Contributi pensionistici Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando si parla di questioni di carattere sociale e pensionistico riguardo FR, le risposte che si hanno sono più o meno quelle che si hanno quando si vede un documentario sul triangolo delle Bermuda, si finisce con più dubbi di quando si è iniziato.
 
Quando si parla di questioni di carattere sociale e pensionistico riguardo FR, le risposte che si hanno sono più o meno quelle che si hanno quando si vede un documentario sul triangolo delle Bermuda, si finisce con più dubbi di quando si è iniziato.

Hai ragione, solo chi lavora per Ryanair ed ha chiare le idee potrebbe risolvere la questione o rispondere alle domande di farfallina. E chi lavora per Ryanair evidentemente ha accettato quelle condizioni (e non mi permetto di giudicare se ha fatto bene o male ma ricordiamoci che siamo in Europa e che dobbiamo confrontarci con nuove realtà che sono molto diverse dalla nostra, anche nello stile di vita)

Comunque per chi voglia addentrarsi nella materia e togliersi qualche dubbio:

Assistenza sanitaria
http://www.salute.gov.it/portale/te...iva_Template_aggiornata_30_SETTEMBRE_2014.pdf

Contributi pensionistici
http://www.inps.it/portale/default....5;6096;&lastMenu=6096&iMenu=1&iNodo=6096&p4=2

Ora non voglio rientrare nella disputa pro o contro Ryanair, non ho interessi diretti ma mi piacerebbe sapere se ci sono grosse differenze con altre compagnie aeree.

Saluti
 
in relazione ad una legge introdotta dall'ex ministro Passera debbano versare i contributi in italia, mi sembra ci fosse stata una dichiarazione che per i nuovi assunti ryanair avrebbe seguito le nuove disposizioni.
 
Hai ragione, solo chi lavora per Ryanair ed ha chiare le idee potrebbe risolvere la questione o rispondere alle domande di farfallina. E chi lavora per Ryanair evidentemente ha accettato quelle condizioni (e non mi permetto di giudicare se ha fatto bene o male ma ricordiamoci che siamo in Europa e che dobbiamo confrontarci con nuove realtà che sono molto diverse dalla nostra, anche nello stile di vita)

Comunque per chi voglia addentrarsi nella materia e togliersi qualche dubbio:

Assistenza sanitaria
http://www.salute.gov.it/portale/te...iva_Template_aggiornata_30_SETTEMBRE_2014.pdf

Contributi pensionistici
http://www.inps.it/portale/default....5;6096;&lastMenu=6096&iMenu=1&iNodo=6096&p4=2

Ora non voglio rientrare nella disputa pro o contro Ryanair, non ho interessi diretti ma mi piacerebbe sapere se ci sono grosse differenze con altre compagnie aeree.

Saluti

Bisogna vedere cosa si intende per base aerea e la sua definizione per capire dove si deve pagare i contributi ecc.ecc.
 
Bisogna vedere cosa si intende per base aerea e la sua definizione per capire dove si deve pagare i contributi ecc.ecc.

dalla pagina Inps sopra linkata:

"Lavoratori nel settore dei trasporti internazionali (esclusi i marittimi): i dipendenti di imprese che effettuano servizi di trasporto internazionale su strada, per ferrovia, per via aerea o per via navigabile interna sono assicurati nello Stato membro in cui ha sede l'impresa."

Dove si è di base non dovrebbe essere importante ai fini pensionistici.
 
