Controllo PC all'aeroporto

• Autore Discussione Autore Discussione WB
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ma e vero che la batteria deve essere tolta dal pc quando si passa ai varchi di sicurezza oppure è una cavolata?
A me non l'ha mai chiesto nessuno...onestamente ignoro se avessi dovuto toglierla o meno, ma anni e anni e almeno un centinaio di viaggi con il pc nessuno ha mai detto nulla.

se vai in gb capita speso.
E' un'altra delle inutili boiate che si inventano .
L'intelligence ti obbliga a restare in mutande al metal detector ma, che sappia io si perde per strada le transazioni finanziarie di al qaeda verso i terroristi.
Security o Business???
Mah!
Viaggio spessissimo tra BGY e UK, essendo di milano ma vivendo a nottingham e la richiesta di accendere il portatile la ricevo sempre e solo a BGY. In UK ti fanno solo passare il pc a parte (tranne che a LHR dove pare non essere piu' obbligatorio), ma non mi hanno mai chiesto di accenderlo.

Geniale la battuta della carta carbone:D:D

Ma e vero che la batteria deve essere tolta dal pc quando si passa ai varchi di sicurezza oppure è una cavolata?

è una cavolata.

In Italia, UK, Spagna, Grecia, Germania, USA (metto queste nazioni perchè le ho visitate di recente) è necessario passare il portatile separatamente rispetto agli altri effetti personali.

Aggiungo che in USA è ancora necessario togliere le scarpe, indipendentemente dal tipo.