Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Capo, mi fai sapere se la pensi come:
A- il ministro Gualtieri? (Ovvero “nessuno perderà il lavoro per colpa del coronavirus”; virgolettato)
B- il signor nessuno, TW 843? (Che dall’alto della sua spocchia osa affermare che purtroppo saranno in tantissimi a perdere il lavoro a causa del coronavirus)

Grazie
E spero che tutti quanti i forumisti esprimano la propria opinione.

Ma ovviamente hai ragione tu, che razza di domande!

Capo, mi fai sapere se la pensi come:
A- il ministro Gualtieri? (Ovvero “nessuno perderà il lavoro per colpa del coronavirus”; virgolettato)
B- il signor nessuno, TW 843? (Che dall’alto della sua spocchia osa affermare che purtroppo saranno in tantissimi a perdere il lavoro a causa del coronavirus)

Grazie
E spero che tutti quanti i forumisti esprimano la propria opinione.

Io voto sicuramente B. Ci sono molte aziende italiane che producono principalmente per le esportazioni all' estero, molti clienti stranieri stanno già cambiando i fornitori perchè quelli italiani sono sempre piu' considerati non affidabili perchè viste le limitazioni imposte non riescono piu' a garantire le consegne. Se si dovesse poi arrivare al blocco generale come proposto da qualcuno sarebbe una catastrofe le nostre aziende perderebbero gran parte dei clienti esteri. La cassa integrazione può servire per tamponare temporaneamente gli effetti per i lavoratori, ma una volta terminata l'emergenza sanitaria tornando al lavoro si scoprirebbe che l'azienda non ha piu' clienti ed è costretta a chiudere.

al momento il giappone ha chiuso anche per gli italiani....con che compagnia voli? perche molte compagnie hanno anche messo policy flessibili, al momento penso che per aprile tu possa solo aspettare

Più - o forse meglio oltre - che essere chiuso il Giappone, sono tassativamente vietati tutti gli spostamenti e i viaggi per motivi di turismo.

Ho notato che a Venezia il volo per Francoforte è operato da Airdolomiti da un po’ di giorni, può essere che sia perchè preferiscono usare aerei più piccoli visto i passeggeri in meno?

Più - o forse meglio oltre - che essere chiuso il Giappone, sono tassativamente vietati tutti gli spostamenti e i viaggi per motivi di turismo.

Ormai per viaggiare dovunque per turismo ci sono 3 problemi:
1) fino a 3 aprile quando scade il decreto salvo non venga prolungato è vietato andare in aeroporto per un volo per motivi turistici. Fare il turista è un reato penale.
2) Molti paesi hanno bloccato gli ingressi agli italiani o imposto quarantene e limitazioni varie
3) I voli dall' Italia per l'estero ormai sono quasi completamente sospesi

certo ma io parlo in ottica rimborso del volo...non in ottica fattibilità del viaggio :)

anche perche al momento gli sostamenti in italia sono limitati al 3 aprile

Non si è per forza dei geni se si scopre che un politico che ricopra qualsiasi ruolo in questi giorni ha detto una cazzata. La differenza sta nel limitare la perdita di vite umane e di posti di lavoro. Non escludere uno dei due per l'altro. Il ministro avrà detto una cazzata, seppur grande, tu ne hai dette 10mila in questi giorni. Grazie a Dio non sei ministro ( almeno spero).

questa è una cosa che mi lascia basito... poniamo il fatto che abbia una casa in un altro Stato e voglia andarmene dall'Italia per qualche settimana perchè non mi sento sicuro o per qualsiasi altro motivo, se lo Stato terzo non mi preclude di entrare perchè dovrebbe farlo quello Italiano?

Sei in Italia ora? Lo hai letto il decreto?

Sei in Italia ora? Lo hai letto il decreto?

Sono tornato lunedì siccome mia madre aveva una piccola operazione chirurgica martedì, e adesso mi trovo bloccato qua e, ironia della sorte, ho un volo per il 2 aprile per andare a un matrimonio dove la mia ragazza è testimone della sposa (ed ho tutte le prenotazioni degli alberghi a nome mio quindi dovrebbe fare nuove prenotazioni last minute a nome suo).

Sono tornato lunedì siccome mia madre aveva una piccola operazione chirurgica martedì, e adesso mi trovo bloccato qua e, ironia della sorte, ho un volo per il 2 aprile per andare a un matrimonio dove la mia ragazza è testimone della sposa (ed ho tutte le prenotazioni degli alberghi a nome mio quindi dovrebbe fare nuove prenotazioni last minute a nome suo).

Mi spiace al momento non so inquadrare la tua situazione, ma se vivi e lavori dove devi andare, potrei avere quetso, valido motivo, mentre se vivi e lavori in Italia al momento non ti sono concessi spostamenti che non siano per ragioni di salute o di lavoro...sempre che trovi poi un volo per arrivarci visto che praticamente l'Italia e' ora dopo ora sempre piu' isolata.

se è un volo dall'italia la vedo comunque dura che sarà operativo. per il resto agli hotel solitamente non interessa niente a che nome è prenotata una stanza, basta dare il nr. di prenotazione, magari una stampata originale della stessa e può soggiornare chiunque, basta che paghi.

Sino al 3 aprile sono vietate anche le cerimonie religiose, civili e di qualsiasi genere.

Il volo è TRS-FRA-MEX, la mia ragazza vive e lavora negli Stati Uniti e parte da la, al momento sono ancora residente in Italia (prevedevo di trasferirmi negli Stati Uniti quest anno ma penso rimanderò all’anno prossimo).

Purtroppo devo essere presente al check in perché è una tariffa “industry discount” e necessità che mi identifichi in quanto possono anche chiedermi un badge.

Comunque non capisco il senso di tenere gli aeroporti aperti se praticamente sono voli privati.

Pare che entro la serata su richiesta della Lombardia sarà imposto il coprifuoco totale in tutta Italia con chiusura di tutte le attività e divieto per le persone di uscire di casa se non una persona per famiglia per andare a fare la spesa nel negozio alimentare più vicino.

Pare che entro la serata su richiesta della Lombardia sarà imposto il coprifuoco totale in tutta Italia con chiusura di tutte le attività e divieto per le persone di uscire di casa se non una persona per famiglia per andare a fare la spesa nel negozio alimentare più vicino.

Scrivi per le principali testate giornalistiche? Il pare in questo periodo è da irresponsabili

La Lombardia l'ha chiesto, ma Conte ancora non avrebbe confermato. https://www.ilpost.it/2020/03/11/coronavirus-lombardia-richiesta-chiusura-attivita/
La storia di "una persona per famiglia per andare a fare la spesa" viene da un messaggio che girava su whatsapp ma che è stato smentito dalla stensa ANSA https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...eti_e10471bf-b9a7-4d08-832d-2d4b668d65bd.html

Scusate, mi ci metto anche io ad aver inquinato il thread, ma a questo punto o non ha più senso il titolo della discussione , o non ha senso parlare di tutto quello che riguarda i covid19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.