Convegno pro MXP 19.3.07

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il Giornale di oggi riporta in un articolo delle dichiarazioni dell' Assessore lombardo ai Trasporti Cattaneo, che io con le mio orecchie non gli ho sentito dire, probabilmente saranno state raccolte, come capita, in una mini-intervista all' uscita dal convegno.

"Si può scegliere di far volare solo passeggeri senza bagaglio oppure consentire tratte su cui si muovono almeno un milione di passeggeri."

E' impossibile impedire "direttamente" di volare con bagaglio, si può chiudere la Dogana e impedire che si spedisca bagaglio fuori dall' Unione Europea.
Oltre il milone di pax annui ci sono Roma, Londra, Napoli, Catania e Parigi.
La cosa del milione di passeggeri è molto interessante !!!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Sti giornalai....!
L' articolo di Avvenire ci informa della partecipazione del Ministro Di Pietro e del presidente lombardo Formigoni... che non c' erano, se non nel programma, visto che hanno dato forfait.

E che Malpensa ha avuto 33 milioni di passeggeri. Certo, probabilmente in poco meno di due anni.

Io davo per scontato dell'esattezza delle informazioni diffuse a mezzo stampa. evidentemente non ci si può mai fidare (del giornalista):D
Sulla staticità di Fco (sempre che sia stato detto questo)non concordo: tutto sommato non va male e riesce ogni anno ad atrarre qualche nuovo interessante vettore (vedi UA). Mxp potrà avere maggiori margini di sviluppo ma fare contrapposizioni tra Fco e Mxp con queste argomentazioni mi dà l'idea di una fragilità delle proprie argomentazioni. Io se ho un prodotto vincente mi preoccupo di quello e me ne frego degli altri. ad ogni modo speriamo in uno sviluppo di Mxp ed Fco. Le compagnie estere sembrano credere sempre più nei due scali.

Citazione:L' articolo di Avvenire ci informa della partecipazione del Ministro Di Pietro e del presidente lombardo Formigoni... che non c' erano, se non nel programma, visto che hanno dato forfait.

E che Malpensa ha avuto 33 milioni di passeggeri. Certo, probabilmente in poco meno di due anni.

Giornalai...non giornalisti...![:305]

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Io davo per scontato dell'esattezza delle informazioni diffuse a mezzo stampa. evidentemente non ci si può mai fidare (del giornalista):D
Sulla staticità di Fco (sempre che sia stato detto questo)non concordo: tutto sommato non va male e riesce ogni anno ad atrarre qualche nuovo interessante vettore (vedi UA). Mxp potrà avere maggiori margini di sviluppo ma fare contrapposizioni tra Fco e Mxp con queste argomentazioni mi dà l'idea di una fragilità delle proprie argomentazioni. Io se ho un prodotto vincente mi preoccupo di quello e me ne frego degli altri. ad ogni modo speriamo in uno sviluppo di Mxp ed Fco. Le compagnie estere sembrano credere sempre più nei due scali.

Quando un giornalista modifica i testi spesso si ottengono risultati opposti. In realta' ha sottolineato la non concorrenza tra i due scali (FCO e MXP), uno giovane, l'altro maturo poi facend oaprte del comitato Malpensa ha sottolineato le potenzialita' dell ostesso ad oggi inespresse. A parte questo momento durante tutto il convegno no nsi e' mai piu' parlato di FCO ma semmai nell'assurda situazione AZ di avere un Hub a Milano ed il personale a Roma, ma questo non e' nulla di nuovo.
Se c'e' stato un confronto tra scali questo lo e' stato tra MXP e LIN cosi come tra MXP e gli altri scali del nord Italia.

