A Malpensa c'era solo un ( UNO ) body scanner, era piazzato al sat B , quindi non all'ingresso dell'area sterile , era usato a random dai vettore americani , adesso non so neanche che fine abbia fatto
Eccolo... parcheggiato al gate B06Grazie per avermi confermato che non me lo ero sognato io!![]()
solito sistema italico: comprare qualcosa e lasciarlo in un angolo, nel dimenticatoio, buttando i soldi. Non ci smentiamo maiEccolo... parcheggiato al gate B06![]()
Di recente - dall'estate, grossomodo - l'esperienza alla sicurezza a MXP T1 e' diventata uno studio sociologico: su certe corsie, nell'uniforme di SEA, sono presenti gli imbruttiti del varesotto/milanese ("Feega ma quanto ci mettono questi qui" "Marti me la controlli tu la signora che continua a suonare?"). Su certe altre c'e' una qualche cooperativa, con uniformi simil-Carabinieri, che si discutono tra di loro dei risultati del Napule e di quanto sia una "lota" De Laurentiis. Sempre meglio!
La società è Italpol, i dipendenti non sono tutti gli stessi perché gli altri sono rimasti in icts , tanti di quelli nuovi sono saliti da Roma e dintorniUna volta erano ICTS.. adesso mi sfugge il nome della cooperativa/società per la quale lavorino, ma gli addetti sono sempre gli stessi, hanno solo cambiato divisa. L'attitudine da "finto-sbirro" rimane sempre purtroppo....
A Malpensa c'era solo un ( UNO ) body scanner, era piazzato al sat B , quindi non all'ingresso dell'area sterile , era usato a random dai vettore americani , adesso non so neanche che fine abbia fatto
E' al Gate B56, visto quando ho volato il 1° novembre
Mah, secondo me è un'impressione data dalla nostra convinzione che in Italia non funzioni nulla.Ho più volte fatto i controlli a Linate con PC in borsa e vari liquidi sparsi per la valigia (sempre sotto i 100ml) e nessuno non mi ha mai detto niente (come diversamente successo a Dublino ed a Londora Stansted), non sono mancate scene in cui passeggeri con profumi da oltre 100ml, "supplicando" l'agente di turno dicendo che erano costosi, potessero passare senza problemi... Anche io ho avuto l'impressione che i controlli in Italia siano per l'appunto molto "all'italiana"...
Mah, secondo me è un'impressione data dalla nostra convinzione che in Italia non funzioni nulla.