Controlli di sicurezza El Al

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è giusto che facciano tutti i controlli che ritengono più opportuni, d'altra parte sono una nazione a rischio e hanno quindi tutto il diritto di difendersi. Se si vola con loro si accettano le loro regole, lo stesso concetto dovrebbe valere nel resto del mondo, invece noi ottusi ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti invocando la libertà e la tolleranza. gli esagerati però siamo noi,non gli israeliani

Si, io ci metterei pure le ronde padane attorno al sedime aeroportuale..
Dai non cadiamo in luoghi comuni e parliamo seriamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Leggenda vuole che ogni capo scalo di El Al nel mondo sia per definizione anche uomo dei Servizi, ma forse e' solo una leggenda....

Forse non è leggenda. Anche io ho sentito che molti uomini di El Al in Italia appartengano al Mossad.

Poi come molti ben sapranno, praticamente tutti i piloti provengono dall'aeronautica militare israeliana e il personale di cabina è addestrato in diverse arti marziali (Krav Maga)

No,no, mi vergogno a fare foto in aeroporto e sugli aerei. Al massimo ne faccio qualcuna con il cellulare ma la qualità è abbastanza, tanto, molto scadente.
Questa volta mi sa che non ne scatterò nessuna

Essential ci son stato per la prima volta nel 2005, allora era tutto un altro mondo.:cool:
Io ogni tanto provavo a chiedere/dire qualcosa in russo ma o non ricevevo risposte oppure solo in inglese. Sarà perchè il mio russo è scandalosamente pessimo?
Il bello dello Sky è il panorama, sul resto condivido. Push no, Colonnello si, (se non ricordo male il nome era più lungo...), Roxy no. Anche se conoscevo mooolto bene una ragazza che ci lavorava :D
Mi sa che ora i moderatori ci bannano...

ahahahah... no non c hanno bannato :) :)
o almeno non per ora..
comunque ci capiamo mi fa piacere che qualcun altro e' nei posti dove io vado Moooolto spesso... comunque adesso come adesso la situazione la' e' ancora migliore :D :)

io andrei un po' meno in giro per i locali notturni e un po' più in giro a vedere come vive la gente. anche nel tuo paese, e soprattutto a sud e ad est.

Scusami.. ma secondo te non ci sono stato?
intendi della Lettonia o dove vivo Adesso?

è giusto che facciano tutti i controlli che ritengono più opportuni, d'altra parte sono una nazione a rischio e hanno quindi tutto il diritto di difendersi. Se si vola con loro si accettano le loro regole, lo stesso concetto dovrebbe valere nel resto del mondo, invece noi ottusi ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti invocando la libertà e la tolleranza. gli esagerati però siamo noi,non gli israeliani[/QUOTE

Si, io ci metterei pure le ronde padane attorno al sedime aeroportuale..
Dai non cadiamo in luoghi comuni e parliamo seriamente.

Sto parlando molto seriamente, se tu fossi nella situazione di Israele non avresti mai risposto al mio post in maniera così superficiale da citare le ronde padane

Sto parlando molto seriamente, se tu fossi nella situazione di Israele non avresti mai risposto al mio post in maniera così superficiale da citare le ronde padane

Se vuoi andare in Israele devi accettare tutte quelle cose che comporta la sicurezza la cultura ecc ecc.
Le ronde padane e' un altra cosa... Quella e basata su immigrazione posti di lavoro criminalita' ecc ecc... Qua c'e' sicurezza contro attentati ovvero vite umane... non e' il discorso che un immigrato prende il posto in fabbrica che poteva lavorare uno del posto ecc ecc ecc.. Tra l altro in Israele si trova sempre lavoro.. ed e' sempre in crescita... io la crisi la' non la vedo... meno turisti ma internamente siamo messi molto bene.. cioe' c'e' tantissima gente povera.. ma lo era anche prima della grande crisi..

Poi come molti ben sapranno, praticamente tutti i piloti provengono dall'aeronautica militare israeliana e il personale di cabina è addestrato in diverse arti marziali (Krav Maga)

il krav maga l'ho praticato per un anno, non vi auguro di incontrare sulla vostra strada uno di loro... :D

il krav maga l'ho praticato per un anno, non vi auguro di incontrare sulla vostra strada uno di loro... :D
Straquoto.
ti insegnano anche occhi tempie a atlante che sono danni che non si riparano. :) anche se devo fare Krav Maga per impegno e per preparazione.... per me il mio amato Muay Thai e piu efficiente nel corpo a corpo.. il Krav Maga e solo per anniettare gente con armi.. ma anche senza e' buono :)

Ovviamente ho citato le ronde padane per sdramatizzare (ci avrei messo la faccina sorridente per farlo capire ma non so come si fa)
Comunque sono d'accordo con te per la situazione di Israele ma non condivido quello scritto dopo, il fatto di esportare il modello Israele in tutto il mondo.
Mi è inoltre poco chiaro cosa intendi con il farci mettere i piedi in testa da tutti...

