Cosa manca a Treviso per diventare base?

SIAMO NOI SIAMO NOIIIIII.... L'AEROPORTO VERO DI VENEZIA SIAMO NOIIIIIII....

MXXXXE e VXXXXXXA MXXXXA

:D:D:D Mi sembra di essere allo stadio...

Poi alla fine degli anni 60 (Il 1968 se non ricordo male) ha aperto lo scalo di Tessera.
Prima del Marco Polo, Treviso era infatti l'aeroporto di Venezia.

...quasi nella preistoria...Non so io anche per la distanza tra i due scali non immagino la necessità di avere klm a Treviso...Discorso diverso è per Trieste....

Io a treviso vedrei bene 2 daily LH su fra e 2 daily su cdg di af... per proseguire con i loro network (basterebbero anche con crj o erj)

Treviso ha una pista molto lunga e potenzialmente interessante ma la 07 di spara dritto sulla citta' (praticamente sei dentro sopra la testata 25), qindi decolli da un aparte sola a parte procedure antirumore rigide!

nonostante qualcosa d'estate rimane un aeroporto ryanair e questo non e' per niente bene. il 90% del traffico e' ryan che vive in pratica di sovvenzioni pubbliche , Save dovrebbe cambiare politica per treviso , basterebbe abbasare drasticamente le tariffe di handling e landing, le piu' alte d'italia.

Il traffico dell'aviazione generale , che fa parecchi movimenti compreso il locale aeroclub ed i numeriosi jet privati ha o almeno aveva quest'inverno , un solo gate con delle procedure molto lente per chi muove macchine leggere, compreso un costosissimo quanto inutile pick up per fare si e no 100 mt.

non credo coumnque sara' mai una base imoportante proprio per la sua collocazione.

ai Trevisani del forum...

ho una domanda riguardo il vostro aeroporto e Ryanair...devo essere il 19 Dicembre in zona e non posso assolutamente perdere volo o vedermelo cancellato. Parto da Bruxelles.

Voi, visto il problema nebbia e la "non elasticità" di FR....prenotereste comunque sapendo che è molto difficile che l'aeroporto venga chiuso in caso di scarsa visibilità o andreste a prenotare con un altra compagnia? (prezzo del bigllietto on è un problema, fino ad un certo punto...)

grassie...
P.

ho una domanda riguardo il vostro aeroporto e Ryanair...devo essere il 19 Dicembre in zona e non posso assolutamente perdere volo o vedermelo cancellato. Parto da Bruxelles.

Voi, visto il problema nebbia e la "non elasticità" di FR....prenotereste comunque sapendo che è molto difficile che l'aeroporto venga chiuso in caso di scarsa visibilità o andreste a prenotare con un altra compagnia? (prezzo del bigllietto on è un problema, fino ad un certo punto...)

grassie...
P.

Normalmente con la nebbia l'aeroporto chiude, ma se sei in arrivo non hai problemi perchè il volo atterra a Trieste o Bergamo, poi ti portano a Treviso con un bus (semmai arrivi molto tardi, ma arrivi).
Diverso è il discorso se devi partire da Treviso, perchè quando il volo in arrivo viene dirottato il corrispondente volo in partenza viene cancellato.

mi inserisco in questa discussione soltanto per un consiglio da chi è pratico di TSF e ryanair

Ho un volo a/r Treviso - Roma mercoledì prossimo; qualche giorno fa per caso sono sul sito ryanair e leggo che Treviso e Pisa erano chiusi per nebbia, ieri guardo per curiosità di nuovo ed entrambi i voli per Roma cancellati per nebbia, oggi ritardo in arrivo da Roma ma la nebbia non c'entra (de-icing of aircraft).

E' stata una settimana "sfortunata" o faccio meglio a partire da Trieste con AZ spendendo 111,92 volte di più :) ?

e al ritorno è sicuro che se c'è nebbia a TSF il volo parte da Roma e poi va a Trieste, oppure può venir cancellato visto che poi dovrà ritornare indietro vuoto ? non avrei voglia di tornar su in treno ..

grazie

Ultima modifica:
riporto a galla questa discussione.

A qualcuno risulta un recentissimo accordo tra Ryanair e la Save Spa, secondo il quale, fino all'adeguamento della pista di TSF, i voli verranno dirottati in caso di nebbia al vicino Venezia VCE (cat III) anzichè Trieste senza costi aggiuntivi per Ryanair ?

scusate se insisto, ma avevo letto un annucio ufficiale (almeno lo sembrava) di questo accordo per atterrare a Venezia.
Io penso sia favorevole sia alla Ryanair che alla Save che ridurrebbe i disagi dovuti alla perenne nebbia di Treviso. E poi i due areoporti sono ben collegati tra di loro.

Nessuno ha qualche info aggiornata?

Stamattina stessa storia, il CIA-TSF dirottato a Trieste per nebbia e quindi volo cancellato.

Vi risultano dichiarazioni recenti del sindaco di Treviso? Su "Antenna 3 Nord est", a quanto pare (la fonte è un mio amico), si parlava dell'arrivo della base FR.

TSF non ho niente di piu' nel fatto che risultano anche a me dichiarazioni del sindaco della base FR ;)

Aeroporto di Treviso, piccolo e carino.

Persone gentilissime, controlli di sicurezza, passa il bagaglio a mano e con gentilezza mi si dice se dentro c’è il computer, toglierlo e far ripassare tutto(sempre con gentilezza)

Aeroporto di Fiumicino controlli di sicurezza, apri er bagajo! Questo non se po’ portà! (con arroganza come se sono un terrorista che è stato scoperto con qualche cosa di illegale)

Mi auguro che Treviso diventi un grande(per traffico) piccolo aeroporto

Ieri sera ho visto l'intervista sul canale sopracitato.
Il sindaco parlava di un accordo che prevedeva il posizionamanto di 4-5 aerei FR e di un flusso di 3 milioni di passaggeri l'anno.
saluti

Scusate ma cosa se ne fa TSF di una base FR?
Soldi di handling sempre meno (adesso poi che non necessitano neanche più del presonale per i check-in), soldi ai negozi ancora di meno perché poi non ti puoi portare l'acquisto a bordo di FR, sconti sulle tariffe, e si ammazza la voglia di altre low cost di aprire su TSF...