Continental annuncia Houston-Lagos


kenyaprince

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
20 Giugno 2008
29,975
600
VCE-TSF
Continental plans 787 service on Houston – Lagos from Nov 2011


Continental announced year-round operation on Houston – Lagos service, starting 10NOV11. Service is to be operated by Boeing 787-8 aircraft.
 
Continental Airlines today announced plans to launch new daily nonstop flights between Houston and Lagos, Nigeria, beginning Nov. 10, 2011, subject to government approval.

- First daily scheduled service offered between Texas and Africa
- New Africa route to be flown with the Boeing 787 Dreamliner
- Planned as Continental's first new international service to operate with the new jet
- Nonstop flight will reduce travel time between the two cities by over four hours

http://finance.yahoo.com/news/Continental-Airlines-prnews-1647108295.html?x=0&.v=1
 
Bella mossa, abbastanza inusuale forse, specie per una compagnia come Continental concetrata soprattutto su altre direttrici !
Entrambi gli stati, Texas e Nigeria, sono grandi produttori di petrolio e derivati, chissà se questo può avere influito sulla scelta della compagnia dato che è risaputo che i voli verso tali destinaz africane hanno yields decisamente alti..
 
Entrambi gli stati, Texas e Nigeria, sono grandi produttori di petrolio e derivati, chissà se questo può avere influito sulla scelta della compagnia..

Parecchio.

In Nigeria, operano le principali compagnie petrolifere USA e Houston è una delle capitali del petrolio mondiale, dato che vi hanno sede o rappresentanza diverse big.

Il target di riferimento è sicuramente questo.
 
Parecchio.

In Nigeria, operano le principali compagnie petrolifere USA e Houston è una delle capitali del petrolio mondiale, dato che vi hanno sede o rappresentanza diverse big.

Il target di riferimento è sicuramente questo.

Immaginavo.. stati dell'Africa nera come Nigeria, Congo etc stanno diventando oggetto di crescente interesse da parte di compagnie europee e non solo con voli dedicati anche su destinazioni prettamente 'oil-oriented' come Punta Nera in Congo... chissà quanto durerà ancora questa manna dato che la crescente concorrenza abbasserà inevitabilmente gli yields nel prox futuro ;)
 
ho letto sul sole24ore di oggi, che il b787 sarà A Falbourg (non mi ricordo il nome, lapsus)
 
Molto flex, direi!

ho fatto varie simulazioni volo sul sito Air France per la Parigi-Punta Nera :

A/R Economy più bassa mai meno di 1500-1600 euro
A/R Economy flex in genere dai 3400 euro in su

Le cifre parlano da sole...specie se si considera che la distanza è relativamente ridotta per un volo LR ;)
 
Tra la'altro anche la Nigeriana Arik dovrebbe essere in procinto di iniziare il Lagos - Houston con A340/500, la rotta è in stand-by per diritti di traffico pending.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,922
Messaggi
1,764,248
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu