Continui disservizi sulla Pescara-Linate

Ore 9.50 partito!

E domattina? Partiranno di nuovo in ritardo x questioni di riposo!
Chissà stasera che succede?
* "TOTOvolo" scrivete -1 se secondo voi è puntuale
-x se in ritardo
-2 se cancellato o dirottato

*TOTOvolo può avere diversi significati!

Purtroppo non posso più scommettere perchè fuori tempo massimo ma naturalmente avrei messo una bella x tutta la vita!!E naturalmente non fanno nulla per smentirsi!anzi, credo che stasera hanno stabilito un nuovo entusiasmante record: partenza da alle 23!!!

E' inutile.....

Purtroppo non posso più scommettere perchè fuori tempo massimo ma naturalmente avrei messo una bella x tutta la vita!!E naturalmente non fanno nulla per smentirsi!anzi, credo che stasera hanno stabilito un nuovo entusiasmante record: partenza da alle 23!!!
sul sito dell'apt di Psr hanno oscurato gli arrivi in tempo reale intorno alle 21.30 forse per non dover ancora una volta palesare il ritardo da Lin di ap/cai, ma tanto bastava andare su quello di Lin x vedere che era rimasto l'unico volo non ancora decollato!:diavoletto:

Anche io aspetto l'avvio del volo Ryanair su Bergamo che mettta alle corde questi signori che operando in regime di monopolio se ne fregano dell'utenza e fanno il bello e cattivo tempo, ma lo vorrei nelle ore giuste.
Partire alle 12,25 non serve a niente, così come alle 6,30 è un po' prestino visto che i check in di Ryanair sono molto rigidi.
L'ideale sarebbe un bigiornaliero , uno volo a/r al mattino verso le 8 e uno la sera verso le 20.

Ancora il tempo?

...e domani mattina ..... olèèèèèèè

AP 06807 MILANO
Linate 08:40 11:30
La storiella del brutto tempo a Roma ce lo hanno raccontato a bordo del volo
Psr-Lin di venerdì scorso(24/4 part.con quasi 3h di rit.) e poi di nuovo sul Lin -Psr di lunedì 27/4 (part. con 1 h di rit.), chissà che cosa avranno raccontato ieri sera?

Mi sorge spontanea una domanda: ma dopo due mesi di ritardi biblici dove stanno la Saga e l'Enac?.......Ai posteri l'ardua sentenza:D:D:D:D

bè questo forum è pieno di lamentele contro cai per i ritardi e disservizi (bari, bergamo , isole ecc .... ecc...).... e pescara credo sia l'ultimo dei pensieri con il suo striminzito volo e con i volumi di passeggeri che fà il medesimo .....

bè questo forum è pieno di lamentele contro cai per i ritardi e disservizi (bari, bergamo , isole ecc .... ecc...).... e pescara credo sia l'ultimo dei pensieri con il suo striminzito volo e con i volumi di passeggeri che fà il medesimo .....

Che giustificazione !!! Spera, quindi, che prima risolvano i problemi altrui e che nessuno in SAGA abbia perso tempo per farsi sentire ...

no , penso che a cai di pescara e saga non interessi granchè ..... e nemmeno dei 60 passeggeri che può offrire in quest periodo (orario ottimo o sballato ...questa è l'utenza) attuale , airone che era domestica a pescara non ha messo mai un doppio volo non certo per masochismo .
il bacino attuale di psr è quello medio basso più consono ad una low!

Ci si è ridotti a 60 pax per colpa dei continui disagi che subiva l'utenza! Una volta questo volo era per AP quello che le garantiva uno dei più alti profitti dell'intero network ... mi sembra riduttivo quindi il tuo ragionamento/giustificazione! Prima erano spesso i FULL e durante la settimana non era raro vedere voli con un riempimento di oltre il 70% !! La tua analisi è totalmente errata ...

