche prendere coi loro politici che hanno voluto tenere in piedi LIN......

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Ai milanesi giustamente inca.xxati per MXP dico che però che se la devono anche prendere coi loro politici che hanno voluto tenere in piedi LIN......
E su questo non posso che essere d'accordo con te come già ho detto nel mio thread precedente .
LIN va chiuso , ma anche i bilaterali vanno eliminati
CIao
Alex

Da Milano Finanza e Corsera

ROMA (MF-DJ)--Non sara' pronto prima del 29 settembre, data del prossimo
sciopero del trasporto aereo, ma il nuovo piano di Alitalia sta gia'
cominciando a prendere forma a Palazzo Chigi. Insieme alla successione
dell'a.d., Giancarlo Cimoli.

E' quanto si legge sul "Corriere della Sera" che spiega come, sotto la
regia del sottosegretario Enrico Letta, per la prima volta i Ministeri
interessati starebbero riscrivendo il business plan, azzerando
l'esistente. Per esempio: la compagnia di bandiera non sarebbe piu'
privata del settore manutenzione e il traffico verrebbe indirizzato sullo
scalo di Fiumicino, evitando costose duplicazioni su Malpensa.

L'Esecutivo sarebbe poi a caccia di investitori, anche fondi di private
equity. Sulle alleanze per ora non si esprimono preferenze, ma solo
l'intento di realizzarle a risanamento completato. Inoltre, l'attuazione
del piano verrebbe affidata a un nuovo manager che potrebbe in un primo
momento affiancare Cimoli, la cui richiesta di liquidazione sarebbe parsa
troppo esosa.

Da Milano Finanza e Corsera

ROMA (MF-DJ)--Non sara' pronto prima del 29 settembre, data del prossimo
sciopero del trasporto aereo, ma il nuovo piano di Alitalia sta gia'
cominciando a prendere forma a Palazzo Chigi. Insieme alla successione
dell'a.d., Giancarlo Cimoli.

E' quanto si legge sul "Corriere della Sera" che spiega come, sotto la
regia del sottosegretario Enrico Letta, per la prima volta i Ministeri
interessati starebbero riscrivendo il business plan, azzerando
l'esistente. Per esempio: la compagnia di bandiera non sarebbe piu'
privata del settore manutenzione e il traffico verrebbe indirizzato sullo
scalo di Fiumicino, evitando costose duplicazioni su Malpensa.

L'Esecutivo sarebbe poi a caccia di investitori, anche fondi di private
equity. Sulle alleanze per ora non si esprimono preferenze, ma solo
l'intento di realizzarle a risanamento completato. Inoltre, l'attuazione
del piano verrebbe affidata a un nuovo manager che potrebbe in un primo
momento affiancare Cimoli, la cui richiesta di liquidazione sarebbe parsa
troppo esosa.

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Scriviamo già un requiem per AZ e per MXP!!!!!
Grazie 1000 Marrazzo, Veltroni, Gasbarra, Palazzo Chigi e tutta l'allegra compagnia di politicanti da due soldi!

Ma siete davvero convinti che i milanesi si incazzino per MXP? Forse qualcuno oltre agli iscritti a questo forum si, ma agli altri proprio no.

Mi fanno schifo. L'avevo detto che con la coalizione di sinistra statalista si sarebbe tornati a FCO. E così sia. La politica probabilmente vincerà nuovamente. Ma tutti stanno zitti perchè chi ci guadagna è Roma.

Io spero proprio che nei prossimi 9 giorni venga fuori di tutto...
Io direi che nelle prossime 2 settimane ci si gioca un pò tutto.
Perchè diciamocelo alla fine AZ i soldi non li fa ne su FCO ne su MXP...li fa essenzialmente su Linate dove ha speso un bel pò di soldi per papparsi volare. E alla fine mi sa che ce la farà a papparsela. Alla fine quello che tira è ancora il Milano-Roma e i voli del mattino e sera.
Pensa un pò se chiudendo tutto quegli slot svanissero...
AZ non si terrebbe il meglio di Milano...verrebbe totalmente azzerata.
Se poi riesce a campare in queste condizioni a Roma tanto meglio per lei, buona fortuna tanto fuori da Linate AZ non è nociva per gli aeroporti di Milano.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Mi fanno schifo. L'avevo detto che con la coalizione di sinistra statalista si sarebbe tornati a FCO. E così sia. La politica probabilmente vincerà nuovamente. Ma tutti stanno zitti perchè chi ci guadagna è Roma.

In parte sono d'accordo con te. Dico in parte perché in 5 anni di centro-destra il panorama dell'aviazione civile in Italia non é cambiato molto. I problemi sono rimasti sempre quelli. La Lega, poi, se ci teneva tanto a MXP perché non ha fatto battaglia???
I politici attuali non sono tanto diversi da quelli che c'erano finoa pochi mesi fa: pensano ai caxxi loro!!!