Ovviamente ho citato le ronde padane per sdramatizzare (ci avrei messo la faccina sorridente per farlo capire ma non so come si fa)
Comunque sono d'accordo con te per la situazione di Israele ma non condivido quello scritto dopo, il fatto di esportare il modello Israele in tutto il mondo.
Mi è inoltre poco chiaro cosa intendi con il farci mettere i piedi in testa da tutti...

bhe importare no.. perche comunque voi in Italia state molto piu tranquilli.. e non avete rifugi in ogni condominio come qua.. e' brutto si..ma e' la vita..
penso che lui intenda che in quanto voi tollerate immigrazioni e cio' che fanno (di brutto ovviamente) popolazioni esterne a quella italiana.. per me tutti sono persone non e' importanza da dove e che religione.. solo che si tende a pensare che una nazione o una religione sia cattiva per dei elementi che fanno cose sgradevoli.
io non posso odiare nessuno perche sono tutto un miscuglio fai che di italiano sono 1/4 e penso che si vede causa miei errori grammaticali e ortografici. :)

una curiosità personale: qual è l'ente che certifica la storia?
OT:spero te la cavi con l inglese:
fonte Wikipedia e cose dette da Arafat leader in quei anni:
http://en.wikipedia.org/wiki/Black_September_in_Jordan
penso che basti :)

Jordanian army attacks

On September 15, King Hussein declared martial law. The next day, Jordanian tanks (the 60th Armored Brigade of the Jordanian Army) attacked the headquarters of Palestinian organizations in Amman; the army also attacked camps in Irbid, Salt, Sweileh, Baq'aa, Wehdat and Zarqa. Then the head of Pakistani training mission to Jordan, Brigadier Muhammad Zia-ul-Haq (later Chief of Army Staff and President of Pakistan), took command of the 2nd division.[12][13] However the Jordanians could not devote all their attention to the Palestinians. The 3rd Armoured Division of the Iraqi Army had remained in Jordan after the 1967 war. The Iraqi regime sympathised with the Palestinians, and it was unclear whether the division would intervene on the part of the Palestinians. Thus the 99th Brigade of the Jordanian 3rd Armoured Division had to be retained to watch the Iraqi division.[14]

Arafat later claimed that the Jordanian army killed between 10,000 and 25,000 Palestinians,

OT:spero te la cavi con l inglese:
fonte Wikipedia e cose dette da Arafat leader in quei anni:
http://en.wikipedia.org/wiki/Black_September_in_Jordan
penso che basti :)

Jordanian army attacks

On September 15, King Hussein declared martial law. The next day, Jordanian tanks (the 60th Armored Brigade of the Jordanian Army) attacked the headquarters of Palestinian organizations in Amman; the army also attacked camps in Irbid, Salt, Sweileh, Baq'aa, Wehdat and Zarqa. Then the head of Pakistani training mission to Jordan, Brigadier Muhammad Zia-ul-Haq (later Chief of Army Staff and President of Pakistan), took command of the 2nd division.[12][13] However the Jordanians could not devote all their attention to the Palestinians. The 3rd Armoured Division of the Iraqi Army had remained in Jordan after the 1967 war. The Iraqi regime sympathised with the Palestinians, and it was unclear whether the division would intervene on the part of the Palestinians. Thus the 99th Brigade of the Jordanian 3rd Armoured Division had to be retained to watch the Iraqi division.[14]

Arafat later claimed that the Jordanian army killed between 10,000 and 25,000 Palestinians,

me la cavo meglio col sardo, ma fa lo stesso.

digli a chi ti insegna la storia un paio di cose. la prima è che wikipedia lo usano come fonte gli analfabeti. la seconda è che tutti sappiamo cosa accadde nel c.d. "settembre nero", ma che nessuno ha mai avuto il coraggio (se non altro per rigore storico, dato che non si conosce il numero reale delle vittime) ne il cattivo gusto di sostenere che i "giordani ammazzarono più palestinesi degli israeliani".

ribadisco il consiglio: cerca di conoscere il prossimo tuo prima dei locali notturni.

p.s. grandioso constatare come addirittura Arafat diventi una fonte autorevole quando conveniente a sostenere le proprie teorie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.