Non ho dati e non ero io a dirlo. Lo diceva IDAVE che con questi dati, a quanto mi risulta, ci lavora.
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
@ I-TIGI quest'estate il molo aliscafi non era operativo, è una delle tante bufale raccontate da Pietro FUGA
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
Quindi, tu fontanarossa, dici che Reggio è buona solo per p2p. Posso sapere quanti transiti genera Lamezia. Solo per curiosità.
Poi Reggio come può genererare buoni transiti se ha solo quei 3 voli AZ per FCO e tutto il resto p2p. Gli altri aeroporti hanno altre compagnie che possono generare i transiti, come AP.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Messaggio inserito da AZ Airport
I maggiori transiti garantiti da REG sono sul nazionale, motivo per cui un volo feeder su MXP ha ben poco senso, quanto invece ne ha su Roma. C'è qualche prosecuzione su Germania e Svizzera, ma non giustificano un volo con Md80, al più uno con Embraer 145 se fosse disponibile il giro macchina; tieni pure presente che questo succede praticamente solo d'estate in quanto è traffico VFR o di ritorno, d'inverno ci sono solo i picchi delle festività. Il resto è praticamente p2p. Lo stesso discorso è più o meno applicabile anche per SUF, tranne che la zona di Lamezia riesce ad attirare meglio l'incoming straniero nel settore turistico estivo, ma questo dovresti dirmelo tu il perché... cosa manca a REG che c'è a SUF? Come mai le low cost straniere vanno a Lamezia e non a Reggio?
DaV
La risposta è semplice. Il turismo in Calabria (quello che porta persone da fuori, non gli emigrati che ritornano) si fa nella zona Pizzo-Tropea-Capo Vaticano e nella zona Le Castella.
Ora analizziamo le vie di comunicazione in Calabria (basta uno stradario da 10 euro) e ci rendiamo subito conto che Lamezia (SUF) è in un punto molto più conveniente di Reggio (REG).
Infine si aggiunge il fattore gestione aeroportuale, che rispetto a REG è poco poco migliore.
Citazione:Messaggio inserito da stefano
La risposta è semplice. Il turismo in Calabria (quello che porta persone da fuori, non gli emigrati che ritornano) si fa nella zona Pizzo-Tropea-Capo Vaticano e nella zona Le Castella.
Ora analizziamo le vie di comunicazione in Calabria (basta uno stradario da 10 euro) e ci rendiamo subito conto che Lamezia (SUF) è in un punto molto più conveniente di Reggio (REG).
Infine si aggiunge il fattore gestione aeroportuale, che rispetto a REG è poco poco migliore.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Messaggio inserito da stefano
Speravo rispondesse AZAirport
DaV
E c'ho la pistola più veloce del west, c'ho![]()
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
o si fa anche il ponte dello stretto, allora lo scalo rimpiazzerà catania e si genererà quel mocrocircolo che farà da sviluppo dell'economia locale ... altrimenti REG chiuderà, la silicon valley di catania chiuderà, messina non la guarderà più nessuno e tanti auguri a tutti ....
compresi quelli che continuano a pagare
Perdonami, ma tu non abiti dove sorgerà il ponte, mi spieghi come ti permetti a giudicare un'opera utile o inutile?Citazione:Messaggio inserito da stefano
Mi sembra una teoria catatrofista. In ogni caso, il ponte non s'ha da fare ne domani ne mai. [:305]
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Perdonami, ma tu non abiti dove sorgerà il ponte, mi spieghi come ti permetti a giudicare un'opera utile o inutile?Citazione:Messaggio inserito da stefano
Mi sembra una teoria catatrofista. In ogni caso, il ponte non s'ha da fare ne domani ne mai. [:305]
[:306]
Io non vengo a Lamezia a dire che una strada si deve o non is deve fare!
Dicendo che non si deve fare hai giudicato un'opera non utile....Citazione:Messaggio inserito da stefano
In effetti non giudico l'utilità dell'opera, ma credo fermamente che un ponte sullo stretto sia un mega scempio ambientale e paesaggistico. Inoltre, pur volendo, non ho le qualifiche giuste per effettuare nessun altro tipo di valutazione in merito al ponte.
Comunque, mi dispiace se il mio post ti ha turbato. Non era nelle mie intenzioni. Ho espresso la mia opinione.