Corso Equipaggi x Gestione degli eventi a rischio

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

cioè, fare Rambo a bordo ?!? violenza contro violenza?
[:308]...bhò!
Forse per difendersi!
Se poi lo bloccano in un colpo OK ... ma non è mai uno solo a bordo ... poi sul Fokker100 ci sono 2(sugli aerei da 98 PAX) e 3(sugli aerei 105/108 PAX) AV ... quindi ... ... !
Comunque molto bene che continuino a mettere la sicurezza al primo posto ed a investire sulla sicurezza:):) (come dovrebbe essere dappertutto si spera)!!

[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da tp

Anche se a molti fa un po' sorridere, questo corso ha avuto un successo enorme con i nostri aa/vv. Non si diventa rambo, ma ci si sente piu' sicuri a bordo. Il corso e' stato esteso a tutti gli altri dipendenti.
Grazie tp!
E' sempre bene investire sulla sicurezza, oltre che a quella dei passeggeri, anche a quella di chi ci sta dentro ore e ore:)!
Anche qui il corso dovrebbe essere stato esteso a tutto il personale AlpiEagles, sia personale di Terra che Navigante:):)!!

[:306][:306]

non credo facendo i Rambo a bordo si aumenti il livello di sicurezza....

Infatti non si aumenta in quel senso, a meno che tutti gli aa/vv diventino cinture nere di tae kwon do. E' prima di tutto per difesa personale, poi, una volta che sai i punti deboli di chi ti attacca e come difenderti, ti senti piu' sicuro nel reagire. Roby, diciamo che e' meglio sapere che non sapere affatto.
E' un corso molto interessante.

Questa e' una bella iniziativa da parte di Alpi Eagles. Kudos!

si, non metto in dubbio il conoscere dinamiche di self-defence
ma il mio punto di vista è un altro, cioè, un malintenzionato sapendo che sai come difenderti ti attacca in modo diverso....

si, non metto in dubbio il conoscere dinamiche di self-defence
ma il mio punto di vista è un altro, cioè, un malintenzionato sapendo che sai come difenderti ti attacca in modo diverso....

Infatti la prima cosa che cerco di trovare quando salgo a bordo di un aereo, sono gli estintori (safety equipment). Oppure mi leggo il manuale e vedo dove stanno piazzati sul quel tipo di aereo...
Un estintorata in testa e gli passa la paura! It's called safety equipment for a reason....

la stessa società ASO ha tenuto un corso del genere in alitalia a inizio dicembre....

detto questo...KRAV MAGA' ALE' ALE'

Io non so se questi corsi siano utili o no e se un AV riuscira' poi nel caso a mettere in pratica in una situazione reale tecniche apprese in poche ore di corso, gli operatori delle Forze dell'ordine e delle Forze Armate si addestrano per anni.
Una cosa e' certa, a mio avviso, che queste cose rientrano nelle cose su cui non si dovrebbe fare alcuna pubblicita' anzi mantenerle il piu' riservate possibile.

Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

la stessa società ASO ha tenuto un corso del genere in alitalia a inizio dicembre....

detto questo...KRAV MAGA' ALE' ALE'

e per sdebitarsi AZ ne organizzerà uno per l'ASO con il titolo "come distruggere lentamente un'azienda"[:303][:303][:303]