Controlli dedicati a FF Freccia Alata a FCO

@I-TIGI
Citazione:Anche a LIN i controlli sono dedicati in termini di personale ed apparecchiature.

Non è vero !
Alla fine della corsia preferenziale ricavata accanto al banco check-in n°75, ci si ritrova a confluire davanti alle stesse macchine per il controllo usate da tutti gli altri pax; ben diversa la situazione a FCO dove addetti ed apparati sono ad uso esclusivo della fast track.

@Dome
hai centrato il problema; sarebbe opportuno (e sufficiente) che gli addetti al check-in facessero rispettare le regole, impedendo il malvezzo di alcuni FF di portare più ospiti del consentito (un solo ospite, oppure la moglie ed i figli qualora viaggino insieme al FF.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@Dome
hai centrato il problema; sarebbe opportuno (e sufficiente) che gli addetti al check-in facessero rispettare le regole, impedendo il malvezzo di alcuni FF di portare più ospiti del consentito (un solo ospite, oppure la moglie ed i figli qualora viaggino insieme al FF.

... e ti sembra facile??? Se tu sapessi il tasso di litigiosità e di insulti che ci si prende a quei banchi... Non è un problema di "dovere/lavoro" (perchè poi - andando a vedere - il lavoro ti aumenta) ma è un problema di mancanza diffusa di educazione e civiltà. Scusate, ma io a gente di 40 - 50 non posso insegnare i rudimenti del rispetto e del vivere civile. Ne convenite con me che è una battaglia persa.
Piccola nota a margine: sono sicuro che questo problema ce l'ha solo Alitalia, perchè l'Italiano, con AZ, si permette di fare ciò che vuole, con altre compagnie... abbassa subito le penne!

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Piccola nota a margine: sono sicuro che questo problema ce l'ha solo Alitalia, perchè l'Italiano, con AZ, si permette di fare ciò che vuole, con altre compagnie... abbassa subito le penne!

Sono d'accordo ma anche gli addetti si comportano diversamente, se non hai diritto di fare il check in in quel banco, non te lo lasciano fare, da noi invece.....

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Sono d'accordo ma anche gli addetti si comportano diversamente, se non hai diritto di fare il check in in quel banco, non te lo lasciano fare, da noi invece.....

... purtroppo hai ragione ma ti posso garantire che diventa a dir poco estenuante discutere e litigare ogni volta per queste cose, dando vita a querelles infinite con insulti e minacce di vario genere e gradazione. Diciamo poi che ci sono anche altro da aggiungere ma... lasciamo perdere.

... e ti sembra facile??? Se tu sapessi il tasso di litigiosità e di insulti che ci si prende a quei banchi... Non è un problema di "dovere/lavoro" (perchè poi - andando a vedere - il lavoro ti aumenta) ma è un problema di mancanza diffusa di educazione e civiltà. Scusate, ma io a gente di 40 - 50 non posso insegnare i rudimenti del rispetto e del vivere civile. Ne convenite con me che è una battaglia persa.
Probabilmente non è facile, ma è giusto farlo.
I pax, anche quelli arroganti, devono sapere quali sono i limiti dei loro diritti.

Purtroppo in Italia facciamo vincere la legge della giungla: vince chi urla più forte e diciamo che non va affatto bene ;)

Aggiungo: se i privilegi del club Freccia Alata non sono riservati ai soli soci ed aventi diritto, l'"Esclusivo" Club risulta essere in definitiva non così "esclusivo" e finisce per perdere valore per i clienti più prestigiosi dell'azienda.

Questo le altre compagnie lo hanno ben chiaro, in Italia invece siamo pietosi verso il cugino di ottavo grado o l'amico dell'amico e alla fine il prodotto che viene fuoti è una schifezza.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Aggiungo: se i privilegi del club Freccia Alata non sono riservati ai soli soci ed aventi diritto, l'"Esclusivo" Club risulta essere in definitiva non così "esclusivo" e finisce per perdere valore per i clienti più prestigiosi dell'azienda.

Questo le altre compagnie lo hanno ben chiaro, in Italia invece siamo pietosi verso il cugino di ottavo grado o l'amico dell'amico e alla fine il prodotto che viene fuoti è una schifezza.

Sono assolutamente d'accordo ma... purtroppo se fai rispettare le regole corri il rischio di essere il solo e di passare pure per quello rigido e poco malleabile. I passeggeri ormai si sentono titolati ad avere solo ed esclusivamente diritti, i doveri (anche quelli minimi, di buona educazione... parliamo addirittura del saluto!) non esistono e vengono sempre in secondo (o terzo o quarto) piano. L'unica cosa che ti sanno dire è: "Lei non sa chi sono io" oppure "Forse non ha capito ma io sono Freccia Alata".
Talvolta anche leggendo INSIEME i manuali sono capaci di insultarti, maltrattarti o, nei casi peggiori, metterti le mani addosso.
Il tutto per??? 1000 Euro al mese? E, alla fine, cui prodest ?