Così svanisce il sogno del volo a 1 euro - CdS


Credo la spiegazione risieda nel fatto che FR aveva buone protezioni per il caro carburante sino ad aprile (se non vado errato, aveva un costo medio di 75 $ a barile... fatti i conti). Ma non vorrei dire castronerie.
probabilmente non lo sapremo mai quali sono le vere perdite e guadagni.
In modo estremamente legittimo e veritiero certe cifre si spostano da una parte all'altra dei bilanci a seconda delle convenienza.
Potrebbero dirci che hanno fatto accordi per carburante a 100€ per 1 anno e invece sono 5 anni a 110...
Non sono certo informazioni "pubbliche" proprio perchè estremamente strategiche in un'azienda dove ogni centesimo conta (letteralmente, moltiplicato per i grandi numeri che genera): potrebbero poi esserci dei "giochi" finanziari e fiscali per cui conviene perdere qui e guadagnare là...
Credo che si possano solo fare valutazioni di massima con l'unico fatto concreto dato dal prezzo medio reale e finale pagato dai pax.