Cosa succede sulle rotte USA-Milano?

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
0
New York, NY, Estero.
Sono tutti impazziti?

Ho appena prenotato un FLL-EWR-MXP-EWR partendo il 9 e tornando il 13 dicembre a $1850 in Y (e manco tariffa piena) con CO.

Avrei dovuto e potuto volare in J, ma il mio ruolo in azienda mi ha suggerito di dare il buon esempio e di risparmiare i $7000 e passa senza creare un pericoloso precedente.

Come mai i voli sono strapieni piu' di 3 settimane prima di Natale?!?!?

Tutti a fare shopping approfittando del cambio... [:307][:307] ??

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Sono tutti impazziti?

Ho appena prenotato un FLL-EWR-MXP-EWR partendo il 9 e tornando il 13 dicembre a $1850 in Y (e manco tariffa piena) con CO.

Avrei dovuto e potuto volare in J, ma il mio ruolo in azienda mi ha suggerito di dare il buon esempio e di risparmiare i $7000 e passa senza creare un pericoloso precedente.

Come mai i voli sono strapieni piu' di 3 settimane prima di Natale?!?!?

Tutti a fare shopping approfittando del cambio... [:307][:307] ??

Dal 9 al 13 dicembre non c'è un pernottamento di sabato notte, condizione quasi sempre necessaria - sui voli transatlantici - per poter acquistare biglietti di economy molto scontati. Parti un giorno prima e lo stesso itinerario ti costa $730.

Corretto quello che dice kenadams, inoltre la tratta in + FLL/EWR ti sballa il conto del biglietto circolare perfetto (se non sbaglio una volta si chiamava open-jaw) che è quello che beneficia della tariffa migliore

Select $751 + $322 taxes & fees = $1,073 per person

Choose this departure
Leave
Sun, Dec 9 LTU 1901
Depart: 8:05pm
Arrive: 11:00am Miami, FL (MIA)
Dusseldorf, Germany (DUS)

1 stop Economy 8hr 55min Airbus A330

Change Airline. Time between flights: 1hr 15min

Alitalia 467
operated by Alitalia Express
Depart: 12:15pm
Arrive: 1:45pm Dusseldorf, Germany (DUS)
Milan, Italy (MXP)

Economy 1hr 30min Embraer RJ145
Total duration: 11hr 40min

This is an overnight flight.

Choose this return
Return
Thu, Dec 13 Alitalia 470
operated by Alitalia Express
Depart: 8:25pm
Arrive: 10:00pm Milan, Italy (MXP)
Dusseldorf, Germany (DUS)

1 stop Economy 1hr 35min Embraer RJ145

Change Airline. Time between flights: 15hr 40min

LTU 1900
Depart: 1:40pm
Arrive: 6:00pm Dusseldorf, Germany (DUS)
Miami, FL (MIA)

Economy 10hr 20min Airbus A330
Total duration: 27hr 35min

This is an overnight flight.

Io ero partito per acquistare un biglietto J (e devo essere a Milano in prima mattinata per lavoro).
Visto che erano sui $7000 (volo diretto, altrimenti volare in J ha poco senso), ho ripiegato su un Y, che e' comunque a cifre folli.

Mi sembra strano , viaggio sempre in J o F negli intercontinentali e per NYC ho pagato dai 1800 ai 2300 euro tasse incluse aggiungi poi 350/400 per la tratta interna...mi sembrano un po' esagerati 7000 $,l'agenzia nn ti ha trovato nessuna corporate??