Io dopo 10 anni quasi mi trovo a pagare tasse per quanto riguarda la sanità e manutenzioni del paese IN ITALIA...con un cud Dell agenzia delle entrate!COME I COLLEGHI ARANCIONI...tutto il resto viene versato in IRLANDA...come decise IL sig. MARIO MONTI, nel 2012 con il concetto home base, paghi tasse per sanità e manutenzione del paese dove dormi la notte per più di 200 giorni annui!.Ricordo tutti i colleghi, che le compagnie aeree nn sono ONLUS, Ryanair per fare un servizio si fa pagare DOVE ALTRI nn volano, poi gli altri vedono che genera traffico e dicono RYANAIR prende sovvenzioni. ma la continuita territoriale che cos'è???! Alitalia che prendeva 5 milioni di euro per volare da Torino per Mosca 3 volte la settimana???nessuno vieta ad Easyjet o chi che sia di chiedere sovvenzioni, ma perché nn lo fanno????perche nn hanno i numeri per poter garantire un servizio..comunque malgrado ciò non posso nn ammettere che Ryanair abbia molto da cambiare, ma quando sento dire corbellerie mi girano tanto! Vedrete le prossime basi e destinazioni IN ITALIA.. La gente si troverà a rimpiangere quando volavamo in aeroporto sperduti...
 
Il sistema dei contributi pubblici andrebbe abolito con legge che preveda la pena capitale.

Devo dire, tuttavia, che provo meno fastidio nel sapere che vengono dati soldi ad minchiam a FR per operare un volo (almeno offre un servizio), piuttosto che al Corriere della Sera che poi mi scrive quelle boiate di articoli cui siamo abituati (leggi articolo di ieri sul disastro aereo in Malesia).
 
Il sistema dei contributi pubblici andrebbe abolito con legge che preveda la pena capitale.

Devo dire, tuttavia, che provo meno fastidio nel sapere che vengono dati soldi ad minchiam a FR per operare un volo (almeno offre un servizio), piuttosto che al Corriere della Sera che poi mi scrive quelle boiate di articoli cui siamo abituati (leggi articolo di ieri sul disastro aereo in Malesia).
E il bello è che gli editori giustificano i contributi con la perdita del lavoro dei poveri freelance a qualche euro a pezzo... Andrebbero aboliti entrambi questi sprechi di denaro pubblico e magari investiti i fondi per le partite IVA più povere che a questo giro son state ulteriormente salassate o togliendo una tassa odiosa come l'IRAP.
 
sapete quanti camionisti rumeni (in genere dell'est) sono al servizio in italia ma figurano con tasse e contributi nel loro paese? scarico skype a pagamento e mi arriva una fattura dal lussemburgo, chi lavora effettivamente in italia e figura come professionista inglese, chi trasferisce la sede in olanda o irlanda per il discorso della tassazione sui brevetti (patent box recentemente introdotto anche in Italia), cosicchè una società come ikea, con un incrocio/intreccio di società va a pagare lo 0,000017 di tasse?
nell'ambito dei servizi e dei prodotti di carattere immateriale/virtuale questo è un fattore di vita o di morte per uno stato, e sinceramente parere mio è ora di farla finita...
 
sapete quanti camionisti rumeni (in genere dell'est) sono al servizio in italia ma figurano con tasse e contributi nel loro paese? scarico skype a pagamento e mi arriva una fattura dal lussemburgo, chi lavora effettivamente in italia e figura come professionista inglese, chi trasferisce la sede in olanda o irlanda per il discorso della tassazione sui brevetti (patent box recentemente introdotto anche in Italia), cosicchè una società come ikea, con un incrocio/intreccio di società va a pagare lo 0,000017 di tasse?
nell'ambito dei servizi e dei prodotti di carattere immateriale/virtuale questo è un fattore di vita o di morte per uno stato, e sinceramente parere mio è ora di farla finita...

non c'è bisogno di andare in Lussemburgo o Irlanda o scomodare i soliti rumeni
rimini da decenni è invasa da macchine della repubblica di san marino
se vai in un centro commerciale tipo Befane una macchina su cinque è di San Marino , e non bisogna preoccuparsi non sono San Marinesi che ci invadono sono Italiani e la targa è solo la parte più evidente di questa anomalia
quindi molti riminesi , sicuramente più di tutti i dipendenti della Ryanair in Italia , è anni che usufruiscono della possibilità di vivere in italia ma guadagnare ,sulle spalle degli altri italiani , grazie a uno stato estero ,che poi tanto estero non è
hai mai sentito qualcuno brontolare ?
almeno i dipendenti Ryanair bollo e assicurazione li pagano in Italia
 
non c'è bisogno di andare in Lussemburgo o Irlanda o scomodare i soliti rumeni
rimini da decenni è invasa da macchine della repubblica di san marino
se vai in un centro commerciale tipo Befane una macchina su cinque è di San Marino , e non bisogna preoccuparsi non sono San Marinesi che ci invadono sono Italiani e la targa è solo la parte più evidente di questa anomalia
quindi molti riminesi , sicuramente più di tutti i dipendenti della Ryanair in Italia , è anni che usufruiscono della possibilità di vivere in italia ma guadagnare ,sulle spalle degli altri italiani , grazie a uno stato estero ,che poi tanto estero non è
hai mai sentito qualcuno brontolare ?
almeno i dipendenti Ryanair bollo e assicurazione li pagano in Italia
Se è per questo ci sono interventi ciclici della GdF, così come c'è un business di società che assistono e procurano mezzi per evadere il fisco acquistando beni e prodotti a San Marino, ma non è così facile come la fai.
 
Io dopo 10 anni quasi mi trovo a pagare tasse per quanto riguarda la sanità e manutenzioni del paese IN ITALIA...con un cud Dell agenzia delle entrate!COME I COLLEGHI ARANCIONI...tutto il resto viene versato in IRLANDA...come decise IL sig. MARIO MONTI, nel 2012 con il concetto home base, paghi tasse per sanità e manutenzione del paese dove dormi la notte per più di 200 giorni annui!.Ricordo tutti i colleghi, che le compagnie aeree nn sono ONLUS, Ryanair per fare un servizio si fa pagare DOVE ALTRI nn volano, poi gli altri vedono che genera traffico e dicono RYANAIR prende sovvenzioni. ma la continuita territoriale che cos'è???! Alitalia che prendeva 5 milioni di euro per volare da Torino per Mosca 3 volte la settimana???nessuno vieta ad Easyjet o chi che sia di chiedere sovvenzioni, ma perché nn lo fanno????perche nn hanno i numeri per poter garantire un servizio..comunque malgrado ciò non posso nn ammettere che Ryanair abbia molto da cambiare, ma quando sento dire corbellerie mi girano tanto! Vedrete le prossime basi e destinazioni IN ITALIA.. La gente si troverà a rimpiangere quando volavamo in aeroporto sperduti...

Mi perfetto di precisare che i tuoi colleghi arancioni versano TUTTE le tasse associate ad un contratto ITALIANO in ITALIA
Precisando anche che i tuoi colleghi arancioni hanno un business model simile, ma non uguale, sarei interessato di poter sapere quali sono i numeri che i tuoi colleghi arancioni non hanno per poter garantire il "servizio"


sapete quanti camionisti rumeni (in genere dell'est) sono al servizio in italia ma figurano con tasse e contributi nel loro paese? scarico skype a pagamento e mi arriva una fattura dal lussemburgo, chi lavora effettivamente in italia e figura come professionista inglese, chi trasferisce la sede in olanda o irlanda per il discorso della tassazione sui brevetti (patent box recentemente introdotto anche in Italia), cosicchè una società come ikea, con un incrocio/intreccio di società va a pagare lo 0,000017 di tasse?
nell'ambito dei servizi e dei prodotti di carattere immateriale/virtuale questo è un fattore di vita o di morte per uno stato, e sinceramente parere mio è ora di farla finita...
Assolutamente d'accordo
E' anche vero che c'è stata un bel giro di vite in quanto ai problemi del cabotaggio su gomma, e i controlli sugli autotrasportatori aumentati
Purtroppo ci sono ancora troppo poche risorse da dedicare ai controlli, per garantire parità di condizioni verso un operatore italiano
 