Allora spera che torni il Berlusca, anche se al momento mi sembra difficile.
l'espressione "sinistra statalista" mi ricorda un certo personaggio politico o meglio, un determinato partito politico:D

Sono milanese ma abito a Roma....quindi mi sento "neutrale"....per l'ennesima volta anche da questa storia emerge l'abisso tra la qualità del mondo produttivo di Milano e del Nord e la sua classe politica di riferimento...........per meschini calcoli di bottega ( LIN )....Milano città e il nord si sono sparati nelle......
fermo restando tutto il male possibile sul carrozzone AZ....[:307]

Se manteniamo la discussione sul piano dell'analisi evitando inutili piagnistei o polemiche politiche è meglio per tutti :)

Marco

Io mi chiedo come si possa ritornare al modello francese capitalecentrica???
Mi piacerebbe scoprire quali siano le cagioni di tanto spostamento, tutto questo grazie ai capricci di un sindaco e di politici, che vogliono di più di quanto non hanno già. Io non so se rendono conto che già ora FCO non è un aeroporto da 4 soldi; sono arciconvinto, che probabilmente le cose a Roma andranno meglio, perchè? Perchè piuttosto che dire che AZ sta fallendo o che anche a Roma non fa tanti passi avanti la gonfieranno di soldi fino a che potrà camminare da sola. E' inutile è dal '98 che stanno remando contro MXP e ora sono riusciti ( o quasi) a farla fallire. Io mi chiedo perchè? Se il mercato è altrove perchè spostarla dove il mercato obiettivamente è molto più debole, che senso ha? Ritorniamo a farci ridere dietro da paesi, che in questo campo ormai ci sguazzano come pesci, alludo a Inghilterra, Germania, Francia, Olanda e Spagna, che hanno ormai superato certe stronxxte politiche.
Io vorrei essere un giornalista per chiedere alle tre grazie quali siano i motivi dello spostamento di AZ, penso che le risposte siano: "Roma è la capitale", "Roma ha il Papa", "A Roma ci sono i turisti"... Risposte senza senso, che non troverebbero logica in nessun altro paese tranne il nostro.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Se manteniamo la discussione sul piano dell'analisi evitando inutili piagnistei o polemiche politiche è meglio per tutti :)

Marco

Ma sbaglio o a questo punto il destino di tutto è in mano alla Moratti?
Formigoni io lo vedo un pò con le mani legate, può fare tutte le pressioni che vuole a roma ma il governo è di un colore diverso.
Direttamente lui non ci può fare nulla sulla ripartizione del traffico. Insomma mi pare che lui abbia in materia solo le infrastrutture che, ormai, servono a poco...

Mi piacerebbe scoprire quali siano le cagioni di tanto spostamento, tutto questo grazie ai capricci di un sindaco e di politici, che vogliono di più di quanto non hanno già. Io non so se rendono conto che già ora FCO non è un aeroporto da 4 soldi; sono arciconvinto, che probabilmente le cose a Roma andranno meglio, perchè? Perchè piuttosto che dire che AZ sta fallendo o che anche a Roma non fa tanti passi avanti la gonfieranno di soldi fino a che potrà camminare da sola. E' inutile è dal '98 che stanno remando contro MXP e ora sono riusciti ( o quasi) a farla fallire. Io mi chiedo perchè? Se il mercato è altrove perchè spostarla dove il mercato obiettivamente è molto più debole, che senso ha? Ritorniamo a farci ridere dietro da paesi, che in questo campo ormai ci sguazzano come pesci, alludo a Inghilterra, Germania, Francia, Olanda e Spagna, che hanno ormai superato certe stronxxte politiche.
Io vorrei essere un giornalista per chiedere alle tre grazie quali siano i motivi dello spostamento di AZ, penso che le risposte siano: "Roma è la capitale", "Roma ha il Papa", "A Roma ci sono i turisti"... Risposte senza senso, che non troverebbero logica in nessun altro paese tranne il nostro.

Roma in questo periodo ha anche una forte crescita economica...nel 2005 ha avuto una crescita in termini di pil superiore di gran lunga a milano

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Roma in questo periodo ha anche una forte crescita economica...nel 2005 ha avuto una crescita in termini di pil superiore di gran lunga a milano

Vedi ti informassi di più forse potresti rispondere in maniera molto più oculata... Nel PIL di Roma entrano anche gli investimenti dello stato; per cui se lo stato o chi per esso, come il ministero dell'Interno investe/produce a Cagliari, rientra nel PIL di ROma come industria Statale.

ma da parte milanese non c'è stata nessuna reazione? immaginate un po' il contrario...se queste dichiarazioni fossero state fatte in favore di milano, potete immaginare la reazione romana ( di qualsiasi colore politico) ? la verità è che milano non si è mai imposta