cosa è un marcione?

Eccomi :D

Il 340 è universalmente conosciuto con il nome Marcione in quanto totalmente marcio, anzi di più, marcione appunto.

Dai dai, si scherza, marcione perchè è lento a salire, lento in volo, lento in tutto, scricchiola dopo appena 3 mesi dalla consegna, ti cuoce il collo perchè dopo 14 ore di aria condizionata direttamente sulla cucuzza, sei bruciato dal freddo.

Penso che basti.

Unico vantaggio è avere la J configurata 2+2+2 esclusa Emirates e forse qualche altra.

Altre info? :D

Daniele

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

siete tremendi: ce l'avete con me perché sono nuovo...:(:(:(:(

Guarda che la spiegazione che ti ha dato Daniele è quella vera: l'ha inventato lui quel soprannome! Inutile dire che gli aficionados del 340 sono sempre con una mazza da baseball in mano, pronti a cogliere AZ1774 appena lo trovano in giro [:305][:305][:305]

DaV

Assolutamente no, non ho capito cosa intendi. Io ho dato una spiegazione scientifica del marcione, non ti ho preso in giro, ci mancherebbe altro. Perchè pensi che ce l'abbiamo con te? [?]

Guarda che velocità, vento in coda, motori a manetta, aereo quasi vuoto, capito perchè marcione?

cdgpvg10018.JPG

Speriamo Giorgio sia in volo e non legga altrimenti mi legna davvero questa volta [:303][:303][:305]

EDIT: azz, DaV, abbiamo postato insieme :D

danieleee, allora: o mi spieghi per bene cosa è un marcione o non faccio più complimenti ai tuoi bellissimi trip reports....anzi, approfitto della tua presenza per non farmi i cavoli miei: ma che ci vai a fare in cina? presumo business...
scusa la mia curiosità di novellino siculo costretto al momento all'immobilità da una frattura!
mario
[V]

E' veramente questo il marcione e a dimostrazione che nessuno ti prende in giro;) posto quello che ho scritto un pò di tempo fa nel post di benevenuto di Boeingoinomane. A proposito visto che ho paura di volare nella stiva fatemi dire una cosa: Giorgio io non odio gli Airbus, lo sai... è tutta colpa di Daniele:D:D:D:D, vabbè Daniele mi spezzi le braccine la prossima volta che ci vediamo;)

Riguardo a quello che ha detto jetstream... seguendo il forum capirai!
Tra i sei miliardi di individui che popolano la terra qui sul forum c'è ne è uno che gli airbus li detesta, ma li detesta, come fossero peste bubbonica, neanche lavorasse lui per Boeing.
Di chi parlo? Ma del nostro AZ1774!
Un uomo, una garanzia! Quando parla di aerei, o meglio quando progetta unn viaggio in aereo segue due "must": non volare su un L1011 e ancor meno su un 343, Oopss, un marcione, che sale alla velocità di una zanzara, macchè di un moscerino, macchè di una tartaruga, ovvero non sale! (Danié non prendertela, sto solo facendo una tua brevissima descrizione). Per lui è il 777 il verbo, se poi è un 777-300ER ancora meglio!
Per ridere e scherzare, sapendo queste cose, il nostro jetstream, che per vari motivi non è assolutamente invidiato da Daniele, ha sospettato che il tuo nick potesse essere di copertura!

Adriano

danieleee, allora: o mi spieghi per bene cosa è un marcione o non faccio più complimenti ai tuoi bellissimi trip reports....anzi, approfitto della tua presenza per non farmi i cavoli miei: ma che ci vai a fare in cina? presumo business...
scusa la mia curiosità di novellino siculo costretto al momento all'immobilità da una frattura!
mario
[V]

Auguri per la guarigione!

@Dani: una legnata ogni tanto ti farebbe bene :D se Giorgio ha bisogno di una mano... :D

DaV

danieleee, allora: o mi spieghi per bene cosa è un marcione o non faccio più complimenti ai tuoi bellissimi trip reports....

Aridaje... Guarda che non ti stanno prendendo in giro, ma lo vuoi capire? L'A 340-200/300, all'interno di questo forum, è chiamato così.

Porca vacca, mi spiace per la tua salute, rimettiti velocemente. Hai ricevuto il mio PVT?

L'ho già spiegato, va talmente piano che mi è venuto da chiamarlo così.

E' cominciato qualche anno fa, diciamo che facevo Italia Asia abbastanza spesso, andavo giù con 777 o 340, con il 340 si impiega a volte oltre 1 ora in più rispetto al 777, modo molto empirico lo riconosco ma quando fai per dire, 30 voli, metà su un aereo metà su un altro, la differenza la noti. Con lo stress accumulato, il solo pensiero di star per aria 1 ora in più, ho coniato il soprannome e negli ultimi due anni l'ho evitato come la peste, purtroppo ogni tanto lo prendo ancora.

Quì sul forum c'è un pilota di 330/340 che quando leggerà questo 3D mi spezzerà le braccine, vabbeh, tanto sta per essere sbattuto su un aereo un pochino più performente :D

Spero di essermi spiegato bene.

Bellissimo questo 3D mi fa morire :D:D

Adriano/Aggiano, m'inchia, manco mia moglie mi descriverebbe così bene [:304][:308][:308][:308]

niente, sono proprio duro! sorry, non lo chiedo più e di giuro che non metterò mai piede su un marcione, ok?
era l'etimologia di marcione che volevo sapere!
cmq grazie ragazzi, da quando qualche giorno fa vi ho scoperto, vi seguo e mi interesso!
quando venite in sicilia? qui arriva di tutto, tanti "marcini", ma marcioni no, stai tranquillo!

mario