Continuità territoriale 2011 da Tortolì a Milano e Roma


littledave

Utente Registrato
3 Giugno 2009
126
0
33
Treviolo, BG
TORTOLÌ. Primi charter in arrivo nel fine settimana da Austria e Val D'Aosta

Continuità all'ogliastrina

Si volerà a Roma e Milano con tariffe agevolate
A pochi giorni dal sospirato via libera rilasciato dall'Enac per la ripresa dei voli, ieri è arrivata la delibera con cui la giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Trasporti Christian Solinas, ha approvato la continuità territoriale dall'aeroporto di Tortolì verso Roma e Milano. TARIFFE VANTAGGIOSE Si tratta di un provvedimento a carattere temporaneo e sperimentale, in vista dell'emanazione entro ottobre dei nuovi decreti ministeriali. «Le tariffe - ha dichiarato l'assessore Solinas - saranno allineate a quelle attualmente più vantaggiose in vigore per i servizi di collegamento aereo in continuità territoriale dagli scali aeroportuali del territorio isolano verso la penisola». In Ogliastra sono in molti a tirare un sospiro di sollievo. «Nonostante - commenta Mimmo Lerede sindaco di Tortolì - il tifo contrario e suicida da parte di qualcuno, la giunta regionale ha mantenuto tutti gli impegni finanziando dapprima la messa a norma dello scalo e poi i voli della continuità territoriale. Ora appare evidente a tutti che i ritardi accumulati non sono colpa né di Aliarbatax né dell'assessore Solinas ma delle allegre gestioni degli anni scorsi». CHARTER IN ARRIVO Il provvedimento è destinato a riportare il sereno sullo scenario di una stagione turistica ancora orfana dei voli charter. Anche se i primi dati (ufficiosi) delineano un pareggio sostanziale con le presenze dello scorso anno, grazie all'aumento registrato nei villaggi e negli alberghi a tre e quattro stelle. L'atterraggio dei primi charter è in programma per sabato. dall'Austria con Cristoforus e domenica dalla Val D'Aosta con Val Travel. «Resto fiducioso - commenta Giampietro Murru assessore provinciale al Turismo - in un recupero positivo della stagione. Nelle ultime settimane siamo stati tempestati di richieste da parte di turisti interessati ai biglietti aerei agevolati per l'Ogliastra. La continuità territoriale farà la differenza».


Fonte: L'Unione Sarda
 
Quand'è che andiamo incontro anche ai turisti ed apriamo Oristano, Perdasdefogu e facciamo una nuova pista a Bortigali (patria dell'elicoidale) ?
 
Chiaro segnale che le Regioni hanno ancora troppi soldi da gettare al vento.
 
Quand'è che andiamo incontro anche ai turisti ed apriamo Oristano, Perdasdefogu e facciamo una nuova pista a Bortigali (patria dell'elicoidale) ?

Si e poi anche a Silanus, Urzulei e Ittireddu, tanto qualcuno in più non cambia! Ma io dico, i nostri assessori e consiglieri regionali sono più pagati d'Italia e vanno avanti con la forza di queste c****e? Ma che almeno proponessero qualcosa di decente!