Se è per questo ci sono interventi ciclici della GdF, così come c'è un business di società che assistono e procurano mezzi per evadere il fisco acquistando beni e prodotti a San Marino, ma non è così facile come la fai.

quale difficile , a Rimini se chiami uno ripararti la caldaia niente di più facile che ti arriva l'artigiano from San Marino ,cioè di rimini ma da San Marino, pure i bagnini
in questo discussione non si sta parlando di spericolate triangolazioni finanziarie , si parla di contributi inevasi , di commerci spiccioli ,della quotidianità , di ciò che ti fa puntare il dito contro quello o contro quest'altro
è così da sempre
ma effettivamente la colpa è dei rumeni , questi si arrivati ieri
 
Io non mi addentro nella discussione, è Natale...

Ma faccio una calorosa richiesta a tutti: potete per favore utilizzare un italiano corretto ed una punteggiatura adeguata?

grazie e scusate se faccio il pierino di turno :o
 
Luca Cordero, ti assicuro che le società cartiera ci sono dappertutto non solo a San Marino, oltretutto per quanto riguarda le novità introdotte dal governo con la reverse charge applicata anche sulla gdo l'iva viene versata da chi fa le vendite al cliente finale (evitando quindi le società che rimangono con credito di iva e chiedono il rimborso allo stato e una, la società cartiera che salta per aria), inoltre occorre considerare la nuova normativa iva sulle vendite on line (viene applicata e riconosciuta l'iva dello stato di residenza del cittadino consumatore).Con il discorso delle novità introdotte dal governo sammarinese in materia di dichiarazione dei redditi (smac diventa dal 2015 di applicazione fiscale, gli acquisti personali vanno a detrarre l'imponibile tassabile), ci sono state anche recenti sentenze in merito alle auto targate san marino che circolano in italia (quindi al momento dell'acquisto evasione dell'iva) applicando quindi per estensione quanto già previsto nel settore navale.
In questo momento san marino è avviato ad un clima di trasparenza finanziario ed anzi assieme ad altri due piccoli stati sta procedendo ad approssimarsi all'unione europea per evitare una serie di problematiche di tipo fiscale dentro e fuori l'unione europea. Lo stato che in questo momento offre ancora degli schermi fiduciari prima di Malta e il Lussemburgo.
 
Luca Cordero, ti assicuro che le società cartiera ci sono dappertutto non solo a San Marino, oltretutto per quanto riguarda le novità introdotte dal governo con la reverse charge applicata anche sulla gdo l'iva viene versata da chi fa le vendite al cliente finale (evitando quindi le società che rimangono con credito di iva e chiedono il rimborso allo stato e una, la società cartiera che salta per aria), inoltre occorre considerare la nuova normativa iva sulle vendite on line (viene applicata e riconosciuta l'iva dello stato di residenza del cittadino consumatore).Con il discorso delle novità introdotte dal governo sammarinese in materia di dichiarazione dei redditi (smac diventa dal 2015 di applicazione fiscale, gli acquisti personali vanno a detrarre l'imponibile tassabile), ci sono state anche recenti sentenze in merito alle auto targate san marino che circolano in italia (quindi al momento dell'acquisto evasione dell'iva) applicando quindi per estensione quanto già previsto nel settore navale.
In questo momento san marino è avviato ad un clima di trasparenza finanziario ed anzi assieme ad altri due piccoli stati sta procedendo ad approssimarsi all'unione europea per evitare una serie di problematiche di tipo fiscale dentro e fuori l'unione europea. Lo stato che in questo momento offre ancora degli schermi fiduciari prima di Malta e il Lussemburgo.

San Marino è talmente avviato verso la trasparenza che ha ancora negato nel 2014 la possibilità di entrare nella UE
di fatto continuando a consentire a decine di migliaia di persone italiane molti mezzi per aggirare il sistema
sono proprio trasparenti e noi italiani non ne approfittiamo

altrochè Ryanair con il cattivo MOL e i suoi dipendenti
ma effettivamente questo è OT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.