Convenzione AZ-ENAV

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
0
.
Ciao a tutti , qualcuno sa qualcosa di questa convenzione stipulatoa oggi tra Enav e AZ? Ho letto la news su un portale ma non riesco a trovare null'altro..
Grazie

Ciao a tutti , qualcuno sa qualcosa di questa convenzione stipulatoa oggi tra Enav e AZ? Ho letto la news su un portale ma non riesco a trovare null'altro..
Grazie

Sarà la solita ciofeca... il 50% sulla tariffa più alta, con quindicimila vincoli, in pratica più di quanto pagheresti prenotando da solo...

COMUNICAZIONE
Oggetto: ALITALIA – Convenzione personale dipendente
Si comunica che è stata formalizzata una Convenzione tra ENAV e ALITALIA per
l’emissione di titoli di trasporto aereo a condizioni tariffarie agevolate in favore dei dipendenti
ENAV in viaggio per motivi personali su voli di linea nazionali ed internazionali eserciti
da Alitalia.
A riguardo si precisa che:
 La Convenzione riguarda esclusivamente voli operati da Alitalia (con esclusione,
quindi, di voli operati da compagnie in code sharing) con partenza dall’Italia (non è
riconosciuta alcuna riduzione per biglietti acquistati all’estero).
 La riduzione tariffaria è riconosciuta ai soli dipendenti ENAV (personale dipendente
e dirigenti)
 La riduzione tariffaria prevede uno sconto del 90% senza diritto di prenotazione o
del 50% con diritto di prenotazione. Gli sconti verranno effettuati sulla classe tariffaria
più bassa applicabile al momento del viaggio. Nel caso di tariffa scontata al
50% con diritto di prenotazione, la concessione dell’agevolazione è subordinata alla
disponibilità dei posti nella classe di prenotazione corrispondente.
 Le prenotazioni, possibili solo per tariffa scontata al 50%, possono essere effettuate
presso il Call Center al n. 06/65648, specificando il proprio diritto all’agevolazione.
 L’acquisto dei biglietti può essere effettuato, a decorrere dalla data odierna, esclusivamente
presso qualsiasi biglietteria Alitalia di scalo nazionale, previa presentazione
di idonea documentazione attestante l’appartenenza del dipendente a ENAV (tesserino
aziendale).

COMUNICAZIONE
La riduzione tariffaria prevede uno sconto del 90% senza diritto di prenotazione o
del 50% con diritto di prenotazione.

Mi spiegate cosa significa?

Comunque in entrambi i casi è uno sconto veramente notevole. Questa con l'Enav è un eccezione o AZ ha altre convenzioni cosi convenienti?

Ultima modifica:
Mi spiegate cosa significa?

Comunque in entrambi i casi è uno sconto veramente notevole. Questa con l'Enac è un eccezione o AZ ha altre convenzioni cosi convenienti?

Sono esattamente le tariffe applicate ai dipendenti AZ.
Ovvero puoi fare un biglietto, cosidetto 90%, ma non hai diritto alla prenotazione ( è OPEN, vale 6 mesi e sali solo se c'è posto).
Oppure puoi fare un 50 % prenotabile.
La tariffa viene calcolata, per il 90%, sulla tariffa più bassa ( mi sembra la "Q", sono escluse le tariffe promozionali), mentre il 50 % viene calcolato sulla tariffa DISPONIBILE in quelle date ( comunque sempre escluse quelle promozionali).
Poi bisogna pagare le tasse, ma sono ridotte...
A spanne, un 90% è molto conveniente.....
Un 50 %, se prenotato in anticipo ( trovando ancora una tariffa buona) è anch'esso molto conveniente.....
Penso faccia MOLTO piacere agli amici dell' ENAV