Corsi IATA

enomis2k

Utente Registrato
15 Gennaio 2009
112
0
16
chiedo scusa se apro questo thread "informativo", se l'amministrazione lo reputa fuori luogo accetterò la decisione di eliminarlo.
vorrei sapere se qualcuno ha mai frequentato uno dei corsi IATA e se ritiene che il gioco valga la candela (almeno 2000$ per 2-3gg di corso, più spese di viaggio), e se esistono valide alternative o suggerimenti particolari per chi volesse approfondire il proprio bagaglio di conoscenze senza essere ancora all'interno del settore.
grazie per le eventuali risposte

I corsi IATA sono tra i migliori al mondo e i loro certificati sono validi a livello internazionale.
Un'ottimo training center è anche la JAA che effettua corsi simili.
Dipende molto da quale corso devi fare..ce ne sono tantissimi e tutti diversi tra loro.

di sicuro sono molto formativi, ne ho fatti 3 anni fa ma li abbiamo fatti in azienda con istruttori Iata. (e non ho pagato :) )
So che, come ovunque, per alcuni vale veramente la pena..per altri meno..

Se ti servono info su alloggio o logistica mandami MP, vivo e lavoro a circa 500mt dallo IATA center di Ginevra.

bene vedo che allora sono noti e riconosciuti, il problema sta nel costo... mi piacerebbe moltissimo fare corsi come questi o master dedicati, ma allo stato attuale dubito di poter affrontare una spesa del genere, nonostante poi si auspica che l'investimento iniziale venga ripagato nel tempo. il sogno sarebbe una scolarship o farmelo pagare :) dall'azienda (ipotetica) per cui lavoro

so che non è permesso uppare threads, ma ci provo lo stesso nella speranza di avere risposta alla mia ultima questione.
prometto che è l'unica e ultima volta :)

Sicuramente è un certificato che mette in luce la tua passione e il tuo interesse per il lavoro che vorresti fare ed è anche raro trovare una persona che ha fatto un corso del genere, ma il concetto è semplice: non sai fare quel lavoro.
- se una compagnia ha bisogno di gente con esperienza (e non ne hai) non gli interessi,
- se una compagnia ha bisogno di gente senza esperienza (e non ne hai) segui comunque l'iter addestrativo di tutti da zero e il tuo corso ha un valore marginale.

Sicuramente è un certificato che mette in luce la tua passione e il tuo interesse per il lavoro che vorresti fare ed è anche raro trovare una persona che ha fatto un corso del genere, ma il concetto è semplice: non sai fare quel lavoro.
- se una compagnia ha bisogno di gente con esperienza (e non ne hai) non gli interessi,
- se una compagnia ha bisogno di gente senza esperienza (e non ne hai) segui comunque l'iter addestrativo di tutti da zero e il tuo corso ha un valore marginale.
hai espresso i miei timori, va detto che la IATA specifica che si tratta di corsi adatti anche ad entry-level, ma come dici tu potrebbe avere solo valore marginale in caso di esperienza nulla o scarsa. vedrò ;)
Più che altro non è permesso usare termini come quelli usati, UPPARE? :(

ok, post bumping, meglio? :)

una certificazione IATA come la Stanford – IATA Aviation Management Professional, o in misura minore un diploma IATA come l'Airline Management, può ritenersi alla stregua di un Master? o meglio frequentare direttamente quest'ultimo?