Continua il REG-BCN di Air Malta

valyus

Bannato
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Nonostante il volo sia finito il 30/08, a fronte della grande richiesta continuano i voli tra Reggio Calabria e Barcellona. Il volo istituito per portare a Barcellona gli aderenti al Progetto "Todos a Barcellona" sta avendo un grande successo. Magari il prossimo anno vedremo il volo di linea per Barcellona per tutto, l'orario estivo, invece del charter regolare che c'è ora.:)

Questo è il mio primo messaggio, ho letto un paio di discussioni specie sul nostro aeroporto reggino e adesso ho deciso di unirmi a voi.

Beh, buona notizia quella del volo per Barcellona. Il progetto "Todos a Barcellona" ha un prezzo secondo me ottimo e alla portata di tutti i giovani di Reggio e provincia (e non solo) e poi, sinceramente se avessi la possibilità di prenotare un diretto per Barcellona, magari anche un po fuori dalla stagione estiva (forse è anche meglio) lo farei di corsa visto e considerato che anche con un prezzo non bassissimo, si risparmia sia arrivando a CT che facendo scalo a Roma.

Mi chiedo come mai non si punta su aerei piccoli a medio raggio, per me l'aeroporto di Reggio potrebbe tranquillamente riempirli, i passeggeri disposti a partire ci sono, se vengono offerte destinazioni interessanti (NON CRACOVIA! SU DAI! CON TUTTO IL RISPETTO!!!) qualche volo stagionale potrebbe essere offerto.
Ovviamente non con una compagnia tipo la Interstate, che sinceramente mi ispira ben poca fiducia a ME che sono un appassionato di aviazione, figuriamoci ad un passeggero che prende l'aereo casualmente, poverino! ..e non parlo per sentito dire...

Forza Reggio!!

Benvenuto Valyus sul Forum Aviazione Civile![:306][:306]

Condivido in pieno il tuo intervento, e se fossi in Sogas avrei scelto altre compagnie ben + conosciute al posto d'Interstate. L'aereo ideale per Reggio sono senza dubbio aerei con un massimo di 100 posti, come il Fokker e gli Embraer.

Sembra che il volo per Barcellona verrà riproposto il prossimo anno 2xweek, e sarà un collegamento stabile!:)

Benvenuto Valyus sul Forum Aviazione Civile![:306][:306]

Condivido in pieno il tuo intervento, e se fossi in Sogas avrei scelto altre compagnie ben + conosciute al posto d'Interstate. L'aereo ideale per Reggio sono senza dubbio aerei con un massimo di 100 posti, come il Fokker e gli Embraer.

Sembra che il volo per Barcellona verrà riproposto il prossimo anno 2xweek, e sarà un collegamento stabile!:)

Grazie ad entrambi per il benvenuto :P aprirò un thread così mi presento un po :P

Beh, buono a sapersi! (anche se avrei già organizzato la vacanza per la prossima estate... :( vabeh..)
Ecco il fokker sarebbe l'ideale, se ha 100 posti!
Quanti ne tiene l'A319? Cavolo, non mi ricordo mai ma l'ho letto un sacco di volte! :D Amo quel gioiellino.

L'A319 ha 124 posti nella versione a due classi, e 134 in quella ad alta densità.

Beh beh beh per qualche tratta anche l'A319 potrebbe essere accettato.
Comunque mi chiedo come mai sogas, ad esempio, non abbia raggiunto accordi con società come Air One ad esempio, che ha ordinato un bel pò di canadair, o Meridiana che ne so.. insomma con qualche compagnia che non sia Alitalia perchè per lei poverina non è il momento, per coprire delle rotte variabili in base alle esigenze dei reggini.
Cioè: perchè non prendere 3 bellissimi a319 e non basarli a Reggio?!! (non dico ora che non ci sarebbe il posto, ma tra un po di tempo)
Da giugno a Settembre un volo al giorno per Milano lo riempirebbero, con Alitalia e Air One a fare concorrenza i prezzi si abbasserebbero (in tutte le compagnie).
2,3 capitali europee all'anno potrebbero essere tranquillamente coperte, ragazzi abbiamo città come Barcellona, Madrid, Parigi, Amsterdam, Copenhagen, PRAGA, VIENNA, insomma, ce ne sono di posti!
Poi fateli fessi, ogni domenica c'è una nave italiana che parte da Copenhagen per fare una crociera alternata sui fiordi e sul baltico, questi voli si riempirebbero anche con questa clientela!! (è una nave da 3400 passeggeri, non una bagnarola :P, è facile che ci siano calabresi a bordo).
Buh.
Fantastico un po troppo?
Poi c'è Roma che un po tutti vorrebbero recuperare, e menomale che Air Malta ha aumentato la frequenza.
Pisa non è una località da sottovalutare, e bene ha fatto Interstate.
Ma si più fare di più (è sempre così!)

L'errore di Sogas è stato quello di non valutare le offerte di Merdiana e Air One.[V]

Io con la mia compagnia virtuale volo in moltissime capitali europee.
Pisa sta andando molto bene, anche Torino e Bologna.

Io coprirei le rotte dove vi sono molti immigrati calabresi, come Bruxelles, Francoforte, Londra. Poi punterei su Barcellona e Praga mete molto richieste.
Per MXP mi trovi in disaccordo, o la opera AZ la tratta o sarà un fallimento.