Continue cancellazioni Alitalia da BDS

ForzaBDS

Principiante
Utente Registrato
2 Ottobre 2007
376
5
0
Lussemburgo
Vorrei segnalare anche per oggi l'ennesimo smacco a Brindisi..vittima anche io del sacrificio di questo aeroporto che a questo punto dovrebbero chiudere. Anche stamane l'alitalia 1618 e' stato cancellato per avverse condizioni meteo e logistiche mentre il crj900 dell'airone e' partito regolarmente. Ora pioveva sullo scalo alle 7 di stamane...MA NON e' la prima volta che accade. I passeggeri sono stati invitati ad arrecarsi presso lo scalo di Bari con propri mezzi o con il lento pullman per imbarcarsi da li' per il volo per FCO. Alitalia (santi francesi...venite subito....vi prego...) o un altro esempio di ODISSEAP?

Perché, nella tua legittima lamentela, hai omesso di dire che il volo è stato cancellato in quanto l'aeromobile che avrebbe dovuto effettuare il volo è stato dirottato ieri notte per le avverse condizioni metereologiche sull'aeroporto salentino e quindi stamane non era presente sullo scalo?
Sai, giusto per completezza di informazione...

Citazione:Messaggio inserito da illeorpheus

bene.....hai ragione....ma perche' e' stato dirottato su Bari? Ieri notte pioveva pure li'.....

Non faccio di lavoro il pilota: evidentemente a BDS non c'erano le condizioni per atterrare, mente a BRI sì. Ti posso garantire che la scelta di un alternato per un cpt e per una compagnia non è assolutamente preferenziale rispetto all'arrivo sullo scalo previsto. Questo per tutta una serie di motivazioni economiche e commerciali, piuttosto evidenti.

quindi ieri sera il crj900 è stterrato a Brindisi, mentre l'md80 no

per esperienza personale però ammetto che il crj900 (indi Air One) su Brindisi è più regolare: qualche settimana fa ad esempio i due ultimi voli per fco del giorno (Air One credo che sia 18 e 55 e Alitalia alle 19 e 10) imbarcavano entrambi nello stesso momento; bene il crj 900 partiva in orario mentre l'md80 si beccava 30 minuti annunciando il classico "congestionamento su Fiumicino...."

Citazione:Messaggio inserito da almetano

per esperienza personale però ammetto che il crj900 (indi Air One) su Brindisi è più regolare: qualche settimana fa ad esempio i due ultimi voli per fco del giorno (Air One credo che sia 18 e 55 e Alitalia alle 19 e 10) imbarcavano entrambi nello stesso momento; bene il crj 900 partiva in orario mentre l'md80 si beccava 30 minuti annunciando il classico "congestionamento su Fiumicino...."

può capitare talvolta che un volo abbia slot partendo alle 1910,mentre uno che ha schedulato alle 1855 non lo ha
esiste un board che in az sif a carico di studiare eventuali penalizzazioni ricorrenti intese come slot in funzione degli schedulati
per questo talvolta vengono modificati basta cambiarli anche solo di 10 minuti per non avere più lo slot

l'avevo capito, ma i Signori seduti intorno a me che vedevano il crj già allineato su pista 32 erano pensierosi a riguardo

l'avevo capito, ma i Signori seduti intorno a me che vedevano il crj già allineato su pista 32 erano pensierosi a riguardo

spiega ai signori come funziona allora il meccanismo degli slot

Non sono gli ultimi...

AP4406
21:30 22:35 L M M G V D

AZ1625
21:30 22:45 L M M G V S D

RWY 14/32 CLSD DUE TO WIP. REF AIP AGA 2-12.5. 25 FEB 06:30 2008 UNTIL 14 MAR
14:00 2008 ESTIMATED. CREATED: 24 FEB 19:20 2008

da notam sopracitato la pista 14/32 è chiusa. La 05/23 è lunga 1800 metri. Ne deduco che, oltresi piovendo, il dirottamento è stato necessario per una questione di performance.
ciao

aggiungo anche questo che mi era scappato, che limita ancora di piu l'aeroporto

RWY 05/23 LDG FORBIDDEN FOR CIV ACFT IN CASE OF VIS LESS THAN
4000M OR CEILING BELOW 1000FT. REF AIR AGA 2-12.3.4 AND 2-12.5. 01 MAR 10:22
2008 UNTIL 28 MAY 12:00 2008 ESTIMATED. CREATED: 01 MAR 10:22 2008