Continuità territoriale II - le altre 10 tratte


Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Sulle altre tratte sono in corso le valutazioni delle offerte di AP e IG per le compensazioni richieste. Le offerte ricevute:
Alghero-Bologna: AP
Cagliari-Palermo: IG e AP

Se questa seconda parte della continuità territoriale iniziasse per l'estate Alpi Eagles sarebbe nuovamente costretta a cancellare queste sue due tratte...

:D:D:D

CIAO
_goa
 
Da notare anche la spartizione tra AP e IG per i voli su AHO e OLB: IG non ha presentato alcuna offerta per i voli su AHO, idem per AP e le tratte su OLB;)
Invece per i voli su CAG si pigliano per i capelli[8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Da notare anche la spartizione tra AP e IG per i voli su AHO e OLB: IG non ha presentato alcuna offerta per i voli su AHO, idem per AP e le tratte su OLB;)

Ditemi voi se questo non è un cartello in barba alla concorrenza! [:305]

Ma l'antitrust che fa? Dorme? [:307]
 
L'antitrust non c'entra nulla. Alla fine tanto indipendentemente dal numro di partecipanti alla gara il risultato è che il vettore vincitore X opera la tratta YYY-ZZZ alla tariffa K e riceve la sovvenzione J. Ciò indipendentemente che alla gara partecipino 1, 10, 100 vettori. Non è un'asta al ribasso, ma viene individuato come vincitore chi riceve più punti in relazione a vari parametri.

E' ovvio che certi vincoli di orario imposti sulle tratte PSO scoraggino dei vettori a partecipare poichè verrebbe penalizzato l'uso delle macchine.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Quindi AP e IG scelgono di "sacrificarsi" per operare quelle rotte?

Visti certi vincoli di orario sembra paradossale da dirsi, ma si sacrificano, poichè viene penalizzato pesantemente l'uso delle macchine.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


Visti certi vincoli di orario sembra paradossale da dirsi, ma si sacrificano, poichè viene penalizzato pesantemente l'uso delle macchine.

E allora cosa spinge AirOne ad operare delle tratte senza nessun interesse quali le BLQ/TRN-AHO???

Tra l'altro AP a Bologna ha sempre avuto una presenza molto scarsa...

Altra domanda con quali macchine devono essere operati tali tratte (cioè numero minimo di posti)? Con Quali macchine pensa di operarli AP? In quale giro macchina andranno ad incastrarsi?

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da goafan


Quindi AP e IG scelgono di "sacrificarsi" per operare quelle rotte?

Visti certi vincoli di orario sembra paradossale da dirsi, ma si sacrificano, poichè viene penalizzato pesantemente l'uso delle macchine.

Airblue, non ricordo i vincoli di orario... il volo giornaliero AHO-TRN dovrà essere operato in modo da permettere A/R in giornata? Quindi partenza da AHO in mattinata e rientro in serata?

Grassie;)