Contributi pensionistici Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco22

Utente Registrato
25 Dicembre 2014
15
0
0
Salve, ho letto che Ryanair non versa i contributi pensionistici per gli assistenti di volo, come funziona?? Qualcuno mi sa aiutare??

Grazie mille in anticipo.

Ennesima cazzata! Pagando tasse in IRLANDA ( in parte anche in Italia ) paghi fondi pensionistici.. Dove si ha diritto dopo non so quante centinaia di settimane...( 400) se nn vado errato...così come nn e' vero che la malattia nn viene pagata... VIENE PAGATO TUTTO DAL WELFARE, il nostro INPS!!!

IL WELFARE irlandese funziona molto meglio del nostro inps, poca burocrazia, servizi rapidi e veloci, e sopratutto non hanno problemi a pagare....

Ennesima cazzata! Pagando tasse in IRLANDA ( in parte anche in Italia ) paghi fondi pensionistici.. Dove si ha diritto dopo non so quante centinaia di settimane...( 400) se nn vado errato...così come nn e' vero che la malattia nn viene pagata... VIENE PAGATO TUTTO DAL WELFARE, il nostro INPS!!!

Evidentemente c'è ancora gente che non si arrende all'evidenza...si cerca ancora di fare disinformazione (non mi riferisco a Francesco22) invece di prendere atto che al momento il sistema che ruota attorno a FR funziona bene tanto da proiettarla come compagnia n°1 per i voli in Europa.
Possa piacere o no...

Evidentemente c'è ancora gente che non si arrende all'evidenza...si cerca ancora di fare disinformazione (non mi riferisco a Francesco22) invece di prendere atto che al momento il sistema che ruota attorno a FR funziona bene tanto da proiettarla come compagnia n°1 per i voli in Europa.
Possa piacere o no...

Volevo mettere la faccina che si sganascia dalle risate, ma non l'ho trovata....

Beh se parliamo dei fondi pensionistici ok, ma io da dipendente(9 anni) ti dico che sta cambiando in meglio, ma c'èMOLTO da fare... Certo con il jobs act di Renzi,,, PREFERISCO il mio contratto irlandese! TAnto la pensione italiana non l' avremo mai.. Non hanno i soldi per pagare i lavoratori che andranno in pensione tra 5 anni... Figuriamoci noi!!!

Grazie a tutti, se trovo l'articolo dove l'ho letto vi mando il link.. :)

PS: Purtroppo non riesco a trovarlo, però effettivamente mi sembrava strana una situazione del genere.

Ultima modifica:
Volevo mettere la faccina che si sganascia dalle risate, ma non l'ho trovata....

Scolta, non per fare polemica: obiettivamente ne ho le palle piene della tua lotta armata contro Ryanair. Divertiti nella tua brigata arancione, che peraltro rispetto molto e smettila con sti commenti che non servono a nulla se non a far aumentare il numero dei tuoi messaggi.

Al di là delle fazioni pro e contro che come al solito sfociano in polemica a cosa avrà diritto Francesco nel caso di assunzione da FR?
Contributi pensionistici in Italia? Quali condizioni?
Contributi pensionistici in Irlanda? Quali condizioni?
Assistenza sanitaria in Italia?
Assistenza sanitaria in Irlanda? Cosa è compreso?

Lasciamo stare poi il "tanto la pensione non l'avrò mai" e allora va bene quella irlandese anche se più modesta oppure il classico "chi se ne frega se il welfare irlandese è molto scarno" tanto mantengo la residenza in Italia così paga il sistema sanitario italiano ecc...
Per esperienza di anni fa, ma una mia cara amica ha vissuto in Irlanda fino all'anno scorso e non mi ha parlato di cambiamenti mostruosi, il welfare irlandese è molto più leggero di quello italiano e non assolutamente sufficiente a garantirsi in caso di necessità. Proprio per questo negli stipendi è compresa anche quanto dovrebbe servire per farsi posizioni pensionistiche e sanitarie aggiuntive, solo che poi scorporato ciò la cifra non è più appetibile.

Scolta, non per fare polemica: obiettivamente ne ho le palle piene della tua lotta armata contro Ryanair. Divertiti nella tua brigata arancione, che peraltro rispetto molto e smettila con sti commenti che non servono a nulla se non a far aumentare il numero dei tuoi messaggi.

Beh, devi avere poca pazienza, perchè di lotta armata non ne faccio nessuna... ma commentare in quel modo "il sistema che ruota attorno a FR" (Cit.) mi fa venire un sorriso che proprio non riesco a trattenere...

Beh, devi avere poca pazienza, perchè di lotta armata non ne faccio nessuna... ma commentare in quel modo "il sistema che ruota attorno a FR" (Cit.) mi fa venire un sorriso che proprio non riesco a trattenere...

Ridi pure quanto vuoi...ma cortesemente confuta con elementi oggettivi quello che ti diverte così tanto, così ridiamo in due...

Noto sempre un leggerissimo astio verso Ryanair. Speravo che tra colleghi esistesse il rispetto reciproco.

Ridi pure quanto vuoi...ma cortesemente confuta con elementi oggettivi quello che ti diverte così tanto, così ridiamo in due...
Sarebbe interessante sentire le tue risposte a Farfallina, sicuramente aiuterebbe molto a chiarire la situazione

Noto sempre un leggerissimo astio verso Ryanair. Speravo che tra colleghi esistesse il rispetto reciproco.
"un leggerissimo astio" sicuramente non è una lotta armata. Mi avrai visto intervenire con threads dedicati a Ryanair in poche, contabili occasioni

Assoluto rispetto e stima verso i colleghi: tutti abbiamo bisogno di lavorare, e non sono di certo io a dire come o per chi farlo. Coloro che lo fanno per Ryanair sono dei professionisti come me, e per me sono colleghi, solo portano un'uniforme di un colore diverso

Nessun rispetto per aziende che vantano benefici con 8 zeri, sussistendo a base di stratagemmi da furbetti o direttamente illegalità, con la connivenza (e a volte l'appoggio) delle istutuzioni.

E qui mi fermo, perchè stiamo andando seriamente OT

Sarebbe interessante sentire le tue risposte a Farfallina, sicuramente aiuterebbe molto a chiarire la situazione..

Al di là della mia personale preferenza per il sistema irlandese, la mia valutazione su Ryanair non ha conflitti di interesse.
Da passeggero ce ne fossero di FR...

Ultima modifica:
Sarebbe interessante sentire le tue risposte a Farfallina, sicuramente aiuterebbe molto a chiarire la situazione

"un leggerissimo astio" sicuramente non è una lotta armata. Mi avrai visto intervenire con threads dedicati a Ryanair in poche, contabili occasioni

Assoluto rispetto e stima verso i colleghi: tutti abbiamo bisogno di lavorare, e non sono di certo io a dire come o per chi farlo. Coloro che lo fanno per Ryanair sono dei professionisti come me, e per me sono colleghi, solo portano un'uniforme di un colore diverso

Nessun rispetto per aziende che vantano benefici con 8 zeri, sussistendo a base di stratagemmi da furbetti o direttamente illegalità, con la connivenza (e a volte l'appoggio) delle istutuzioni.

E qui mi fermo, perchè stiamo andando seriamente OT

Proprio per il tuo innegabile rispetto e la tua assoluta stima verso i colleghi eviterei di bastonare alla cieca una compagnia che dá da mangiare a tanti e avrebbe potuto dare da mangiare anche a te visti i tempi che corrono. Fine OT.

Scusate, ma invece di polemizzare riusciamo a dare a Francesco le info che ha chiesto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.