Consiglio su Olympus SP550 UZ


Ciao e bentornato! Al limite non appena arriva qui ti faccio sapere il "quid", così se ti conviene te la prendo io.
 
OK!!! A me hanno detto che fino ad inizi del mese prossimo non dovrebbe essere disponibile (qui).
 
Sono molto interessato anch'io alla 550 (per quello la domanda sul tuo TR da Amman), forse la compro in occasione di una prossima puntantina negli USA (prevista a breve).

Ne ho letto solo recensioni positive ed un mio amico (valido fotografo) me l'ha consigliata caldamente.

L'unico contro è che ho appena rimpiazzato la compatta, prendendo una Fuji F30 che mi piace un sacco; con poca luce fa cose strabilianti, voglio metterla alla prova dall'aereo quanto prima, con la giusta luce le IXUS sono molto forti.
 
Non posso dire assolutamente niente, e tantomeno contestare l'opinione di professionisti, dato che non ci ho fatto praticamente ancora nulla, nel frattempo forse Ottanta ci puo' cominciare a dire qualcosina.
 
Questa mattina ho fatto un paio di prove per vedere come funziona questo zoom. Non li giudico, lo lascio fare a chi ne capisce piu' di me.

Intanto e' la giornata giusta per andare in spiaggia....

P4010029copy.jpg


Primo soggetto con zoom al minimo, intermedio e al massimo

P4010022copy.jpg


P4010023copy.jpg


P4010024copy.jpg


Secondo soggetto:

P4010025copy.jpg


P4010026copy.jpg


P4010027copy.jpg


Questa mi avanzava... Stanno preparando i "piloni" gonfiabili che serviranno per la manifestazione dei Red Bulls il giorno 6 (non ci saro', quindi niente foto)

P4010028copy.jpg
 
Mi sembra sia lo stesso modello che usavano i dipendenti di Corona... [:308]
Comunque devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso anche io (non dalle ragazze in bikini, ma dallo zoom), dato che pensavo che al massimo tele sarebbero venute mosse, e io non ho la tecnica di voi esperti, inquadro e scatto, invece non sembra fare tanto schifo.
La distanza della spiaggia e' circa 6/700 metri, l'hotel sara' almeno 200 metri dietro.
 
Giorgio torno or ora da Sharm...

Ma l'ha presa!?!??

Attendo con trepidazione tue news!!

:D
 
Sembra ottima, quasi quasi...
Vorrei vedere foto fatte agli aerei per capire...
Magari con zoom sui particolari, per valutare lo stabilizzatore, che comunque sembra ok.
jtstream che dici riesci prossimamente?
bowdown.gif
 
Intendi dire particolari degli aerei oppure foto fatte in volo?
Dimmi quali preferisci e vedo di farle, anche se considerati gli orari dei prossimi voli l'unica possibilita' che potrei avere e' il 6, altrimenti saltiamo al 25.
 
Se non vado errato 548 usd inclusa una scheda da 1 Gb e una kit di batterie ricaricabili/caricabatterie,valore circa 60 usd, quindi esattamente il prezzo che si pagherebbe a NY (ma li' devi aggiungere le tasse). Il problema e' la disponibilita', in citta' non si trovano ancora, io per puro colpo di fortuna mi sono trovato a passare dal dutyfree la sera dello stesso giorno in cui erano arrivate, ne avevano ricevute 9 e al momento del mio acquisto ne avevano soltanto 2.
Il prezzo migliore credo lo abbia spuntato Ottanta a SXM.