Intermezzo....:D

Droga nelle scarpe, arresto a Malpensa

VARESE - Un uomo di 35 anni, originario della Nigeria, e' stato arrestato ieri sera all'aeroporto di Malpensa con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. In un'intercapedine ricavata nelle scarpe l'uomo nascondeva 1, 6 chili di cocaina. Ora si trova rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio. (Agr)

Intermezzo....:D

Droga nelle scarpe, arresto a Malpensa

VARESE - Un uomo di 35 anni, originario della Nigeria, e' stato arrestato ieri sera all'aeroporto di Malpensa con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. In un'intercapedine ricavata nelle scarpe l'uomo nascondeva 1, 6 chili di cocaina. Ora si trova rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio. (Agr)
Cos'è,la terza PISTA di mxp questa?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il Giornale di oggi riporta in un articolo delle dichiarazioni dell' Assessore lombardo ai Trasporti Cattaneo, che io con le mio orecchie non gli ho sentito dire, probabilmente saranno state raccolte, come capita, in una mini-intervista all' uscita dal convegno.

"Si può scegliere di far volare solo passeggeri senza bagaglio oppure consentire tratte su cui si muovono almeno un milione di passeggeri."

E' impossibile impedire "direttamente" di volare con bagaglio, si può chiudere la Dogana e impedire che si spedisca bagaglio fuori dall' Unione Europea.

Questa era una delle proposte di Federici...;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Questa era una delle proposte di Federici...;)
Ma potrebbe sopravvivere a eventuali ricorsi?[:301]

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

@ I-TIGI.
Ma da Roma che dicono,visto che doveva esserci Di Pietro?
Hai notizie in merito?

Di Pietro in realta' e' arrivato a Milano in ritardo, il primo era il convegno su MXP, quindi ha tirato dritto sul secondo.
In realta' per Di Pietro il convegno non era nulla di nuovo anche perche' le scelte per rafforzare MXP le ha gia confermate al "Tavolo per Milano".

Infatti al convegno si e' sottolineato il fatto che un disimpegno di AZ su Milano (cioe' MXP) il governo poi lo dovrebbe ben spiegare alla nazione quando dall'altra parte mette mano al portafogli con opere pubbliche (strada e ferro) atte ad aumentare l'accessibilita' dello scalo proprio ora...

Già che siamo in tema Malpensa:

Anche per l’anno 2006 Malpensa si aggiudica la medaglia di bronzo, la stessa posizione dell’anno precedente nella classifica della puntualità dell’Aea (Association of European Arlines). L’aeroporto si attesta infatti al 3° posto ottenendo risultati più apprezzabili di Francoforte, Parigi, Roma, Madrid, Atene e Londra. Questo risultato è stato raggiunto malgrado un aumento del traffico passeggeri (+10,9%) in gran parte determinato dai voli intercontinentali, dato che consolida il ruolo di hub di Malpensa: oltre il 34% del totale dei passeggeri utilizza, infatti, Malpensa come scalo di interconnessione. Nella classifica Aea Francoforte perde il primato lasciando il posto a Zurigo ed Amsterdam risale dalla quarta alla seconda posizione.
Il successo ottenuto da Malpensa è frutto del quotidiano lavoro di Sea soprattutto attraverso investimenti infrastrutturali ed informatici e da tutti gli operatori aeroportuali che concorrono al buon funzionamento dell’hub. La puntualità di un aeroporto infatti è data da un insieme di fattori quali la gestione dei servizi a terra, il controllo del traffico aereo, l’operatività delle compagnie aeree; il loro coordinamento e la loro integrazione sono determinanti per raggiungere performance di alto livello.
Inoltre i risultati di questo lavoro hanno portato Linate tra i primi posti nella classifica generale di tutti gli aeroporti europei.
Da Guidaviaggi.it

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ma in tutto ciò, tralasciando statistiche e dati aeroportuali, almeno l'aperitivo alla fine del convegno era decente? o servivano i soliti spumantini sgasati e 4 salatini gommosi?
Niente di tutto questo, nemmeno un caffé o un bicchier d' acqua, convegno durato 4 ore.
La Camera di Commercio è low cost. [8D]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ma in tutto ciò, tralasciando statistiche e dati aeroportuali, almeno l'aperitivo alla fine del convegno era decente? o servivano i soliti spumantini sgasati e 4 salatini gommosi?:D;)[:o)]

Francamente l'ape era nella seconda sala (quella con il videoschermo per chi non voleva stare in piedi nella prima) e ce ne siamo scordati dato che dopo il convegno eravamo impegnati a discutere ed a fare i giapponesi (scambio di name cards)...:D