Ci si è ridotti a 60 pax per colpa dei continui disagi che subiva l'utenza! Una volta questo volo era per AP quello che le garantiva uno dei più alti profitti dell'intero network ... mi sembra riduttivo quindi il tuo ragionamento/giustificazione! Prima erano spesso i FULL e durante la settimana non era raro vedere voli con un riempimento di oltre il 70% !! La tua analisi è totalmente errata ...

ma non sto giustificando cai ma penso soltanto che questo è il trend di cai e questo è il volume di traffico , su questo forum ho letto che nonostante i disservizi altro voli da altre città viaggiano con lf ottimi e si chiedono come cai non faccia di tutto per non rispettarli .... i voli full erano diventati pochissimi anche negli ultimi periodi di airone con la crisi industriale ....

no , penso che a cai di pescara e saga non interessi granchè ..... e nemmeno dei 60 passeggeri che può offrire in quest periodo (orario ottimo o sballato ...questa è l'utenza) attuale , airone che era domestica a pescara non ha messo mai un doppio volo non certo per masochismo .
il bacino attuale di psr è quello medio basso più consono ad una low!

Se AP non ha mai voluto mettere un secondo volo giornaliero è perchè non ha mai voluto investire su PSR, se non per i suoi comodi. Per anni l' unica macchina a disposizione è stata il 737, magari troppo grande per una seconda rotazione, ma recentemente si poteva comunque provare con macchine più piccole (lo stesso crj).Per quanto riguarda il rendimento del volo AP 06806/AP 06807 informati prima di parlare:il riempimento durante i giorni feriali non era mai inferiore ai 110 pax e 70 pax li potevi magari contare di domenica per ovvi motivi.Da tempo era fisso l' utilizzo del 734 al posto dei 733...

@ fabio

guarda anche se erano 110 a novembre e dicembre non vuol dire full ma 66% ... ora con mesi di crisi economica sono 60 ... che c'è di assurdo ? o pensi che quelli adesso vanno in treno o si fanno 6 ore di auto ! fà un po' tu ...

Fabio lascia perdere! Ragiona SAGA-style! La colpa non è mai della compagnia o della società di gestione ma dell'utenza che non è capace di 'adattarsi' ai ritardi o disservizi! Oppure si cercano cause esterne come terremoti/catastrofi naturali/mercati ristretti/crisi economiche!

touchè .... ma è così che la penso.

cai è questa e non si smuove dove vale la pena economicamente parlando .... figuriamoci ai confini dell' "impero" .

Dunque, SAGA, OnAir e quelli che hanno il paraocchi ragionano cosi:

- I voli Onair non si riempiono per il mercato ristretto e il terremoto ;

- I voli CAI per la crisi economica ;

.. e invece: i voli FR continuano a viaggiare FULL nonostante il terremoto /alluvioni / crisi economiche e mercato ristretto !!! E poi si dice che la clientela FR è quella più esposta al prezzo (e quindi Crisi economica) /al turismo (e quindi con il terremoto) eppure ....

ahahahaha

Questi sono i fatti caro mio, non è nessuno a dover farti cambiare idea!!! Se non la cambi leggendo questi dati allora il problema è solo tuo/vostro!!!

Ultima modifica:
@ fabio

guarda anche se erano 110 a novembre e dicembre non vuol dire full ma 66% ... ora con mesi di crisi economica sono 60 ... che c'è di assurdo ? o pensi che quelli adesso vanno in treno o si fanno 6 ore di auto ! fà un po' tu ...

Apparte che il riferimento a 110 pax era un "minimo" e non una media, ma anche se cosi fosse(110=66% di load factor) saprai meglio di me che per una major è comunque un dato che garantisce il raggiungimento di un risultato positivo.

Apparte che il riferimento a 110 pax era un "minimo" e non una media, ma anche se cosi fosse(110=66% di load factor) saprai meglio di me che per una major è comunque un dato che garantisce il raggiungimento di un risultato positivo.

soprattutto se si considera il prezzo a cui venivano venduti i biglietti