Cosa è la tassa comunale easyJet?

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
0
Sul loro sito ho trovato questo articolo:

Tassa Comunale
Informiamo i nostri passeggeri a partire da domani, 3 Dicembre 2008, cominceremo a richiedere il pagamento dei 2 Euro aggiuntivi per la tassa comunale.
Se e’ tra i passeggeri che hanno comprato un volo prima del 2 Novembre 2008 per un volo dal 27 Ottobre 2008 in avanti, riceverà a breve un’ e-mail con ulteriori informazioni.

Voi sapete cosa è questa nuova ennesima tassa?

la tassa che dobbiamo pagare per colpa del salvataggio di alitalia da parte degli sciacalli di CAI.

EDIT PARZIALE DELL'AMMINISTRAZIONE

Chielloduebis
per l'amministrazione

Ultima modifica da un moderatore:
EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE

Chielloduebis
per l'amministrazione

Ma scusate per esempio le tasse da MXP erano 11euro e continuano ad essere 11 euro non sono aumentate a 13...quindi perchè fanno sto gioco?

Ma scusate! Perchè la fanno pagare anche ai passeggeri Easyjet? Ma è pazzesco! Già le tasse verranno aumentate per i prestiti ponte di mesi fa e mettono altri aumenti? Ma c'è sempre un magna magna! :diavoletto:

Bosognerebbe editare il titolo del 3d: si tratta di una tassa comunale che si paga con tutti i vettori, ovviamente non solo con Easyjet...

Comunque è una vergogna questa tassa... Sono anche sicuro che passata la crisi Alitalia questa tassa ops....
...magicamente rimarrà.

Vergogna!

We are collecting payment on behalf of the Italian Government, who has increased this tax on all flights departing from Italian airports from 27th October 2008 onwards.
Although easyJet strongly disagrees with this surcharge, we have to collect this amount from our passengers, including the ones who have booked a flight from Italy prior to this law coming into force. This also, unfortunately affects passengers who have already travelled with us.
You can pay this tax of 2 Euros per passenger per flight by opening the link from the e-mail you will receive/have received or by logging on to the "my easyJet.com" section of our website.
If you need more information, you can visit the Italian Ministry of Transport website by clicking here.

Scusate ma a voi risulta che sia retroattiva?

La tassa dovrebbe valere solo per i voli con partenza dall' Italia, quindi sui voli con partenza dall' estero non si paga.

Molto strano che sia retroattiva, addirittura per voli già effettuati. Ma come mai finora ne parla solo Easyjet? Le altre compagnie non la applicano?

La tassa dovrebbe valere solo per i voli con partenza dall' Italia, quindi sui voli con partenza dall' estero non si paga.

Molto strano che sia retroattiva, addirittura per voli già effettuati. Ma come mai finora ne parla solo Easyjet? Le altre compagnie non la applicano?
ma soprattutto come recuperano la tassa retroattiva?

Se siete registrati al sito Easyjet andate alla sezione Il Mio Easyjet e nell' elenco dei voli da voi voli prenotati o volati è apparso un bottone paga ADP da cui potete fare il pagamento.

Ho fatto i conti e devo pagare già 28 euro! :D

Ultima modifica:
Se siete registrati al sito Easyjet andate alla sezione Il Mio Easyjet e nell' elenco dei voli da voli prenotati o volati è apparso un bottone paga ADP da cui potete fare il pagamento.

Ho fatto i conti e devo pagare già 28 euro! :D

Ma ripeto, com'è possibile una cosa simile? Possono obbligare un passeggero che ha già volato a pagare un prezzo aggiuntivo? E se ti rifiuti di pagarlo che succede?

Confermo che la tassa è retroattiva anche per i voli già volati. Esempio avevo un MXP-BCN prenotato ad Agosto e volato a Novembre e mi richiede il pagamento della tassa.

E se non pago cosa succede?

Mi sembra assurda questa cosa, non credo possano obbligarti a pagare un prezzo in più per un servizio di cui hai già usufruito. E' vero, sono "solo" 2 euro a volo, ma secondo questa logica allora potrebbero obbligarti anche a pagare 50 € in più a volo, e dubito che sia possibile.

E poi, come potrebbero obbligarti a pagare? Rifiutandosi di farti volare con loro d'ora in poi se non paghi? Mah...

Confermo che la tassa è retroattiva anche per i voli già volati. Esempio avevo un MXP-BCN prenotato ad Agosto e volato a Novembre e mi richiede il pagamento della tassa.

E se non pago cosa succede?
Secondo me hanno settato il sistema per cui le tasse arretrate sono sempre lì presenti di default ogn ivolta che cerchi di prenotare.
Possono perdere pax, in quel modo? forse ma alla fine se vuoi e devi volare..."sopporti".
Servirebbe sapere il meccanismo con cui la legge è entrata in vigore. Se se la sono dimetnicate quella di Easy, se è retroattiva come tassa o solo da Easy, ecc ecc

Non pagando la tassa sulle prenotazioni future forse si potrebbero avere dei problemi, ma per i voli già utilizzati voglio vedere quanti pagheranno...