Coordinate ILS

Ma c'è bisogno di discutere tanto per una semplice richiesta? Se il topic è considerato inutile, male che vada gli Amministratori lo cancellano! Io onestamente non avrei saputo come fare a trovare questi dati, non è così semplice perchè dovresti sapere esattamente quello che scrivere su google o nel motore di ricerca del forum, per trovare dei dati specifici. Io onestamente cercando ILS Malpensa o cose simili sul forum non riesco a trovare nulla di simile.

Ma sai, molti qui si sentono dei professoroni...

Ma sai, molti qui si sentono dei professoroni...

Scusate ma forse non avete capito bene "l'appunto" di Pilota75...lui non ha detto assolutamente nulla sulla richiesta di Old Crew...ha semplicemente fatto notare ad I-GIVO, che si sorprendeva del livello di informazioni reperibili sul sito, che molte delle info in realtà sono "sorprendenti" solo per chi non conosce molto di questo mondo, tutto qui...

Scusate ma forse non avete capito bene "l'appunto" di Pilota75...lui non ha detto assolutamente nulla sulla richiesta di Old Crew...ha semplicemente fatto notare ad I-GIVO, che si sorprendeva del livello di informazioni reperibili sul sito, che molte delle info in realtà sono "sorprendenti" solo per chi non conosce molto di questo mondo, tutto qui...

miii il mio "traduttore" ufficiale......grazie!

Invito tutti a sospendere ogni forma di stupida e futile diatriba altrimenti ci troveremo costretti a chiudere il post e a prendere seri provvedimenti.

Grazie

Ciao a tutti!
Volevo solo dire che io è da un po che conoscevo AIP online di ENAV e devo dire che è molto comodo.
Ritengo, però, che chi non conosce questo grande mezzo di informazione possa difficilmente trovare un'informazione così strettamente specifica.
L'unica cosa che, secondo me, Old crow poteva fare era utilizzare la sezione cerca del nostro forum e vedere se trovava qualcosa oppure aprire un 3D apposta.
Evidentemente (sempre secondo me) aprire un 3D è stata la soluzione migliore, infatti la risposta non si è fatta attendere:D
Grazie per l'attenzione!

Ciao a tutti!
Volevo solo dire che io è da un po che conoscevo AIP online di ENAV e devo dire che è molto comodo.
Ritengo, però, che chi non conosce questo grande mezzo di informazione possa difficilmente trovare un'informazione così strettamente specifica.
L'unica cosa che, secondo me, Old crow poteva fare era utilizzare la sezione cerca del nostro forum e vedere se trovava qualcosa oppure aprire un 3D apposta.
Evidentemente (sempre secondo me) aprire un 3D è stata la soluzione migliore, infatti la risposta non si è fatta attendere:D
Grazie per l'attenzione!

Forse non sono chiaro io, forse gli interventi ad adiuvanda di ichnos non sono serviti a niente....non lo so!

Io non ho detto che la domanda era inutile o superflua; ho solo detto a i-givo che si meravigliava per l'abbondanza di info reperibili sul forum che tali info sono anche reperibili su altri siti.

A chi chiedeva del Sauvignon sulla JFK di domani, mi spiace, solo Chardonnay a bordo :roll:

Se fossimo tutti un po più "allegri" e meno formali/suscettibili, andremmo fin meglio.

A chi chiedeva del Sauvignon sulla JFK di domani, mi spiace, solo Chardonnay a bordo :roll:

Se fossimo tutti un po più "allegri" e meno formali/suscettibili, andremmo fin meglio.
....infatti!
comunque...ecco come le compagnie perdono pax...vino sbagliato a bordo! lol

Forse non sono chiaro io, forse gli interventi ad adiuvanda di ichnos non sono serviti a niente....non lo so!

Io non ho detto che la domanda era inutile o superflua; ho solo detto a i-givo che si meravigliava per l'abbondanza di info reperibili sul forum che tali info sono anche reperibili su altri siti.
Neanche io ho ribadito il concetto che la domanda fosse inutile!:D
Anzi, non sei nemmeno citato nel mio intervento!:)
La mia era solo una considerazione...niente di più.
Comunque, per curiosità, potresti farmi qualche esempio di siti che forniscano informazioni così dettagliate?
Grazie:)

l'AIP Italia può essere consultato liberamente online all'indirizzo http://www.enav.it , entrando nella sezione AIP che si trova sulla barra superiore degli indirizzi.
Sono già iscritto all'AIP online di ENAV e, tra l'altro, è necessario iscriversi per potervi accedere:)
La mia domanda è rivolta a Pilota75 che, da quello che ho capito, conosce siti dove si possono trovare informazioni come quelle fornite nell'AIP e mi piacerebbe conoscerli per guardarli:)
Grazie comunque per l'interessamento, molto gentile;)

Sono già iscritto all'AIP online di ENAV e, tra l'altro, è necessario iscriversi per potervi accedere:)
La mia domanda è rivolta a Pilota75 che, da quello che ho capito, conosce siti dove si possono trovare informazioni come quelle fornite nell'AIP e mi piacerebbe conoscerli per guardarli:)
Grazie comunque per l'interessamento, molto gentile;)

Su aviazione civile stessa c'era un topic proprio sui link aeronautici con queste info.
altrimenti su google potresti fare una bella ricerca.
ciao

..ma fare una cortesia e....anche se uno è "imbranato" ...è un bel gesto! Un forum è una comunità non...un club di "acculturati aeronautici"!! Quale è il propblema? La prossima volta fa' da solo e...magari meglio!!!