Corendon apre una filiale olandese


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Da Aprile 2011, previo ottenimento dell'AOC olandese, il gruppo turistico turco Corendon, che gestisce anche l'omonima compagnia, aprirà un vettore nei Paesi Bassi, col nome di "DCA - Dutch Corendon Airlines".

Inizieranno con un B737-800 e voleranno verso destinazioni in Turchia, Repubblica Turca di Cipro Nord, Egitto, Bulgaria, Macedonia FYROM e pare anche in Italia, con partenze da Amsterdam ed altri scali regionali olandesi.
 
Attualmente operano già voli dall' Olanda verso anche paesi diversi dalla Turchia, che necessità c'è di ottenere un AOC?
 
Attualmente operano già voli dall' Olanda verso anche paesi diversi dalla Turchia, che necessità c'è di ottenere un AOC?

Non mi risulta affatto che Corendon Airlines operi voli dai Paesi Bassi con destinazioni che non siano in Turchia (Antalya, Bodrum, Dalaman, Kayseri, Istanbul/Sabiha Gokçen, Izmir) o nella auto-proclamata Repubblica Turca di Cipro Nord (Ercan).

Nessuna compagnia con AOC turco può volare da un paese UE verso una destinazione che non sia la Turchia stessa.
 
Sul sito ad esempio ci sono voli da Amsterdam a Hurghada e Creta ma forse saranno voli charter...
 
Sul sito ad esempio ci sono voli da Amsterdam a Hurghada forse saranno voli charter...

Non c'entra il fatto che siano charter o meno.
Senza l'AOC olandese, non possono volare ad e.g. Hurghada o Bourgas da AMS.

I voli che vedi in vendita sono allotment che il t.o. Corendon Vakanties prende sui voli operati da compagnie quali Transavia NL, Bulgaria Air e Balkan Holidays Air, per i propri clienti.