Continui disservizi sul AZ1158 REG-FCO

cabin crew

Utente Registrato
12 Aprile 2009
16
0
Buona sera.Vorrei sapere,come mai da circa due settimane questo volo viene cancellato giornalmente?Essendo a conoscenza di questa situazione,sicuramente se devo andare a Roma,acquisto un biglietto in un altra fascia oraria.Purtroppo,essendo ancora vendibile sul sito Alitalia,molte persone(non essendo a conoscenza della situazione)lo acquistano,e di conseguenza rimangono fregate.Giorni fa mi trovavo a FCO e ho notato che questo volo non appariva neanche nel tabellone delle partenze.Qualcuno sa qualcosa in merito?Grazie

Io l'ho preso il giorno prima che iniziassero le cancellazioni ed era completamente pieno. Quindi non credo per mancanza di passeggeri. Si ipotizza carenza di MD80, ma probabilmente fa parte di un progetto di riduzione globale nel mese di giugno che ha coinvolto parecchi scali. Infatti dal primo di luglio sembra essere nuovamente operativo.

Buona sera.Vorrei sapere,come mai da circa due settimane questo volo viene cancellato giornalmente?Essendo a conoscenza di questa situazione,sicuramente se devo andare a Roma,acquisto un biglietto in un altra fascia oraria.Purtroppo,essendo ancora vendibile sul sito Alitalia,molte persone(non essendo a conoscenza della situazione)lo acquistano,e di conseguenza rimangono fregate.Giorni fa mi trovavo a FCO e ho notato che questo volo non appariva neanche nel tabellone delle partenze.Qualcuno sa qualcosa in merito?Grazie

Sono cancellazioni programmate per tutto il mese di Giugno. Dal 1 Luglio in poi il volo dovrebbe tornare ad essere operativo.
Non so il motivo però.
Riguardo il fatto dei biglietti: è vero, Alitalia li ha continuati a vendere per tutto il mese nonostante il volo fosse sistematicamente cancellato. Un mio amico aveva il volo oggi: ieri riceve una mail dove gli si diceva che era stato riprotetto sul volo delle 17.30.

Apposto ho inserito l'ufficialmente prima............. :D

Comunque la cancellazione del volo è sembrata strana nonostante stesse dando ottimo risultati con riempimenti di molto superiori all'anno precedente (il volo molto spesso è risultato quello con i migliori riempimenti della giornata rispetto agli altri 3 FCO).

Io l'ho preso il giorno prima che iniziassero le cancellazioni ed era completamente pieno. Quindi non credo per mancanza di passeggeri. Si ipotizza carenza di MD80, ma probabilmente fa parte di un progetto di riduzione globale nel mese di giugno che ha coinvolto parecchi scali. Infatti dal primo di luglio sembra essere nuovamente operativo.

Ufficialmente sono motivi operativi per carenza di aeromobili MD80.

Cos'è questa riduzione globale ? Perchè la fanno ? Se gli aerei sono pieni ! Ma un A320 ?

Ho sentito dire che la flotta MD80 per il mese di giugno è stata ridotta di parecchio visto che alcuni aerei avevano bisogno di interventi di manutenzione urgenti. Non so quanto possa essere vero però....chiedo conferma da altri più informati.

Cos'è questa riduzione globale ? Perchè la fanno ? Se gli aerei sono pieni ! Ma un A320 ?

Penso che vedere un a320 alitalia a REG è solo un sogno.Si spera che nei prossimi anni,quando cesseranno il servizio(con mio grande dispiacere) gli MD80 rimasti,verranno sostituiti necessariamente da un altro aeromobile della flotta AZ.Non so se mi sbaglio,ma CAI ha affermato proprio questo.

Credo che il tuo sogno diventerà realtà ad Ottobre. Dicono che potremmo cominciare a vedere già i primi A320 a Reggio Calabria.
Probabilmente la scelta di non tamponare il buco lasciato dall'AZ1157/1158 è dovuto al fatto che bisognerà prima abilitare gli equipaggi sugli A320.

Credo che il tuo sogno diventerà realtà ad Ottobre. Dicono che potremmo cominciare a vedere già i primi A320 a Reggio Calabria.
Probabilmente la scelta di non tamponare il buco lasciato dall'AZ1157/1158 è dovuto al fatto che bisognerà prima abilitare gli equipaggi sugli A320.

Oggi ho beccato per l'ennesima volta lo stesso pilota con cui sono ormai in confidenza. Mi ha detto che sono rimasti in pochi ad essere abilitati per Reggio. Gli altri abilitati sono andati in prepensionamento e i pochi rimasti sono i più "anziani". Mi diceva che sono rimasti circa 15 piloti che devono ruotare su Reggio. Quindi mi ha detto che lo vedrò spesso. La mancanza di piloti abilitati può essere un problema per l'introduzione di altri voli. Adesso sono a FCO in attesa del volo per Genova che doveva essere alle 21:30 invece è previsto alle 01:10 con arrivo alle 02:00. Grazie CAI.

Penso che vedere un a320 alitalia a REG è solo un sogno.Si spera che nei prossimi anni,quando cesseranno il servizio(con mio grande dispiacere) gli MD80 rimasti,verranno sostituiti necessariamente da un altro aeromobile della flotta AZ.Non so se mi sbaglio,ma CAI ha affermato proprio questo.

Perchè è un sogno ? :astonished: