Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Allora mi chiedo se infondo non sia meglio avere un aeroporto senza velleità come MAN o DUS o GVA (ovviamente più grosso visto il mercato di Milano) ma sano. Rispetto alla situazione attuale si perderebbero alcuni voli verso destinazioni secondarie di corto e medio raggio, in compenso sull'intercontinentale non avremmo la penuria attuale, qualitativa prima che quantitativa.
Non dimentichiamo che esistono davvero un piano B e un piano C per MXP, anche se è difficile che contemplino più di 40 macchine tra corto e lungo raggio.
Aeroporto sano ok ma comunque triste.
Secondo me rimarrebbero solo:
- Delta (solo ATL)
- Continental
- Emirates
- JAL
- Qatar
- E le asiatiche cargo
E arriverebbero pochi altri: forse solo AA e EY
Temo molto che andrebbero via:
- SQ
- TG
- US
- Una Varig o una TAM di turno
- J2
- CA
- RJ
- SV
- PK
- IR
- MD
e chi più ne ha più ne metta.
Piano B, C o D che dir si voglia la realtà è una sola: per costruire una realtà di dimensioni e flotta paragonabile ad AZ ci vuole una barca di soldi.
40 aerei tra medio e lungo raggio che si chiamino Air Italy o Blue Panorama sarebbero pur sempre un (seppur gradito in mancanza di altro) palliativo.
Quello che ci vorrebbe è un Branson di turno. Una Virgin Lombard, però a Milano purtroppo non ci sono i numeri di Londra.
Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo
mxp non è fallito? E' modo di gestire un aeroporto quello? Che si impari da amsterdam e simili..
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Il mio post è anche e forse soprattutto uno sfogo, tuttavia mi convinco sempre di più che con AZ basata MXP resterà sempre un ambiente dall'aria viziata, e non si svilupperà in qualità più di quanto lo fosse con l'orario estivo 2006. Allora mi chiedo se infondo non sia meglio avere un aeroporto senza velleità come MAN o DUS o GVA (ovviamente più grosso visto il mercato di Milano) ma sano.
in termini strettamente aeronautici Roma è una destinazione assolutamente prestigosa, che tutte le compagnie hanno o dovrebbero avere nel network. ma non è "un mercato" come può esere Milano e la Lombardia.Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Fino al 330d.c. si che era l'ombelico del Mondo... poi più nulla.
Più nulla? Roma è ancora la capitale d'Italia ed è una città importante con una notorietà a livello mondiale, è una città visitata da milioni di turisti ogni anno (è inoltre una delle prime città congressuali a livello europeo) ed è sede di importanti società ed enti, oltre che della FAO. Tra l'altro cresce in maniera costante per quanto riguarda l'economia e ci sono in cantiere progetti quantomeno rilevanti (la nuova fiera che viene inaugurata domani, la "Nuvola" di Fuksas all'EUR ecc ecc). Mi pare un po' riduttivo parlare di "nulla", non trovi?